Autore Topic: SRAM XX1  (Letto 352738 volte)

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Offline bersekt

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Re:SRAM XX1
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2012, 12:56:46 pm »
Si alla fine non è male...mi sa tanto che ora i pro abbandoneranno definitivamente la doppia anche nelle gare XC...
Go Lefty!

Offline bersekt

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Re:SRAM XX1
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2012, 01:01:36 pm »
:63: è una soluzione che mi intriga molto, via il deragliatore che è sempre stato l'anello debole della catena e via al comando di sinistra ,il tutto all'isegna della pulizia,leggerezza e praticità, promosso al 100% ... comunque ci fosse una corona da 38 da aggiungere al pacco pignoni da 10v eliminando il pignone da 11 sarebbe già una bella soluzione anche con le sole 10V.. bello poi il cambio che a quanto pare fa in modo che non serva il brutto "chainring"..
1 x11??ma che gambe ci vogliono??
nel 70% dei tracciati con il 38 dietro cosa devi mettere davanti per affronatre le salite dure?? ..una corona da 26/27 ??
e poi la velocita' che fine fa'??bisogna sperare non ci siano allunghi, senno'..
mi sembra una soluzione da Prof. che a ogni gara ha chi gli mette la configurazione ideale..non certo per chi con la MTb ci gioca, come me.
...bè...chiaro che è per Pro...Non oso pensare a che corona metterei davanti se già con la 39 frullo come un pazzo sui trasferimenti in asfalto...
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Offline virgil

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Re:SRAM XX1
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2012, 01:51:33 pm »
Sembra la cassetta xx con il rapporto più grande in aggiunta, forse un 38?

visto il monocorona dovrebbe essere un 38 , ma staremo a vedere

42 :oops:  e vi dico che secondo me il monocorona più l'11 velocità dietro sbancherà come il 10 vel :dry:

Offline ventiseidieci

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Re:SRAM XX1
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2012, 01:53:09 pm »
  :hail:  :hail:  :hail:

Spettacolo, se davvero sono riusciti a fare:

- cassetta 11. vel. 10/42
- corona con denti per la ritenuta della catena (niente guida quindi)

la concorrenza può tornare a fare mulinelli da pesca a tempo pieno!  :punk:

Offline oniriko77

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Re:SRAM XX1
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2012, 02:06:39 pm »
il problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!
paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?

Offline ventiseidieci

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Re:SRAM XX1
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2012, 02:09:45 pm »
il problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!
paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?

Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.

Offline alone

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Re:SRAM XX1
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2012, 02:44:02 pm »
il problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!
paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?

Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.
non c'è il posto materiale per un 10t a meno di non modificare  il diametro standard  del ruota libera

Offline cikin

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Re:SRAM XX1
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2012, 02:50:31 pm »
cavolo ormai non sto più dietro a nessuno...ho ancora un misero gruppo meccanico a 10v sulla bdc e un miserissimo gruppo a 9v sulla mtb....Sto 40 dietro è inguardabile,sembra un volano talmente è grosso

Offline ventiseidieci

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Re:SRAM XX1
« Risposta #23 il: Maggio 25, 2012, 02:51:51 pm »
il problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!
paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?

Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.
non c'è il posto materiale per un 10t a meno di non modificare  il diametro standard  del ruota libera

Sicuro sicuro?!?  :whistling2:
Di soluzioni ce ne possono essere diverse. Certo è che lasciare l'11 come pignone minimo avrebbe ben poco senso.

Offline danny

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Re:SRAM XX1
« Risposta #24 il: Maggio 25, 2012, 03:03:18 pm »
in più a complicare la questione rapporti ci sono ben tre diametri ruota differenti.
non possiamo ancora dire se sarà una soluzione vincente l'unica cosa certa è che qua cè da sfornare novità per tenere vivo il mercato.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline alone

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Re:SRAM XX1
« Risposta #25 il: Maggio 25, 2012, 03:09:55 pm »
il problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!
paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?

Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.
non c'è il posto materiale per un 10t a meno di non modificare  il diametro standard  del ruota libera

Sicuro sicuro?!?  :whistling2:
Di soluzioni ce ne possono essere diverse. Certo è che lasciare l'11 come pignone minimo avrebbe ben poco senso.
si potrebbe fare il ruota libera con i 10 denti ricavati  direttamente sopra a chiudere il tutto  :whistling2:

Offline ventiseidieci

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Re:SRAM XX1
« Risposta #26 il: Maggio 25, 2012, 03:11:05 pm »
Ad esempio nella foto di bikeradar il pignone di 10 sembra essere la ghiera di chiusura del pacco stesso...
p.s. bellissima la finitura color ruggine...  :biggrin2:


Offline alone

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Re:SRAM XX1
« Risposta #27 il: Maggio 25, 2012, 03:30:10 pm »
Ad esempio nella foto di bikeradar il pignone di 10 sembra essere la ghiera di chiusura del pacco stesso...
p.s. bellissima la finitura color ruggine...  :biggrin2:


non so' contare fino a 10 ma mi fido di te!! :63:


il ruggine è il mio colore preferito!!  :sick:

PS: prototipo in ferro dolce  :biggrin2:

Offline santo mariponda

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Re:SRAM XX1
« Risposta #28 il: Maggio 25, 2012, 04:28:58 pm »
 :whistling2:...visto dal vivo, il mozzo è un dt/sram privato della classica ruota libera, al suo posto una differente molto più minimale in grado di ospitare il 10-42! Di corone invece ve ne saranno di svariate dentature...

è l'ennesimo attacco con affondo a shimano, ora manca solo che producano l'elettronico e per shimano è il declino!

Offline aspide

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Re:SRAM XX1
« Risposta #29 il: Maggio 25, 2012, 05:02:10 pm »
Pensa i pro stradisti come la vorranno anche loro,è una genialata non indifferente....,la prossima mossa sarà mettere la catena direttamente sul cerchio  :thumbdown:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)