Autore Topic: Non ci credo...ma finalmente  (Letto 4066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Non ci credo...ma finalmente
« il: Giugno 23, 2012, 11:47:06 am »
Con il mio impianto R1 e dischi hope,ho sempre avuto problemi di zin zin,in alcuni casi proprio la ruota si bloccava.Cosi dopo aver sentito voi e i vs consigli ho preso i dischiformula 2012 e come per magia,sull'anteriore c'è solo un piccolo zin zin  dietro invece non tocca nulla...quando ho visto ciò non ci credevo...speriamo che frenando poi nell'assestarsi non peggiori ancora

Offline Cerbs

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 955
R: Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2012, 12:24:28 pm »
Vitto ma sono più sottili?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2012, 01:18:30 pm »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

Offline teomeo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2012, 07:15:46 pm »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

scusa vitto se "inquino" un attimino il tuo topic, il pistone del freno posteriore mi si è bloccato, basta un semplice spurgo, devo ancora farne uno fino ad ora mai un problema, o si tratta di altro.........................
« Ultima modifica: Giugno 23, 2012, 08:29:21 pm da teomeo »

Offline thomboy

  • Newbie
  • *
  • Post: 55
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Dogma K
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2012, 10:41:37 am »
Vero, prova a spurgarli..anch'io sui R1r avevo lo stesso problema..i pistoncini sembravano non tornare indietro, poi ho risolto totalmente con lo spurgo e adesso uso i dischi che voglio..

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2012, 10:50:08 am »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

scusa vitto se "inquino" un attimino il tuo topic, il pistone del freno posteriore mi si è bloccato, basta un semplice spurgo, devo ancora farne uno fino ad ora mai un problema, o si tratta di altro.........................
se proprio si è bloccato mettilo dentro con un cacciavite e spruzzandoci wd40. Poi rifallo uscire e ripeti 2-3 volte.

Offline teomeo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2012, 11:41:14 am »
Vero, prova a spurgarli..anch'io sui R1r avevo lo stesso problema..i pistoncini sembravano non tornare indietro, poi ho risolto totalmente con lo spurgo e adesso uso i dischi che voglio..


in effetti è proprio questo che succede, allora vado di spurgo grazie........

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2012, 11:55:15 am »
Io ho gli r1 con disco anteriore formula my2012 2p e posteriore ashima airotor.
All'anteriore non riesco a eliminare lo zin zin, sul cavalletto gira silenzioso, ma in corsa la minima flessione provoca lo zin zin.
Ho visto dal mio venditore il nuovo sistema fcs che formula ha adottato per aumentare o diminuire la distanza pasticche in corsa.
Secondo me è perfetto per tutte le esigenze, da originali hanno una corsa troppo corta, poco modulabili e distanza pasticche troppo ridotta.
Non vedo l'ora di prendere l'upgrade!

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2012, 03:04:50 pm »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

si ma le tue leve quanta corsa hanno?

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2012, 03:29:22 pm »
Sugli Rx 2012 ho già questo up-grade... veramente utile... non avendo mai usato Formula e sentendo di questi problemi ero un po' titubante... appena portata a casa ho fatto i dovuti aggiustamenti e nessun zin-zin... :63:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2012, 03:37:00 pm »
Io ho gli r1 con disco anteriore formula my2012 2p e posteriore ashima airotor.
All'anteriore non riesco a eliminare lo zin zin, sul cavalletto gira silenzioso, ma in corsa la minima flessione provoca lo zin zin.
Ho visto dal mio venditore il nuovo sistema fcs che formula ha adottato per aumentare o diminuire la distanza pasticche in corsa.
Secondo me è perfetto per tutte le esigenze, da originali hanno una corsa troppo corta, poco modulabili e distanza pasticche troppo ridotta.
Non vedo l'ora di prendere l'upgrade!
:no: :no: Il sistema FCS non serve assolutamente a regolare la distanza delle pasticche,ma solamente ad anticipare o ritardare il punto di attacco delle leve http://www.formula-italy.com/it/product/fcs/14
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2012, 03:57:40 pm »
Io ho gli r1 con disco anteriore formula my2012 2p e posteriore ashima airotor.
All'anteriore non riesco a eliminare lo zin zin, sul cavalletto gira silenzioso, ma in corsa la minima flessione provoca lo zin zin.
Ho visto dal mio venditore il nuovo sistema fcs che formula ha adottato per aumentare o diminuire la distanza pasticche in corsa.
Secondo me è perfetto per tutte le esigenze, da originali hanno una corsa troppo corta, poco modulabili e distanza pasticche troppo ridotta.
Non vedo l'ora di prendere l'upgrade!
:no: :no: Il sistema FCS non serve assolutamente a regolare la distanza delle pasticche,ma solamente ad anticipare o ritardare il punto di attacco delle leve http://www.formula-italy.com/it/product/fcs/14

