Autore Topic: telaio cineseeee  (Letto 4279 volte)

Offline giant80

• Jr. Member
  • **
telaio cineseeee
« il: Luglio 03, 2012, 08:47:14 pm »
ciao ragazzi visto che sono prossimo ad acquistare un telaio cinese da strada, nn so ancora di preciso quale, potreste darmi delle dritte.... sono abbastanza sicuri( nel senso nn e' che si spaccano in discesa mentre sono a 70kmh) visto che qui ci sono diversi che li hanno mi dareste qualche consiglio su dove acquistarlo e quali evitare.... grazie

Offline carletto

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:telaio cineseeee
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2012, 10:34:57 pm »
Ciao, naturalmente libero di accettare consiglio, una volta stabilito che prezzo ha questo cinese, fatti un giro per negozi/Internet/eBay, cercando Focus, canyon, giant ecc (anche usati) inizialmente ti sembrerà di spendere uno sproposito in confronto, invece fidati quella spesa è in realta un guadagno, tanto  tempo fa ho acquistato anche io una cineseria apparentemente convenientissima, ma quando dopo un paio d'anni ho cambiato idea per un focus izalco,  sono improvvisamente resuscitato, (ciclisticamente  parlando) letteralmente rinato.
Ovviamente  questo è il mio modesto parere.
Comunque, qualsiasi mezzo sia, ti auguro divertenti allenamenti, spenzierato in discesa...
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 10:51:14 pm da carletto »
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2012, 01:29:30 pm »
...la firma di carletto la dice lunga... :-))

Senza evitare la solita tiritera "cina si - cina no - SiMaAncheIGrandiMarchiProduconoInCina" Valca ne ha acquistato di recente uno uguale ai due che ho preso io. Ma mentre io non trovo il tempo per andarci (uno è ancora da montare) lui ha fatto parecchie prove e ti saprà riferire (il telaio è fm098 preso tramite synergy con mediatore italiano).
Io, per via di gruppo d'acquisto, fortuna in dogana x averlo preso quasi grezzo (solo nero opaco) e un pacco per due telai (con anche manubrio integrato, forcella, tubo sella, serie sterzo...somma tutto il telaio tranne gruppo e sella) ho speso 604 euro ciascuno. Prezzo difficilmente ripetibile adesso che sono un po' saliti.

Un amico ha da due anni un fm015 e si trova bene (lui pedala circa 3 volta alla settimana e qui intorno a genova non mancano salite e discese...anzi, manca solo la pianura  :wut30:).

Detto questo... Io venivo da un fondriest ma di misura sbagliata per cui non farei comunque testo nel confronto.
ciao
Marcone

ps ot x Carletto: per la forca ci sono sempre, sempre incasinato ma ci sono. Poi ti spiego.
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2012, 01:48:19 pm »
 :63: uno dei piu' bei telai che abbia mai pedalato , e ti assicuro che ne ho avuti tanti .............di super brand famosi

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2012, 02:02:26 pm »
Ciao trovi molti siti e costruttori cinesi che vendono piùà o meno le stesse cose

Se non sei pratico della lingua contatta questo che è un italiano che lavora in cina, su BDC forum molti hanno fatto acquisti con lui ed è molto disponibile.
Anch'io ho appena fatto un ordine ieri poi ti saprò dire

y....
http://www.....com/
http://www.....com/

PS: se non si possono mettere i link ditemi che li levo, scusate
« Ultima modifica: Luglio 04, 2012, 07:46:21 pm da alegen »

Offline carletto

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2012, 07:13:11 pm »

ps ot x Carletto: per la forca ci sono sempre, sempre incasinato ma ci sono. Poi ti spiego.
[/quote]
tranquillo marco, si sono sincero li detesto i cinesi
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline giant80

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2012, 07:18:41 pm »
grazie a tutti, quindi x ora nessuno mi dice che rischio la vita in di :63:scesa

Offline BigC

• Full Member
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2012, 07:29:40 pm »
Questo e' un forum di ciclisti only NO BRAND cinesi, loro ti sapranno sicuramente dare maggiori dettagli;
http://magicady.forumup.it/
troverai recensioni e guide all'acquisto,  i maggiori produttori e piu' fidati.
Io ho acquistato di recente da uno dei tanti ( miracle ) ma non l'ho potuto provare ancora, sto aspettando il manubrio ( dalla cina ).