Autore Topic: nuove corone Rotor  (Letto 11601 volte)

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:nuove corone Rotor
« Risposta #30 il: Giugno 15, 2012, 06:36:36 pm »
Comunque su una full da 26 come rapporti va benissimo (almeno per me) il 38/26...perciò sulle 29er saranno sicuramente offlimits...
Go Lefty!

Maximus

• Visitatore
« Risposta #31 il: Giugno 15, 2012, 06:55:36 pm »
Funziano funziano...oggi ho provato a darci un po' dentro (ehm...come sopra...non ho resistito...dicevano di aspettare ancora un po'...) in una luuunga salita sconnessa dove di solito arrivo con le gambe a terra e mi sono piacevolmente stupito di vedere che io ero stanco ma le gambe..."ne avevano ancora"! Penso anche che diano una bella mano (per non dire che facciano proprio la differenza) quando sei con le risorse per così dire "alla frutta". Vi tengo informati allora... :drunk: Chi le ha già avute conferma?
:63: Confermo
Le sto usando da circa 6 mesi sulla Next SL dentatura 40-28 (full 26"- modello per XX 120-80), le prime uscite sembravano "più faticose" da spingere pur non dandoci dentro (nel mio darci dentro...  :biggrin2: ) e notevole la differenza di pedalata rispetto alle normali corone rotonde. Dopo il periodo di adattamento ne sono estremamente soddisfatto, ottime. Mi sto trovando veramente bene. Posso dire che la muscolatura delle gambe lavora effettivamente, come dicono, in modo differente e meno faticoso. Per andare in casa, al rientro dal giro, devo fare una rampa di scale (20 scalini) ed ho notato come ora salgo più agevolmente, le gambe sono meno logore rispetto a prima dove qualche tremore, dolorino e sensazione di stanchezza era sempre presente
« Ultima modifica: Giugno 15, 2012, 06:57:52 pm da MaXimus »

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #32 il: Luglio 11, 2012, 11:21:48 am »
ah...per tornare al discorso delle bussole rotor piegate...l'importatore mi ha inviato un set di bussole nuovo (un mese dopo)...peccato che fossero sbagliate  :thumbdown: .
Alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno risposto che non esistono bussole rotor per XX e che hanno sentito di gente che si modificano le bussole rotor standard limandole...mi hanno suggerito di comprare delle bussole KCNC o FSA... :frusta:
Non so cosa pensare, il venditore me le ha fatte pagare come rotor(e sono rotor)...e in effetti sembra strano che la rotor venda corone per XX senza le relative bussole, almeno in opzione...tutti gli atleti che usano rotor per XX (i vari Stander, Sauser e Co.) che si vedono con le bussole rotor che hanno fatto?!?!Le hanno limate solo per avere la scritta rotor?Se non ci fossero userebbero sicuramente altre bussole...
Go Lefty!

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #33 il: Luglio 11, 2012, 04:02:07 pm »
...tutti gli atleti che usano rotor per XX (i vari Stander, Sauser e Co.) che si vedono con le bussole rotor che hanno fatto?!?!Le hanno limate solo per avere la scritta rotor?Se non ci fossero userebbero sicuramente altre bussole...

Semplicemente non sempre utilizzano rotor...  :shifty:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #34 il: Luglio 11, 2012, 05:31:44 pm »
 :77: Le fanno anche rosse???????????  :wut30: le corone intendo, sulle bussole Carbon-Ti sono informato
Porc putt Qualcuno SA dirmi se sono in commercio e dove trovarle???  :dev:
In Ita no, almeno in distribuzione ufficiale...salvo cambiamenti degli ultimi mesi..chi sa parli please  :biggrin2:
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 05:33:30 pm da MaXimus »

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #35 il: Luglio 11, 2012, 05:49:11 pm »
:77: Le fanno anche rosse???????????  :wut30: le corone intendo, sulle bussole Carbon-Ti sono informato
In Ita no, almeno in distribuzione ufficiale...salvo cambiamenti degli ultimi mesi..chi sa parli please  :biggrin2:

La foto è di repertorio, avrà un paio di anni... è la prima che sono riuscito a recuperare.

