portata oggi da Robylento..
effettivamente c'erano un paio di denti leggermente piegati : infatti la regolazione "micrometrica" della battuta interna del cambio aveva solo diminuito leggermente il problema .
L'occhio esperto del meccanico ha individuato rapidamente i denti incriminati e con poche mosse decise e precise li ha raddrizzati quel tanto che adesso sembra non attacchi piu'..
la prova sul campo mi dara' la rsposta definitiva; ma faceva gli scatti anche sul banco e ora non piu', quindi non c'è motivo di dubitare che il problema fosse quello.
In ogni caso il pignone da 36 dell'XX si è dimostrato ancora una volta il punto debole di un progetto fantastico!
capisco il marketing, ma sinceramente su un
pacchetto cosi' sofisticato come il gruppo XX quel pignone è una falla..
che io ricordi l'unica cosa che puo averlo piegato sono state un paio di cadute della catena, avvenute salendo verso il p36..
probabilmente la cattiva regolazione del cambio per un paio di volte mi ha fatto risaltare la catena giu' fino al 3 o 4° pignone..
e sinceramente lo trovo un trauma troppo piccolo per giustificare la piegatura dei denti, seppure minima..
urgerebbe un upgrade..ma se non si decide il BOSS, non c'è nulla sul mercato per rendere perfetto
IL pacco pignoni