Autore Topic: Sellaronda Hero - Rapporti e gomme  (Letto 9302 volte)

Offline Morgan

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Flash 1 29
Sellaronda Hero - Rapporti e gomme
« il: Giugno 24, 2012, 10:39:45 pm »
Che rapporti e che gomme avete usato al Sellaronda Hero?
Io ho trovato piuttosto duro il 26x36 per salire al passo Sella e le RaRa 2.1 mi sono sembrate poco efficaci per le condizioni in cui si trovavano le discese.

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2012, 11:05:20 pm »
Io ho usato 36-22 e gomme specialized fast track all'anteriore e renegade al post...

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2012, 11:28:58 pm »
36/24 11-36 con RaRa 2.25 650b a 1.8 BAR anteriore e posteriore.
Forcella Futureshock a 48 PSI, ammortizzatore a 145 PSI.
Funzionamento perfetto di tutto, nonostante il fango.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2012, 01:41:30 pm da monticone »

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Sellaronda Hero - Rapporti e gomme
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2012, 01:25:50 am »
36/22 ant e 36/11 post, gomme WTB Nano Race con pressioni 1.5 e 1.6, bici 29er. :63:

Offline upupa97

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2012, 05:43:54 am »
36/22 ant e 36/11 post, gomme Ra-Ra 2,10 ant e Bontrager 29.0 1.90 (Team Issue) post. Pressioni 2.0 ant, 1.9 post
Dai Dai Dai

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2012, 06:56:58 am »
Io ho usato rapporti 38-24anteriori e gomme Rara 2,1 davanti (inizialmente 1,8 poi fermato e portate credo a 1,7) e Kenda Karma 1,9( iniz. 2 poi 1,9). Ho fatto peggio di Sworks e Money... Credo che il prossimo anno potrei abbassare notevolmente i tempi preparandomi in modo  più adeguato. Onestamente i rapporti non mi sono pesati l'ho fatta praticamente tutta in sella tranne la prima e la salita a meta' gara e in discesa dove era veramente pericoloso.

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2012, 01:59:11 pm »
Una domanda per tutti quelli che hanno risposto, ma anche per chi ha proposta  la cosa, che tipo di biker siete?
Vorrei capire come "rapportare" le informazioni con la vostra preparazione specifica.
Grazie.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2012, 02:56:21 pm »
Io penso che finirla la Hero sia già una grande soddisfazione... se poi si riesce a fare anche una prestazione dignitosa è una cosa stupenda.
Per me è stata la prima volta ed è stata durissima, le salite sono state da pazzi, le discese bellissime, ma molto impegnative...

Io sono un biker appassionato, vado quasi sempre in MTB, faccio giro lunghi quando ho tempo... e mi scolo parecchia BIRRA!!!
Venerdì prima della Hero me ne sono bevuta forse 3 litri... dopo l' arrivo non te lo dico... che devo fare mi piace... :drunk:
Non sono un esempio da seguire... :bleh:
Salutoni.

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2012, 02:59:57 pm »
Io penso che finirla la Hero sia già una grande soddisfazione... se poi si riesce a fare anche una prestazione dignitosa è una cosa stupenda.
Per me è stata la prima volta ed è stata durissima, le salite sono state da pazzi, le discese bellissime, ma molto impegnative...

Io sono un biker appassionato, vado quasi sempre in MTB, faccio giro lunghi quando ho tempo... e mi scolo parecchia BIRRA!!!
Venerdì prima della Hero me ne sono bevuta forse 3 litri... dopo l' arrivo non te lo dico... che devo fare mi piace... :drunk:
Salutoni.

Gianfranco N°1  :63:

Offline Magico 7

• Hero Member
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2012, 03:07:09 pm »

Salutoni.

Ottimo direi!
Io non bevo birra e vino rosso e gradisco poco i cocktail a base di Rum, ma per il resto sono in trincea, certo che è difficile pareggiare 3 litri di birra a suon di Coca-Whisky e Gin-Tonic.

Quello che volevo realmente capire è quanto agonisti siete, io per esempio faccio molti km tutti in  sterrato e 0 gare.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2012, 04:27:15 pm da Magico 7 »
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2012, 03:47:15 pm »
Grande Virgil!!! te mi capisci, ti voglio bene... :wub:
Io inizio a correre a febbraio con l'XC, un paio di gare, poi Coppa Toscana, ad aprile corro tutte le domeniche, maggio uguale, giugno quasi...
Luglio vacanza...magari se mi ci trovo corro su strada, agosto niente... settembre si ricomincia ad ingarellarsi, ottobre finale di stagione... facendo due conti in effetti forse sono un agonista...
Purtroppo vivo in una terra dove ci sono ogni domenica una gara più bella dell' altra... quindi se sono libero il numero si attacca sempre...
Però aggiungo l' ultima cosa... la Hero è una gara dove conta tutto, gambe, cuore ma sopratutto testa...un pò come ogni gara che và oltre le distanze ed i dislivelli delle normali Gran Fondo.
Salutoni.

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2012, 03:53:16 pm »
Io mi voglio preparare e farla il prox anno .
L'ostacolo piu' grande sara' proprio la motivazione e la testa .... già mi abbatto quando vedo davanti a me una salita di cui non si capisce la fine .... figuriamoci partire sapendo cosa mi aspetta  :drunk:

Mi uniro' con una birra ( che reggo poco ) a Money e via ....  :biggrin2:

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2012, 04:24:55 pm »
Io invece sono un tipo astemio...
Che prende 16min dal primo Hobby (non tesserato)...quindi na mezza sega!!

Offline Magico 7

• Hero Member
« Risposta #13 il: Giugno 25, 2012, 04:30:44 pm »
Miii...tutti con la birra....ma cosa avrà di speciale?
Mi sorge un dubbio: vuoi vedere che i pro ricorrono a sostanze poco lecite perchè non bevono birra?.....oppure per poterne bere di più?

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #14 il: Giugno 25, 2012, 04:51:33 pm »
Miii...tutti con la birra....ma cosa avrà di speciale?
Mi sorge un dubbio: vuoi vedere che i pro ricorrono a sostanze poco lecite perchè non bevono birra?.....oppure per poterne bere di più?

E' ANALCOLICA...   :thumbdown: