Sondaggio

Che casco usano i forumendoli..?

Met
12 (22.2%)
Bell
4 (7.4%)
Selev
3 (5.6%)
Sh+
1 (1.9%)
Las
3 (5.6%)
Orbea
1 (1.9%)
Lazer
0 (0%)
Giro
9 (16.7%)
Specialized
11 (20.4%)
Rudy project
4 (7.4%)
Limar
1 (1.9%)
Catlike
5 (9.3%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: Che casco....?  (Letto 7719 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Che casco....?
« Risposta #30 il: Maggio 22, 2012, 07:21:35 am »
Io uso il casco specialized prevail del campione del mondo... È leggero e facilmente regolabile, purtroppo non è economico come qualsiasi prodotto top di gamma, provengo da un MET che a mio avviso funzionava altrettanto bene... Ora come ora comunque comprerei un Lazer ... In testa è molto bello a vedersi ... Poi con lo specialized purtroppo non ho le stesse prestazioni di jaroslav  :rm_shifty:

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #31 il: Maggio 22, 2012, 09:15:07 am »
Sennó se vuoi ti posso far provare quel che ha la tipa del mio avatar... 
Se lo usa x proteggere cose così preziose la testa la proteggerà benissimo :rm_pig:

Devo dire che il tuo avatar mi toglie pure quel poco di sonno che mi è rimasto  :rm_pig:

Però devo "precisare" che meglio usarlo per proteggere le sue cose più delicate nonchè preziose  :sbavon:, perchè tanto la testa ce l'hanno dura, dura, dura che anche se sbattono contro un sasso ha la peggio quest'ultimo  :wut30:  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
« Risposta #32 il: Maggio 22, 2012, 04:42:37 pm »
Sennó se vuoi ti posso far provare quel che ha la tipa del mio avatar... 
Se lo usa x proteggere cose così preziose la testa la proteggerà benissimo :rm_pig:

Potendo, proteggerei la mia testa con quello che lei protegge col casco.... :rm_pig:
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2012, 05:54:05 pm »
Io ho avuto quasi tutto,ora mi sono rotto un pò le balle di buttare pìù di 100€ su 200gr di polisterolo con una calottina ed ho preso questo:

Fatto in Germania,certificato Thuv e c'ha anche le lucette sul retro  :winner_first_h4h:
SPESA? 12,99€
PESO?   260gr
Dove? ALLA LIDL  :mf_boff:

Quindi quello che metti dentro il casco vale 12,99 euro??
A parte che è pure brutto,ma de gustibius....
Il mio vecchio Specy mi ha salvato la vita in un cappottone,se avessi avuto un casco come quello non so se potrei scrivere ancora qui sul forum..
Al momento ho il Bell Sweep in colorazione Rocy Mountain ma ora lo cambierò con un Cratoni Rocket.....a proposito manca tra la marche Cratoni.

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2012, 07:43:35 pm »
aridaje

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #35 il: Maggio 22, 2012, 08:56:43 pm »

Quindi quello che metti dentro il casco vale 12,99 euro??
A parte che è pure brutto,ma de gustibius....
Il mio vecchio Specy mi ha salvato la vita in un cappottone,se avessi avuto un casco come quello non so se potrei scrivere ancora qui sul forum..
Al momento ho il Bell Sweep in colorazione Rocy Mountain ma ora lo cambierò con un Cratoni Rocket.....a proposito manca tra la marche Cratoni.
[/quote]Ti giro la tua domanda:quello che tu metti intorno alla tua testa vale più di questi 12,99€?  :biggrin2:
                                              quello che tu metti intorno alla tua testa ha la scritta "made in gmbh"? (germania)
                                              quello che tu metti intorno alla tua testa è senza la scritta "made in PRC"?(Cina)
Hai mai controllato il codice di omologazione?  :biggrin2:
Poi ho anche due Bell ed un Kask,ma non sono né più né meno sicuri di questo,solo più cari (magari anche più belli,perché nò!!)
PS:lavorando con una multinazionale so come farmi fare i conti del costo industriale di produzione (solo produzione) di un prodotto,ed un casco da ciclista non supera i 4/5 € (escluso ovviamente research and development  :biggrin2: )
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Andrea87_aa

• Sr. Member
  • MTB: Orbea Oiz 27,5  2016
  • Road Bike: venduta
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2012, 12:43:14 am »
Io ora ho l'orbea odin ma purtroppo non vado come Absalon....!