L'fcs non fa altro che accorciare od allungare la lunghezza della guaina...... accorciando aumenta la pressione dell'olio (che dovrebbe essere incomprimibile se non ricordo male), e quindi o si avvicinano le pastiglie o si distanzia la leva dal manubrio.....

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2012, 04:01:47 pm »
Io ho gli r1 con disco anteriore formula my2012 2p e posteriore ashima airotor.
All'anteriore non riesco a eliminare lo zin zin, sul cavalletto gira silenzioso, ma in corsa la minima flessione provoca lo zin zin.
Ho visto dal mio venditore il nuovo sistema fcs che formula ha adottato per aumentare o diminuire la distanza pasticche in corsa.
Secondo me è perfetto per tutte le esigenze, da originali hanno una corsa troppo corta, poco modulabili e distanza pasticche troppo ridotta.
Non vedo l'ora di prendere l'upgrade!
:no: :no: Il sistema FCS non serve assolutamente a regolare la distanza delle pasticche,ma solamente ad anticipare o ritardare il punto di attacco delle leve http://www.formula-italy.com/it/product/fcs/14

L'fcs non fa altro che accorciare od allungare la lunghezza della guaina...... accorciando aumenta la pressione dell'olio (che dovrebbe essere incomprimibile se non ricordo male), e quindi o si avvicinano le pastiglie o si distanzia la leva dal manubrio.....

autoquotandomi, o forse va a dare pressione al sebatoio che sta tra il circuito e la membrana

Vitto

  • Visitatore
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #13 il: Giugno 25, 2012, 08:27:57 am »
I miei freni sono spurgati, i pistoni tornano e vanno in egual modo, monto l'FCS, che NON avvicina o allontata le pastiglie ma lavora solo sull' afflusso di olio ai pistoni allungando la corsa della leva in modo che la frenata sia piu' "dolce" quando c'è fango o situazioni estreme....
Comunque ho montato anche gli ashima ma ho sempre avuto problemi, non riuscivo a regolare mai la giusta distanza.....questi dischi,i Formula, sono piu' spessi, con la zona che appoggia sul mozzo fresata in modo da riportarli alla giusta distanza....ma secondo me sono fatti (come è giusto che sia) progettati e testati per l'impianti R1. Non avete mai provato o pensato di fare il contraroio??? Cioè montare dischi R1 su un impianto diverso da Formula...secondo me avreste dei problemi...

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Non ci credo...ma finalmente
« Risposta #14 il: Giugno 25, 2012, 10:13:39 am »
che poi saranno i tuoi r1 che hanno problemi..di certo di "pistoni lenti" nel tornare in sede..perchè io uso r1 + hope flottanti che alterno a avid g2( più spessi) e mai una noia se non che ogni volta regolo tutti e due..
Hai fatto i dovuti controlli?

si ma le tue leve quanta corsa hanno?
un pò..il giusto se paragonato ad avid! se lo misuri nella parte più vicina alla manopola si muove di 1,3cm (dove c'è la curva della leva dalla pompa alla "zona dita" per capirci)
Io faccio 1 spurgo a mese e la uso spesso la bici..e visto le zero grane che mi danno sono i miei r1 che vanno bene e i vostri no  :bleh: