Autore Topic: Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?  (Letto 11252 volte)

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Offline Magico 7

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2012, 05:37:42 pm »

.....

.....

sul cavalletto si fa , ma io preferisco in strada almeno c'è il vero sforzo sulla catena coi le mie zampe .
a volte mi capita di regolare cambio e deragliatore classici  sul cavalletto e poi trovarmi a pedalare e non avere piu' tutto a posto come pare facendo girare i pedali a mano

 ...
ma questa è un'altra storia

Infatti è proprio a questo che volevo arrivare, solitamente la regolazione sul cavalletto non è mai veritiera e definitva....purtroppo.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

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Offline aspide

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2012, 06:23:58 pm »
montatevi una bici col di2 , ma non prestata dal negozio , vostra. poi mi dite .

ho sistemato la guarnitura che si era allentata , ho messo diversi spessori rispetto a prima.

sono uscito e pedalando , ho messo in modalità adjust , e ho regolato il cambio , così è silenzioso e ben in linea rispetto alla catena.

invece di farlo sul cavalletto . pensa che bello.

 si si la uso poco la bici , difatti i miei km sono pochini , mannaggia alla neve e al lavoro ... poi ci vado solo alle sagre quindi cambio poco ...

tutto va curato : con il cambio meccanico controlli le guaine , le registri , le cambi . col Di2 ricarichi le pile.

non cambia nulla , sempre attenzioni ci vuole.
ma se non l'avete , non parlate a vanvera.
Cazzo figata  :winner_first_h4h: :63:
@Alone,se non ti piacciono le possibili complicazioni dell'elettrico pensa a quelle di un'ipotetico idraulico:doppi tubazioni (in & out)-doppi spurghi-doppie sregolazioni-doppi guasti-doppi moccoli da tirare.
Anche io non ho rinunciato all'analogico  :wink_smilie:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline alone

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2012, 06:48:31 pm »
montatevi una bici col di2 , ma non prestata dal negozio , vostra. poi mi dite .

ho sistemato la guarnitura che si era allentata , ho messo diversi spessori rispetto a prima.

sono uscito e pedalando , ho messo in modalità adjust , e ho regolato il cambio , così è silenzioso e ben in linea rispetto alla catena.

invece di farlo sul cavalletto . pensa che bello.

 si si la uso poco la bici , difatti i miei km sono pochini , mannaggia alla neve e al lavoro ... poi ci vado solo alle sagre quindi cambio poco ...

tutto va curato : con il cambio meccanico controlli le guaine , le registri , le cambi . col Di2 ricarichi le pile.

non cambia nulla , sempre attenzioni ci vuole.
ma se non l'avete , non parlate a vanvera.
Cazzo figata  :winner_first_h4h: :63:
@Alone,se non ti piacciono le possibili complicazioni dell'elettrico pensa a quelle di un'ipotetico idraulico:doppi tubazioni (in & out)-doppi spurghi-doppie sregolazioni-doppi guasti-doppi moccoli da tirare.
Anche io non ho rinunciato all'analogico  :wink_smilie:
credo..
e qui devo sottolineare che servirebbero delle  prove pratiche  :wink_smilie:,
sia molto difficile la formazione di bolle d'aria..
soprattutto  per il fatto che non ci sono innalzamenti di temperatura in quei circuiti, al contrario degli impianti frenanti.

 Hanno cmq bisogno di molto sviluppo:
esteticamente ad esempio mi piacerebbe che i 2 condottini idraulici fossero accoppiati assieme,
 come nelle famose piattine elettriche..
sarebbe il tutto molto + pulito ed elegante


  :fear2: minchia quanto sono OT..  :frusta:

mi  scuso con l'autore del post e mi cheto!!  :63:

Offline Magico 7

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2012, 08:15:49 pm »
montatevi una bici col di2 , ma non prestata dal negozio , vostra. poi mi dite .

ho sistemato la guarnitura che si era allentata , ho messo diversi spessori rispetto a prima.

sono uscito e pedalando , ho messo in modalità adjust , e ho regolato il cambio , così è silenzioso e ben in linea rispetto alla catena.

invece di farlo sul cavalletto . pensa che bello.

 si si la uso poco la bici , difatti i miei km sono pochini , mannaggia alla neve e al lavoro ... poi ci vado solo alle sagre quindi cambio poco ...

tutto va curato : con il cambio meccanico controlli le guaine , le registri , le cambi . col Di2 ricarichi le pile.

non cambia nulla , sempre attenzioni ci vuole.
ma se non l'avete , non parlate a vanvera.
Cazzo figata  :winner_first_h4h: :63:
@Alone,se non ti piacciono le possibili complicazioni dell'elettrico pensa a quelle di un'ipotetico idraulico:doppi tubazioni (in & out)-doppi spurghi-doppie sregolazioni-doppi guasti-doppi moccoli da tirare.
Anche io non ho rinunciato all'analogico  :wink_smilie:
credo..
e qui devo sottolineare che servirebbero delle  prove pratiche  :wink_smilie:,
sia molto difficile la formazione di bolle d'aria..
soprattutto  per il fatto che non ci sono innalzamenti di temperatura in quei circuiti, al contrario degli impianti frenanti.