Offline trane

• Utente Sostenitore 2010
  • Jr. Member
  • **
  • MTB: ridley ignite team 2012/specy epic s works 2019/lee cougan revenge team 2001
  • Road Bike: cannondale supersix evo 2018/giant cadex 1992
« Risposta #37 il: Giugno 03, 2012, 07:11:09 pm »
Con la boccata tremenda dell' Elba ho distrutto il mio Specy s-works e ora mi trovo nella necessità di comprarne uno nuovo
volevo andare sempre su specy , ma dal sito non si capisce se questa nuova versione è dotata di visiera,
Molto bello anche il mavic, ma peso e forse non adatto a mtb.
Ho anche un selev che però uso su strada e un vecchio met , troppe batoste ha preso però per continuare ad usarlo.
Sì,cara, queste cattive donne ( bike ) ci portano via i mariti, ma essi ritornano sempre; un po' deteriorati, naturalmente.
                                                O.W.

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
« Risposta #38 il: Giugno 03, 2012, 07:18:17 pm »
DOMANDA:Cosa serve la visiera su un casco da mtb?Io dopo che lo compro la tolgo... anche perchè uso lo stesso casco sulla bdc.

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #39 il: Giugno 03, 2012, 08:39:01 pm »
Io ho un Met Veleno...mi ci trovo benissimo, poi una volta che ti abitui con la visiera difficile farne a meno... :63: senza visiera avevo il sole che andava direttamente sulla lente dell'occhiale e creava diversi riflessi che mi davano fastidio, soprattutto in discesa quando ero bello concentrato... :punk: comunque io vedo in giro dalle mie parti diversi corridori in bdc con sotto il casco berretti con la visiera...si vede che anche in bdc avrebbe la sua utilità ma non è che sia proprio bella da vedere in quell'ambito  :sick:
Go Lefty!

Offline trane

• Utente Sostenitore 2010
  • Jr. Member
  • **
  • MTB: ridley ignite team 2012/specy epic s works 2019/lee cougan revenge team 2001
  • Road Bike: cannondale supersix evo 2018/giant cadex 1992
« Risposta #40 il: Giugno 04, 2012, 08:25:41 pm »
DOMANDA:Cosa serve la visiera su un casco da mtb?Io dopo che lo compro la tolgo... anche perchè uso lo stesso casco sulla bdc.

Frasche, spini, roghi.
Con la testa li sposti e la visiera li fa scorrere verso l' alto e non ti graffi il collo
e poi para anche il sole ?

P.S. Comprato lo stesso Specy S-works in saldo anche se di un grigino bruttino.
« Ultima modifica: Giugno 04, 2012, 08:29:13 pm da trane »
Sì,cara, queste cattive donne ( bike ) ci portano via i mariti, ma essi ritornano sempre; un po' deteriorati, naturalmente.
                                                O.W.

Offline carletto

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
« Risposta #41 il: Giugno 08, 2012, 11:12:56 pm »
sono andato sempre dietro a specialized s.works, ma gia da un po di tempo preferisco catlike, veramen :punk: :punk:te
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #42 il: Giugno 17, 2012, 07:30:00 am »
Met Veleno anche io !  :63:

Offline EnZo_92

R: Che casco....?
« Risposta #43 il: Giugno 17, 2012, 12:50:09 pm »
Mavic plasma slr :63:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk