ne parlo solo adesso, dopo 10 giorni , per fortuna ne posso parlare bene
10 gg fa decido di accorciare il reggisella
lo taglio, levo 40 grammi ... lo faccio di sera e già che ci sono decido di ricaricare la batteria interna durante la notte ... ho il reggisella smontato , e penso che non l'ho mai caricata , nemmeno da nuova ...
la mattina alle 7,30 scendo felice e ansioso di reinstallare tutto ...devo vedere se sono sub 6 kg ... manca poco , 10-20 grammi ...
ansia e fretta ... le peggiori nemiche ....
infilo la batteria nel reggisella , infilo i cavi dentro facendoli entrare per quanto possibile , ma ...
... ma prima ci stavano tutti dentro al reggisella , era piu' lungo di 12 cm
non faccio caso ai cavi che un po' escono e vado per reinstallare il reggisella
lo infilo nel telaio , spingo 1-2 cm , è un po' duro , strano , boh .... sono stato fuori la sera , il pub , i cocktail ...
ma sì , spingiamo ancora 1 cm , che sarà mai....
tempo 1-2 secondi esce fumo dai 2 fori del secondo portaborraccia che non hanno viti
penso : fumo ? ... FUMOOOOOOOOOO , in 6 millisecondi realizzo tutto
sfilo il reggisella , il cavetto brucia , mi scotto pure
la batteria si è gonfiata , tra poco mi espolde ad altezza occhi
ingoio un rospo che la metà basta :
avrò fottuto tutto ?
...come controlare ? ... ho anche dato via 2 gg prima la batteria originale du bdc forum ....
oggi nuova batteria , leggermente modificata ...
anzi tutto , per caricarla non serve adesso smontare il reggisella pur essendo la batteria lì dentro , basta collegare il caricabatteria al telaio nel tubo obliquo , scollegando i maschio/femmina in arrivo dal brain e verso la junction interna e collegarlo al pin della junction stessa ...
inoltre , che senso ha averla nel reggisella quando magari scende dentro con colpi e buche .... basta metterla direttamente nel tubo piantone , tanto ha una fascetta per prenderla da sopra al collarino
potevo rimanere offeso ... tutto è bene quel che finisce bene ....
http://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