Autore Topic: Sellaronda Hero - Rapporti e gomme  (Letto 9301 volte)

Offline zrobi

• Sr. Member
Re:Sellaronda Hero - Rapporti e gomme
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2012, 04:57:10 pm »
38-24 con pignoni 11-36
in caso dovessi mai rifarla sicuramente monterei un 36-22

gomme
anteriore Aspen 2.1 a 1.4
posteriore Ra-Ra a 1.5

29er

Offline michi100

• Hero Member
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2012, 05:50:11 pm »
Visto che io sono più preparato per la birra del venerdi che per la gara della domenica pongo una domanda a voi esperti di gare come la DSB o il Sellaronda:
secondo voi facendo 4-5 uscite a settimana di 30km circa sempre in MTB (dislivelli che variano tra gli 800m e i 3000m nelle uscite più impegnative e lunghe), aumentando l'allenamento per i 60 giorni che precedono la gara, riuscirei a portarla a termine?
In pratica vorrei partecipare senza avere gli 80km sulle gambe, ma la farei con un'andatura poco più che turistica, quanto basta per arrivare.
Voi che dite?

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Sellaronda Hero - Rapporti e gomme
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2012, 06:25:39 pm »
Secondo me se gia' fai dislivelli di 3000km sai bene cosa vuol dire. Non credo tu abbia problemi. Se non cerchi IL risultato e ti accontenti di finirle, DSB e simili sono alla tua portata

"Scritto,male,col telefonino"

Offline michi100

• Hero Member
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2012, 06:45:25 pm »
Certo, certo, la classifica non mi interessa. Non ho il tempo materiale per fare uscite lunghe, esco a pausa pranzo per un'ora e mezza/due ore, quindi anche come chilometraggio non arrivo oltre i 40km in uscite con scarso dislivello e in un anno arrivo a percorrere circa 3500km di sola mtb.
Mi piacerebbe fare il Sellaronda solo per una sfida con me stesso e per il gusto di pedalare in quei posti meravigliosi.
Quest'anno sarò lì a fine Agosto e farò il giro di 82km in compagnia della mia ragazza e di un amico.
Per rientrare in topic, farò il giro su una 26 con corone 38-24 e vediamo quale sarà l'approccio con gli 82km a ritmo scampagnata...l'anno prossimo non so quale sarà il mezzo percio' non posso dire con quali rapporti potrei gareggiare. Vedremo...

Offline gubanozz

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
  • Road Bike: Scott Cr1
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2012, 08:21:55 pm »
Io ho fatto la Hero con Barro Mountain anteriore e Saguaro al posteriore. Mi son trovato bene.
Come rapporti 42-28 e 11-34, non sarebbe stato male avere un 26. L'unica salita dove ho dovuto spingere parecchio è stato il Sourasass le altre le ho fatte tutte in sella a parte qualche breve tratto.

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2012, 08:58:37 pm »
Io ho usato 36-22 e gomme specialized fast track all'anteriore e renegade al post...
  :fear2: Te mi devi spiegare come cacchio hai fatto con quel tempo e con quelle discese con le renegade dietro.......se uno le gonfia durette sono una roba ingestibile sul bagnato ...................almeno per gli umani!  Le tenevi morbide rischiando la pizzicata? :blink:
« Ultima modifica: Giugno 25, 2012, 09:00:59 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline s-works

• Hero Member
Sellaronda Hero - Rapporti e gomme
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2012, 09:40:35 pm »
Io ho usato 36-22 e gomme specialized fast track all'anteriore e renegade al post...
  :fear2: Te mi devi spiegare come cacchio hai fatto con quel tempo e con quelle discese con le renegade dietro.......se uno le gonfia durette sono una roba ingestibile sul bagnato ...................almeno per gli umani!  Le tenevi morbide rischiando la pizzicata? :blink:
E che c'hanno ste renegade che non van bene?
Io mi trovo benissimo...scivolano un po' solo nel fango!
Se era asciutta si poteva azzardare un renegade anche all'anteriore, come giravo lo scorso anno ad agosto con la 26 su quei percorsi!
Gonfio a 1,4ant e 1,6post...

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2012, 10:46:58 pm »

Te hai un passo in discesa impressionante...sei veramente Trooooppo bravo... :63:

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2012, 12:58:07 am »
Visto che io sono più preparato per la birra del venerdi che per la gara della domenica pongo una domanda a voi esperti di gare come la DSB o il Sellaronda:
secondo voi facendo 4-5 uscite a settimana di 30km circa sempre in MTB (dislivelli che variano tra gli 800m e i 3000m nelle uscite più impegnative e lunghe), aumentando l'allenamento per i 60 giorni che precedono la gara, riuscirei a portarla a termine?
In pratica vorrei partecipare senza avere gli 80km sulle gambe, ma la farei con un'andatura poco più che turistica, quanto basta per arrivare.
Voi che dite?

Puoi stare tranquillo, basta volerlo e tutto si fa!!!
Io ho terminato il lungo in 7hr e 36 min, con meno di 2000km percorsi da inizio anno e senza allenamenti infrasettimanali di alcun genere (lavoro oltre 12 hr al giorno, sabato compreso).
I rapporti utilizzati sulla mia flash 29" il 26/39 di serie con 11/36 al post, pneumatici RaRa da 2,25, 1,4 ant ed 1,5 post.
Per ciò che concerne la gara peccato solo per la crisi nera nella salita (buona parte a piedi) a porta vescovo: avessi tenuto il passo dei miei compagni di gara avuto  fino a C.da Ornella (in pratica l'inizio ascesa) avrei impiegato circa 35/40 min. In meno sul totale gara.Certo, quello che perdo in salita lo recupero con gli interessi in discesa: in pratica non ho mai messo piede a terra, a parte una bella scivolata nel fango dopo poche decine di metri al danterceipes.

Offline Morgan

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Flash 1 29
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2012, 07:38:28 am »
Io faccio 2/3 gare all'anno e mi alleno solo il sabato e la domenica con uscite di 4/5 ore e dislivello di 1000/1600 mt. Quest'anno non ho mai fatto + di 1800 mt in un'uscita.

Offline ALDRI

• Newbie
  • *
  • MTB: CANNONDALE Scalpel  Ultimate 2021 copper
  • Road Bike: .,
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2012, 07:47:32 am »
Miii...tutti con la birra....ma cosa avrà di speciale?
Mi sorge un dubbio: vuoi vedere che i pro ricorrono a sostanze poco lecite perchè non bevono birra?.....oppure per poterne bere di più?
ci farei la firma a prendere 16 min dal primo hobby . che hobby non e' !!!   il fortissimo PIAZZA GEORG  Sunshine Racers ASV Nals  squadrone di talenti (credo compagno di squadra  di matteo )
2° alla prima edizione  e  5° nel  2011     edizione 2012 hobby per poter .......!! :biggrin2: