Autore Topic: Saevid S2  (Letto 8796 volte)

gianzu

• Visitatore
Re:Saevid S2
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2012, 11:12:05 am »
Ho da poco la 1.2 , tenendola a bolla scivolo troppo indietro , sto provando a tenerla con la punta in basso ... voi come vi ci trovate ?
con la 29" in bolla, direi bene!!  :blink:
comunque, se non ricordo male, quando l'avevo montata sulla look la tenevo con la punta più bassa di 1-2 mm....
in generale dal biomeccanico dicono di mettere uno spessore da 4 mm sulla punta e metterla in bolla con quello appoggiando sulla parte o posteriore destra (o sinistra) l'altra parte da mettere in pari (non mettere la bolla nello scavo al centro dietro..)
molto più empiricamente, ho deciso che erano sufficenti 2 mm quando non ho più sentito formicolii o fastidi vari in zona pelotas..........  :naughty:

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2012, 11:21:14 am »
Ho da poco la 1.2 , tenendola a bolla scivolo troppo indietro , sto provando a tenerla con la punta in basso ... voi come vi ci trovate ?
con la 29" in bolla, direi bene!!  :blink:
comunque, se non ricordo male, quando l'avevo montata sulla look la tenevo con la punta più bassa di 1-2 mm....
in generale dal biomeccanico dicono di mettere uno spessore da 4 mm sulla punta e metterla in bolla con quello appoggiando sulla parte o posteriore destra (o sinistra) l'altra parte da mettere in pari (non mettere la bolla nello scavo al centro dietro..)
molto più empiricamente, ho deciso che erano sufficenti 2 mm quando non ho più sentito formicolii o fastidi vari in zona pelotas..........  :naughty:
il mio bontrager xxx ha deciso che dai 4mm iniziali gli piaceva bloccarsi a 2 dopo 500km di assestamento..quindi ho lasciato decidere a lui!  :laughing1:

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2012, 11:41:17 am »
Secondo me sarà molto più rigida e scomoda del modello S1.
Il bordo di materiale che circonda il foro internamente limita molto la flessione dello scafo, caratteristica fondamentale nelle selle full carbon.
Infatti nessuna fra le più conosciute lo ha, per ridurre la pressione nella zona della prostata sarebbe invece utile una zona convessa come sulla Frm Black Hole

Offline delpi77

• Full Member
  • MTB: Trek 9.8 2010
  • Road Bike: Scott Addict 4,84 Kg
« Risposta #33 il: Aprile 13, 2012, 10:41:09 am »
Per cross country è ottima... Per una granfondo il problema si manifesta con dolori al fondoschiena almeno fino a martedì.... Se si superano i 100km su strada in un'unica uscita, dico solo che per una settimana non mi sono potuto allenare a causa delle piaghe che mi ha causato...
Detto questo ribadisco che siamo tutti diversi e che i consigli degli altri sulle selle sono poco utili! :63:
Sono circa 2/3 mesi che uso il modello Saevid SCR. Utilizzo accoppiato con i pantaloncini della Assos FI 13.

In questo periodo non ho avuto alcun problema anzi la considero una delle selle più comode che ho mai utilizzato.

Per ora ho fatto uscite fino 6 ore. Personalmente mi trovo meglio che sulla SLR Kit carbonio (modello imbottito).

In particolare la scorsa settimana per allenare il fondo (schiena) ho fatto 3 allenamenti uno da 6 ore uno da 3 ore e uno da 5 ore.  Problemi 0.

E' la prima volta che sono entusiasta di una sella full carbon e che riesco a usarla senza alcun problema.

In passato avevo provato qualche modello della Ax ma le avevo scartate subito.
L'unico prodotto che sono riuscito ad usare (ma facevo Medio Fondo) era la Tune speedneedle che però nella parte posteriore era rivestita.

Se quest'anno ho tempo spero di potere parteciapre al lungo della Sportful. Così il test sarà definitivo...

