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Citazione da: dandivale - Maggio 25, 2012, 12:49:23 pm è una soluzione che mi intriga molto, via il deragliatore che è sempre stato l'anello debole della catena e via al comando di sinistra ,il tutto all'isegna della pulizia,leggerezza e praticità, promosso al 100% ... comunque ci fosse una corona da 38 da aggiungere al pacco pignoni da 10v eliminando il pignone da 11 sarebbe già una bella soluzione anche con le sole 10V.. bello poi il cambio che a quanto pare fa in modo che non serva il brutto "chainring"..1 x11??ma che gambe ci vogliono??nel 70% dei tracciati con il 38 dietro cosa devi mettere davanti per affronatre le salite dure?? ..una corona da 26/27 ??e poi la velocita' che fine fa'??bisogna sperare non ci siano allunghi, senno'..mi sembra una soluzione da Prof. che a ogni gara ha chi gli mette la configurazione ideale..non certo per chi con la MTb ci gioca, come me.
è una soluzione che mi intriga molto, via il deragliatore che è sempre stato l'anello debole della catena e via al comando di sinistra ,il tutto all'isegna della pulizia,leggerezza e praticità, promosso al 100% ... comunque ci fosse una corona da 38 da aggiungere al pacco pignoni da 10v eliminando il pignone da 11 sarebbe già una bella soluzione anche con le sole 10V.. bello poi il cambio che a quanto pare fa in modo che non serva il brutto "chainring"..
Citazione da: RonSon - Maggio 25, 2012, 12:37:53 pmSembra la cassetta xx con il rapporto più grande in aggiunta, forse un 38?visto il monocorona dovrebbe essere un 38 , ma staremo a vedere
Sembra la cassetta xx con il rapporto più grande in aggiunta, forse un 38?
il problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?
Citazione da: oniriko77 - Maggio 25, 2012, 02:06:39 pmil problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.
Citazione da: ventiseidieci - Maggio 25, 2012, 02:09:45 pmCitazione da: oniriko77 - Maggio 25, 2012, 02:06:39 pmil problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.non c'è il posto materiale per un 10t a meno di non modificare il diametro standard del ruota libera
Citazione da: alone - Maggio 25, 2012, 02:44:02 pmCitazione da: ventiseidieci - Maggio 25, 2012, 02:09:45 pmCitazione da: oniriko77 - Maggio 25, 2012, 02:06:39 pmil problema che la catena deve essere molto lunga per stare su una corona ipotetica 38 e dietro su un ingranaggio da 42 ?!?!paurosa, e poi se metto il 38-12 38-14 38- 16 che caspita di catenna molla ho ?Ma la corona standard davanti sembra essere la 32, al max. 34 o al min. 30 magari. Sempre che il pignone più piccolo sia almeno 10t e non 11.non c'è il posto materiale per un 10t a meno di non modificare il diametro standard del ruota liberaSicuro sicuro?!? Di soluzioni ce ne possono essere diverse. Certo è che lasciare l'11 come pignone minimo avrebbe ben poco senso.
Ad esempio nella foto di bikeradar il pignone di 10 sembra essere la ghiera di chiusura del pacco stesso... p.s. bellissima la finitura color ruggine...