Autore Topic: Consiglio scarpe mtb  (Letto 10359 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consiglio scarpe mtb
« Risposta #30 il: Giugno 21, 2012, 03:33:48 pm »
e 2!!
le sidi mai+..!!
perche'???  :dry:
cos'hanno che non va' a vs. giudizio??

Specy S-Works tutta la vita  :63:

Le ho da mtb e da road ottime sotto tutti i punti di vista.

Leggere, rigide, comode e con ottime suole.

Quelle da mtb le ho massacrate (sono bianche).

Le metto in lavatrice con il programma da 15min e tornano sempre come nuove  :biggrin2:

Straconsigliate.
Unica avvertenza: se avete la pianta larga non sono per voi, meglio in questo caso le NW.

Le Sidi...mai più  :ranting2: (le Diablo invernali però sono ottime  :biggrin2:)

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #31 il: Giugno 21, 2012, 03:47:32 pm »
io ho usato per una vita sidi,e le reputo ottime scarpe,ma ora non più e non le ricomprerò perchè:
-sono lo stesso modello da anni,hanno solo aumentato il prezzo
-sono pesanti
-non sono ventilate e mi bolle il piede in estate
-le mavic fury che ho preso sono 100 volte più morbide e comode
-non ti danno nulla,solo la scarpa nuda con un plantare di plastica,e su scarpe da 250euro non lo tollero.
Mavic ti da la sacca portascarpe(bella e utile),e viti per le tacchette con una bella brugola da 4 invece di quelle cagate delle look,le piastrine per la protezione della suola in carbonio ed un plantare furbo che per me che ho i piedi piatti è ottimo.Specy ti da un plantare che è una favola.
Senza contare che costano molto meno rispetto alle sidi,le fury e le zxellium le ho pagate circa 225,le ergo 2-3 costano un botto.Specy costa meno di sidi.
Sidi mai più.

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #32 il: Giugno 21, 2012, 04:07:13 pm »

Le metto in lavatrice con il programma da 15min e tornano sempre come nuove  :biggrin2:

Straconsigliate.
Unica avvertenza: se avete la pianta larga non sono per voi, meglio in questo caso le NW.

Le Sidi...mai più  :ranting2: (le Diablo invernali però sono ottime  :biggrin2:)

Pianta larga? Eccomi  :biggrin2:

Infatti ho le NW Extreme Tech e sono fantastiche, le consiglio veramente  :63:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #33 il: Giugno 21, 2012, 04:38:30 pm »
io ho usato per una vita sidi,e le reputo ottime scarpe,ma ora non più e non le ricomprerò perchè:
-sono lo stesso modello da anni,hanno solo aumentato il prezzo
-sono pesanti
-non sono ventilate e mi bolle il piede in estate
-le mavic fury che ho preso sono 100 volte più morbide e comode
-non ti danno nulla,solo la scarpa nuda con un plantare di plastica,e su scarpe da 250euro non lo tollero.
Mavic ti da la sacca portascarpe(bella e utile),e viti per le tacchette con una bella brugola da 4 invece di quelle cagate delle look,le piastrine per la protezione della suola in carbonio ed un plantare furbo che per me che ho i piedi piatti è ottimo.Specy ti da un plantare che è una favola.
Senza contare che costano molto meno rispetto alle sidi,le fury e le zxellium le ho pagate circa 225,le ergo 2-3 costano un botto.Specy costa meno di sidi.
Sidi mai più.
questo è parlar chiari..!   :63:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: Consiglio scarpe mtb
« Risposta #34 il: Giugno 21, 2012, 08:00:41 pm »
Io ho usato 2 generazioni di diadora(non mi viene il nome ma sono le top con suola in carbonio).ottime scarpe dalla calzata piuttosto stretta ma con il difetto della puzza di marcio che hanno anche da lavate.
Ora ho le Mavic fury che sono molto diverse.più comode e ventilate,pianta più larga e più leggere.tengono meglio il tallone e nonostante si senta che il la suola è bella rigida sono comodissime di tomaia.rispetto alle diadora hanno il difetto che se serve camminare un pezzo sono proprio dure ma molto più facili da lavare.io cmq le uso con solette su misura che rendono le peggio scarpe del decathlon meglio di sidi,Specialized,Mavic o qualsiasi altra scarpa da 250 euro.cosa a cui tutti dovrebbero pensare

Il consiglio del Biomecanico è cmq quello di provare varie scarpe,che in assoluto non possono andare meglio di altre xke bisogna tenere in considerazione la conformazione del piede

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #35 il: Giugno 21, 2012, 08:37:56 pm »

Straconsigliate.

usi lo stesso numero sia sulle scarpe da mtb che da strada?

perchè è già il secondo paio di s-works mtb che compro e mi trovo benissimo, e se un domani dovessi prendere la bdc non avrei dubbi su quali scarpe comprare, per questo ti chiedo se la calzata è la medesima

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #36 il: Giugno 21, 2012, 08:41:49 pm »
Secondo me si ..... ho acquistato quelle da mtb ma ho provato anche quelle da strada stesso numero e stessa calzata ..... poi se nell'uso c'è qualche differenza non te lo so dire ........

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #37 il: Giugno 21, 2012, 10:46:29 pm »
io ho lo stesso numero sia da bdc che da mtb,sempre 42 sono,e ho lo stesso numero sia di sidi che di mavic,stessa lunghezza della suola

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #38 il: Giugno 22, 2012, 09:32:25 am »
[usi lo stesso numero sia sulle scarpe da mtb che da strada?

perchè è già il secondo paio di s-works mtb che compro e mi trovo benissimo, e se un domani dovessi prendere la bdc non avrei dubbi su quali scarpe comprare, per questo ti chiedo se la calzata è la medesima

In linea di massima sì, nel senso che la lunghezza è la medesima e la calzata anche.
La punta di quelle da mtb è leggermente più stretta e bassa rispetto alle road.
Ma magari è solo perchè sono più soggette a lavaggi rispetto alle Road che non ho mai lavato perchè non si infangano :biggrin2:
Io porto 44 di scarpe sportive e ho 44 di Specy

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #39 il: Giugno 22, 2012, 08:48:54 pm »
Ok, grazie a tutti! Quindi, in linea di massima, le s-works dovrebbero avere la stessa calzata sia mtb che road!