Purtroppo non so darti delucidazioni sui prodotti rotor...

Maximus

• Visitatore
« Risposta #36 il: Luglio 11, 2012, 06:07:56 pm »

La foto è di repertorio, avrà un paio di anni... è la prima che sono riuscito a recuperare.

Purtroppo non so darti delucidazioni sui prodotti rotor...
Si ho notato..sia per la grafica (poca) del telaio che per la divisa del team che si tratta di una foto non attualissima.
Le corone sono identiche a quelle che sto usando ora (MY 2012) tranne il colore, probabilmente si tratta di una versione red apposita per il team e sicuramente non destinata all'aftermarket..PURTROPPO..per me  :biggrin2:
Grazie comunque  :63:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #37 il: Luglio 11, 2012, 06:12:58 pm »
Monticone , la foto che hai messo non è attinente.

lo spider XX cannondale nuovo tipo non è fatto per le corone Rotor che  hanno filetti femmine incorporati nei fori come quelle corone rosse della foto

me lo han fatto notare anche a me a fine pag1 del topic

queste corone necessitano di maschio/femmina normali anche sulla grande

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #38 il: Luglio 12, 2012, 05:49:28 pm »
Monticone , la foto che hai messo non è attinente.

lo spider XX cannondale nuovo tipo non è fatto per le corone Rotor che  hanno filetti femmine incorporati nei fori come quelle corone rosse della foto

me lo han fatto notare anche a me a fine pag1 del topic

queste corone necessitano di maschio/femmina normali anche sulla grande
Penso che il nuovo spider XX Cannondale segua (giustamente) il sistema di attacco delle ultime corone Sram...anche lo spider della guarnitura Sram X9 2011 che ho ha i fori senza filetti...i filetti sono nelle corone.
Sinceramente pensavo che fosse così anche sullo spider XX delle guarniture top di Specialized... :wacko: oppure sono le vecchie corone rotor (come nella foto) ad avere i filetti femmine incorporati nelle corone (come sram)?!?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2012, 05:53:36 pm da bersekt »
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #39 il: Luglio 12, 2012, 06:11:42 pm »
ecco...mi sono risposto da solo...passi che è una vecchia corona rotor, ora le hanno nere come quelle in produzione per noi comuni mortali, però sembra proprio che ci siano maschio-femmina sulla corona grande pure qui...
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #40 il: Luglio 12, 2012, 06:14:18 pm »
Erano rosse per il team Specialized...non le hanno più rosse nemmeno loro da un un bel pò
Go Lefty!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #41 il: Luglio 12, 2012, 06:20:12 pm »
metto anche le mie con le bussole maledette... :ranting2:

Go Lefty!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #42 il: Luglio 12, 2012, 10:27:54 pm »
io avevo queste , 42-28 che poi ho dato al Belabianchi

queste erano filettate per lo spider Sauser 110-74mm per Sworks con bussole da 12mm

anche le prime Rotor da XX erano filettate col loro passo strano , poi per evitare rogne per fortuna le hanno fatte con maschio/femmina standard .

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #43 il: Luglio 12, 2012, 10:48:58 pm »
se guardi nel sito duleggero francese , trovi molta roba Rotor

le bussole incriminate sono fornite assieme alla guarnitura 3D+, ma non vendute da sole

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
« Risposta #44 il: Luglio 12, 2012, 10:52:32 pm »
se guardi nel sito duleggero francese , trovi molta roba Rotor

le bussole incriminate sono fornite assieme alla guarnitura 3D+, ma non vendute da sole
Ecco perchè il distributore me ne ha fornite 5... :ranting2:
Certo che il venditore faceva prima a dirmi che non esistevano e me le prendevo tipo della Carbon-Ti...a questo punto mi viene da pensare che mi ha affibiato un collage tra 4 maschi rotor e 4 femmine compatibili + gli altri 4 maschi per la corona piccola (il mio sivende che le ha viste dice che le femmine sono identiche alle shimano che montano su garniture tipo le XT)...giusto per pigliarsi quei 20€ in più... :ranting2:
« Ultima modifica: Luglio 12, 2012, 11:01:31 pm da bersekt »
Go Lefty!