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #34 il: Maggio 03, 2012, 05:35:56 pm »
Per cross country è ottima... Per una granfondo il problema si manifesta con dolori al fondoschiena almeno fino a martedì.... Se si superano i 100km su strada in un'unica uscita, dico solo che per una settimana non mi sono potuto allenare a causa delle piaghe che mi ha causato...
Detto questo ribadisco che siamo tutti diversi e che i consigli degli altri sulle selle sono poco utili! :63:
veramente io ci ho corso tutta la stagione gf 2011 su un telaio in alu oversize (klein quantum pro) e posso dirTi che se sei ben messo in sella non accusi problemi neanche dopo una giornata di bici.
dico questo solo per evitare che si faccia terrorismo psicologico contro saevid o le selle in carbonio in generale

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #35 il: Maggio 03, 2012, 05:37:44 pm »
esteticamente è bellissima, ma dopo tutti i problemini che ho visto in giro ci giro alla larga.... :thumbdown:
a che problemini ti riferisci?

in giro ho visto molte selle con crepette o svirgolate....ed ho toccato con mano una sella con crepette e svirgolata anch'essa da un lato dopo non molte ore di utilizzo...

forse su strada saranno piu' sicure per quanto mi riguarda.......visto che ogni tanto in alcune gf mi siedo in discesa...
su strada problemi zero in quasi 2 anni di uso, ottima come la slr full carbon

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2012, 05:42:59 pm »
Eliflap so che usa con soddisfazione la saevid....

mica solo Eliflap.......  :shifty:
appunto mica solo Eliflap .......  :shifty:

appunto ... ma io ho la versione plebea  :shifty:  delle Saevid, la 1.2

comunque ci ho fatto e concluso 2 randonnèè da 200 km , una 24h solo in mtb e le mie 2 DSB ... sempre su Saevid  :wink_smilie:

come sapete non sono un gran fan di gare o escursioni ... allora dico che ci pedalo sempre sia mtb che road e tutti i miei km annui sono su queste selle ...

se non le trovassi comode le avrei già cambiate , o no ?

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2012, 10:36:34 pm »
ordinata oggi la quinta saevid: proprio una s2 per un amico che ha provato con soddisfazione una mia s1.1

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #38 il: Giugno 06, 2012, 07:39:20 pm »
esatto siamo tutti diversi.
150km di gf sabato
e 300km di rando domenica
sulla saevid 1.2 montata su un telaio in alu

personalmente sono convinto che se si è posizionati bene e si usano componenti non incompatibili con le proprie caratteristiche ci siano ben pochi limiti

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2012, 08:30:53 pm »
ezio , sinceramente anche io uso sempre Saevid

ma è un po' troppo generico dare meriti e colpe al posizionamento

ci sono dei fondoschiena che non digeriscono affatto le selle minimali , altri si ...

o magari è la testa del biker invece del fondoschiena con convinzioni che non va bene ...

sta di fatto che c'è chi si e chi no , senza troppi discorsi

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2012, 08:40:51 pm »
infatti ho parlato di componenti compatibili con le ns. caratteristiche fisiche ;-)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #41 il: Giugno 06, 2012, 08:42:57 pm »
purtroppo non ho mai avuto una S2 ...    :cray:sono arrivato tardi all'inserzione di valedoc , proprio oggi doveva andare in palla il mac ...  :ranting2:

Offline renato

• Hero Member
  • Lunga vita e prosperità
  • MTB: Bmc fs01
  • Road Bike: Trek Madone 6.9
« Risposta #42 il: Giugno 06, 2012, 10:45:05 pm »
purtroppo non ho mai avuto una S2 ...    :cray:sono arrivato tardi all'inserzione di valedoc , proprio oggi doveva andare in palla il mac ...  :ranting2:

Mac in palla?? Strano a bestia!!! :cray:
Lunga vita e prosperità