 Hanno cmq bisogno di molto sviluppo:
esteticamente ad esempio mi piacerebbe che i 2 condottini idraulici fossero accoppiati assieme,
 come nelle famose piattine elettriche..
sarebbe il tutto molto + pulito ed elegante


  :fear2: minchia quanto sono OT..  :frusta:

mi  scuso con l'autore del post e mi cheto!!  :63:

Fossero questi i problemi....
A me interessava solo dare notizia dell'avvistamento del prototipo. Poi chiaramente ognuno ha le proprie personali opinioni, il bello è questo, l'importante è non scadere nella conversazione.
« Ultima modifica: Marzo 01, 2012, 08:19:04 pm da Magico 7 »
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

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Offline eliflap

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #19 il: Marzo 01, 2012, 08:31:21 pm »


mi  scuso con l'autore del post e mi cheto!!  :63:

Comunque il "chetati" era alla toscana ...te tu sei anche alto e massiccio e mica volevo farti arrabbiare eh

te la sei presa come un pisano  :thumbdown:

Offline Lore95

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2012, 09:34:15 pm »
Per me l'unico grande passo avanti è stato il Rohloff...
Il cambio tradizionale (meccanico, elettronico ed idraulico) è roba da museo...
Lo so che il peso può essere più elevato... ma i vantaggi?
- Cambiate: sotto sforzo, pedalando all'indietro o non pedalando
- Usura degli elementi molto ridotta
- Nessun problema di incrocio
- 14 rapporti
Io non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma sarei tentato...
Ovviamente ben vengano le novità riguardanti il "tradizionale" ma secondo me il futuro dovrebbe essere questo...
 
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline alone

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #21 il: Marzo 02, 2012, 08:54:08 am »


mi  scuso con l'autore del post e mi cheto!!  :63:

Comunque il "chetati" era alla toscana ...te tu sei anche alto e massiccio e mica volevo farti arrabbiare eh

te la sei presa come un pisano  :thumbdown:
OT
beh..ultimamente ci vai giu' abbastanza di piatto con i commenti..
io non son permaloso e magari basterebbe sottolineare con una faccina il tono scherzoso...
lo scritto spesso si puo' fraintendere..    :shifty:

chiuso OT
 :drunk:
« Ultima modifica: Maggio 31, 2012, 12:13:46 pm da alone »

Offline omerodx

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2012, 10:02:09 am »
sbaglio o qui parlano di un impiego diverso per quella batteria? ... pare sia utilizzata per la Fox  :ph34r:

Offline Magico 7

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2012, 08:04:10 pm »
sbaglio o qui parlano di un impiego diverso per quella batteria? ... pare sia utilizzata per la Fox  :ph34r:

In effetti, mi ha i anticipato, avrei postato io, sulle forcelle non è che sia proprio una news.....aspettiamo gli sviluppi!
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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2012, 08:18:33 pm »
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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2012, 09:30:01 am »
...
non metto in dubbio che funzioni bene e che ti piaccia..
personalmente preferisco bestemmiare con la roba meccanica cercando di aggiustarla e piegarla alle mie esigenze
(cosa che anche tu sei abilissimo a fare, e + di me)
piuttosto che vedere un aggeggio perfetto, ammutolito per un problema di corrente o di software..

....

Concordo appieno.

 :cheers:

Offline felix93

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Re:Il foltobasettato canadese è elettrizzato...?
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2012, 07:19:58 pm »
Questa volta BikeRadar ha beccato il canadese col nuovo team, ma anche con qualcosa di meglio:

http://www.bikeradar.com/news/article/shimano-xtr-di2-electronic-mtb-drivetrain-spotted-33294
MI scuserete se vado un pelo OT...
Capisco il solito discorso degli sponsor che obbligano gli atleti a provare ogni novita' commercialmente interessante,
 ma personalmente non mi attira granchè questa "innovazione"..
sopporto a malapena quando mi lasciano senza GPS le batterie del Garmin,
 figuriamoci SE mi succedesse di tornare a casa in monomarcia per il Di2 a secco di corrente...
trovo molto + innovativo il cambio idraulico...andrebbe sviluppato meglio  da un grande gruppo, ma almeno ha un maggior senso in MTB...
IMHO

l'ho sempre sostenuto anche io ;)  :cheers:  anche se devo dire che non mi dispiace l'idea di sperimentare un cambio elettronico sulle mtb..