Autore Topic: Come togliere lattice escco dai copertoni?  (Letto 2425 volte)

Offline lorbiker96

• Sr. Member
Come togliere lattice escco dai copertoni?
« il: Giugno 18, 2012, 02:05:26 pm »
Mi ritrovo a dover togliere il lattice (miscuglio mariposa-joe's) da 2 copertoni e vi volevo chiedere se avete un metodo veloce ed efficace! ho visto anche altre discussioni ma non ne ho tratto nessuna conclusione  (:wut30:)
P.S il lattice lo devo assolutamente togliere perchè li do via i copertoni
Grazie  :cheers: :cheers:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline dani

• Sr. Member
Re:Come togliere lattice escco dai copertoni?
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2012, 02:31:28 pm »
ciao, non so se e' il metodo migliore, ma io di solito li lascio al sole un po', per far seccare bene il lattice vecchio, e poi li "spello" semplicemente prendendo il lattice secco in un punto e tirando con le mani. Viene via come la pelle di un serpente... In 10 minuti hai fatto e i copertoni sono come nuovi.

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2012, 02:36:19 pm »
ciao, non so se e' il metodo migliore, ma io di solito li lascio al sole un po', per far seccare bene il lattice vecchio, e poi li "spello" semplicemente prendendo il lattice secco in un punto e tirando con le mani. Viene via come la pelle di un serpente... In 10 minuti hai fatto e i copertoni sono come nuovi.

Q8, anche io faccio così  :63:

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2012, 02:40:32 pm »
Io l' ho fatto seccare, ma il problema è che non viene via come ''un serpentone''  :wut30: :wut30: perchè? Comunque grazie  :63:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline ritchey88

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2012, 04:02:14 pm »
A mio avviso molto dipende dal tipo di gomma del copertone...se è più lucida si toglie via senza problemi una volta seccato mentre se il fondo è più ruvido ti devi armare di pazienza e grattare con le dita pezzo pezzo...io personalmente ci ho rinunciato...lo pulisco bene sui bordi dove si fa tallonare la gomma e basta  :wut30:
Se credi davvero in un sogno...
 ...inseguilo fino a quando non lo avrai raggiunto

Offline rippecurl

• Sr. Member
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2012, 04:30:02 pm »
ho avuto gli stessi problemi con il lastix e per toglierlo l'unico sistema sono le mani con l'aiuto di pinze per tirar via il lattice catalizzato....  :wacko: