Autore Topic: Non ci credo...ma finalmente  (Letto 4068 volte)

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Offline alone

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Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2012, 10:27:56 am »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

si ma le tue leve quanta corsa hanno?
un pò..il giusto se paragonato ad avid! se lo misuri nella parte più vicina alla manopola si muove di 1,3cm (dove c'è la curva della leva dalla pompa alla "zona dita" per capirci)
Io faccio 1 spurgo a mese e la uso spesso la bici..e visto le zero grane che mi danno sono i miei r1 che vanno bene e i vostri no  :bleh:

 :77:

Offline BinoBaus

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R: Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2012, 10:34:00 am »
I miei R1r vanno abbastanza bene ma........
L'anteriore, formula 180 due pezzi) continua a fare zing zing ogni tanto, inizia quando gli pare e smette allo stesso modo, mentre al posteriore ho dovuto cambiare e mettere un xt 160 e invece li adesso un zinga più...mentre si scalda con una facilità impressionante.... al posteriore ho dovuto spessorare il disco tantissimo per mettere il disco centrato, altrimenti faceva fading all'ennesima potenza.

motorbino dalla tazza.

Offline danibiker

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Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2012, 10:47:35 am »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

si ma le tue leve quanta corsa hanno?
un pò..il giusto se paragonato ad avid! se lo misuri nella parte più vicina alla manopola si muove di 1,3cm (dove c'è la curva della leva dalla pompa alla "zona dita" per capirci)
Io faccio 1 spurgo a mese e la uso spesso la bici..e visto le zero grane che mi danno sono i miei r1 che vanno bene e i vostri no  :bleh:

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nulla di così strano! ho il mio kit e il boccione d'olio..quando arrivo in fondo alle pastiglie un breve spurgo lo faccio sempre  per migliorare le performance dell'impianto..roba da 10 min in tutto :wink_smilie:

Offline alone

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Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2012, 10:50:38 am »
eviodentemente hai ritmi di allenamento e quantita' di kilometri fatti mensilmente mooolto diversi dai miei

 :cheers:
« Ultima modifica: Giugno 25, 2012, 10:57:30 am da alone »

Offline danibiker

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Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2012, 11:03:16 am »
eviodentemente hai ritmi di allenamento e quantita' di kilometri fatti mensilmente mooolto diversi dai miei
3500km da gennaio..nulla di che.. però comunque avendo almeno 1000mt di dislivello a uscita e consumando al massimo in 1,5mesi le pastiglie credo sia qualcosa di dovuto all'impianto la manutenzione ordinaria e spurgo. Quando cambio pastiglie faccio uscire alternatamente i pistoni e li pulisco - ingrasso.
Fai conto che dopo queste operazioni si autocentra in un attimo, quando prima dovevo mettere a posto io i millesimi.
Non so se è per questo o per culo ma di tutti i problemi sentiti degli R1 io ho avuto solo quelli delle membrane. Anche perchè non faccio 100mt se c'è lo zin zin, mi viene un nervoso esagerato!  :cheers:

Offline BinoBaus

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Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2012, 11:12:44 am »
non è tanto lo spurgare (che se bene fatto non necessita di essere fatto più di una volta l'anno...... sempre che non si facciamo più di 10.000 km annui circa con la mtb) quanto il pulire i pistoni e ingrassarli (questa è un'operazione da fare spesso, almeno ad ogni cambio di pasticche).... se si puliscono e oliano i pistoni tutto cambia .... altrimenti il funzionamento dei pistoni decade progressivamente con il tempo (non scorrono)

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Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2012, 03:52:48 pm »
eviodentemente hai ritmi di allenamento e quantita' di kilometri fatti mensilmente mooolto diversi dai miei
3500km da gennaio..nulla di che.. però comunque avendo almeno 1000mt di dislivello a uscita e consumando al massimo in 1,5mesi le pastiglie credo sia qualcosa di dovuto all'impianto la manutenzione ordinaria e spurgo. Quando cambio pastiglie faccio uscire alternatamente i pistoni e li pulisco - ingrasso.
Fai conto che dopo queste operazioni si autocentra in un attimo, quando prima dovevo mettere a posto io i millesimi.
Non so se è per questo o per culo ma di tutti i problemi sentiti degli R1 io ho avuto solo quelli delle membrane. Anche perchè non faccio 100mt se c'è lo zin zin, mi viene un nervoso esagerato!  :cheers:

d'accordo per la pulizia ma...

non è tanto lo spurgare (che se bene fatto non necessita di essere fatto più di una volta l'anno...... sempre che non si facciamo più di 10.000 km annui circa con la mtb) quanto il pulire i pistoni e ingrassarli (questa è un'operazione da fare spesso, almeno ad ogni cambio di pasticche).... se si puliscono e oliano i pistoni tutto cambia .... altrimenti il funzionamento dei pistoni decade progressivamente con il tempo (non scorrono)
lo spurgo ogni volta mi pare eccessvio..
ma ognuno usa il proprio tempo libero come crede  :cheers: