Autore Topic: Nuova hollowgram  (Letto 42829 volte)

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Nuova hollowgram
« Risposta #75 il: Settembre 26, 2012, 12:33:53 pm »
uhm...i fixing bolt / bulloni sembrano diversi internamente...han su scritto pure SISL2, che siano una versione alleggerita e mantengano lo stesso filetto degli attuali?!?

Probabilmente sono solo scritte...dalla foto di franzanco sembrano le stesse viti!

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #76 il: Settembre 26, 2012, 01:19:41 pm »
nella foto che ho scattato e postato 2 pagine fa si vede che è usato un bulloni di quelli classici. quindi i bulloni sono gli stessi, magari li hanno aggiornati

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #77 il: Settembre 26, 2012, 02:12:31 pm »
nella foto che ho scattato e postato 2 pagine fa si vede che è usato un bulloni di quelli classici. quindi i bulloni sono gli stessi, magari li hanno aggiornati
probabile li abbiano aggiornati...questi non sembra si possano svitare o avvitare con una chiave a brugola da 10 come i vecchi  :dry:
Go Lefty!

Offline MotorRino

• Hero Member
« Risposta #78 il: Settembre 26, 2012, 02:31:21 pm »
probabile li abbiano aggiornati...questi non sembra si possano svitare o avvitare con una chiave a brugola da 10 come i vecchi  :dry:

si svitano sempre con chiave a brugola..ma anzi che avere il foro esagonale lo hanno dentellato come l'interno delle chiavi inglesi.così da avere più punti in cui inserire la chiave!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #79 il: Settembre 27, 2012, 11:25:13 am »

si svitano sempre con chiave a brugola..ma anzi che avere il foro esagonale lo hanno dentellato come l'interno delle chiavi inglesi.così da avere più punti in cui inserire la chiave!
:63: interessante!
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #80 il: Settembre 30, 2012, 06:10:55 pm »
ma...hanno rifatto anche la SL "normale" con le nuove grafiche che sappiate?Si iniziano a vedere in giro queste foto...in teoria non dovevano esserci solo le SISL2 e le nuove SI "monoblocco"?!?Che queste siano per il mountain?

Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #81 il: Settembre 30, 2012, 06:13:02 pm »
iniziano pure ad essere sulla baia le nuove....spettacolo!  :sbavon: Il profilo sembra proprio diverso dalle SL...

« Ultima modifica: Settembre 30, 2012, 06:14:44 pm da bersekt »
Go Lefty!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #82 il: Ottobre 03, 2012, 01:27:06 pm »
confermo x l'ennesima volta che l attacco è s2 e la misura col calibro elettronico in fondo alla pedivella è 3.34 a dx e 3.31mm a sx. pedivelle 172,5

Franz , sono andato a verificare ... A me a occhio pareva poco , difatti dicevo 1mm , ma in realtà ne ho 3 anche io

Offline MotorRino

• Hero Member
« Risposta #83 il: Ottobre 10, 2012, 12:22:57 pm »
Appena arrivate le pedivelle....provate con un asse da 132 che ho a casa!!!
Perfettamente compatibile.

Offline MotorRino

• Hero Member
« Risposta #84 il: Ottobre 10, 2012, 12:23:50 pm »
Ho avvitato a mano la vite di serraggio!!!

Offline MotorRino

• Hero Member
« Risposta #85 il: Ottobre 10, 2012, 12:26:47 pm »
Non so se si nota in foto,ma con l'asse a fine corsa rimane un leggero spazio morto,che secondo me non crea nessun problema di compatibilità di utilizzo,infatti l'accoppiamento è già abbastanza saldo.
A breve,appena posso le monto sulla bici per verificare la curva delle pedivelle rispetto alle SL.
E se non ci saranno problemi e curvature differenti magari me le prenderò anche per bdc.. :naughty:
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 12:30:47 pm da MotorRino »

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #86 il: Ottobre 10, 2012, 12:59:59 pm »
lo spazio che rimane è normale , ce anche sulle mie SL

io credo che sulla MTB ti peggiora la linea catena , dovresti usare un asse più corto
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 01:01:36 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline MotorRino

• Hero Member
« Risposta #87 il: Ottobre 10, 2012, 01:05:10 pm »
lo spazio che rimane è normale , ce anche sulle mie SL

io credo che sulla MTB ti peggiora la linea catena , dovresti usare un asse più corto
Ottimo!!!!
Perchè su bdc allora ci sarà asse da 109???aumenterà il fattore Q??

Le monterò con asse da 128 e corone Carbon-Ti integrate!!
La prova di oggi era con un'asse che ho conservata a casa,solo per provare l'accoppiamento asse/pedivelle!!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #88 il: Ottobre 10, 2012, 03:50:59 pm »
Non so se si nota in foto,ma con l'asse a fine corsa rimane un leggero spazio morto,che secondo me non crea nessun problema di compatibilità di utilizzo,infatti l'accoppiamento è già abbastanza saldo.
A breve,appena posso le monto sulla bici per verificare la curva delle pedivelle rispetto alle SL.
E se non ci saranno problemi e curvature differenti magari me le prenderò anche per bdc.. :naughty:

potresti avvitare, nella stessa direzione , sul perno 2 pedivelle di anni diversi e fare una foto appoggiate a terra per vedere se una piega più dell'altra

Offline MotorRino

• Hero Member
« Risposta #89 il: Ottobre 10, 2012, 04:09:33 pm »

potresti avvitare, nella stessa direzione , sul perno 2 pedivelle di anni diversi e fare una foto appoggiate a terra per vedere se una piega più dell'altra

Ora sono a casa della mia ragazza...e non ho l'esagonale per rimuovere le pedivelle dall'asse...domani vedo di farlo!!!