le taglie L ed XL di qualsivoglia marca ben si prestano a queste trasformazioni , restano pochi mm da spessorare
risuscito il post ignorando l'avviso dell'amico forum.
supponiamo che invece una taglia xl abbia 135 mm di tubo alloggiamento sterzo per giunta conico.
E che sotto il ciscunetto sia a filo (anzi appena rientrato per essere a filo con l'anello da mettere sulla forcella normale) mentre sopra tra cuscinetto, anello dorato e copritutto/guarnizione si accumulino 7/8 mm...
Supponiamo anche che il biker (presunto tale) sia un testone.
Sotto quel mm di carbonio di troppo si può anche levare, mandando il ciscinetto a filo.
Ma sopra?
Vediamo: se sopra, con un tornio e un po' di pazienza, si facesse un tondozzo con diametro interno 1" 1/8, diametro esterno del tondozzo uguale a quello della piastra lefty interna (a proposito, quant'è?) e sulla parte bassa una tornitura che alloggi l'anellino dorato e il cuscinetto e magari esca quel tanto che basta dal bordo da rendere superfluo il cappuccio con la guarnitura (se vi siete persi è normale)...
Inserito tale tondozzo dall'alto, mandato in battuta tramite expander e fissato.... potrebbe funzionare? o mi sono perso qualche passaggio?
Ve lo chiedo perche ho un amico
che mi ha chiesto se si può fare...