Autore Topic: Piedi Asciutti...!!!  (Letto 1832 volte)

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Piedi Asciutti...!!!
« il: Maggio 15, 2012, 09:15:12 pm »
Ma ragazzi dopo l'ennesima gara in strada sotto la pioggia battente qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio per tenere i piedi asciutti? Cavolo dopo che sono partito sotto la pioggia in giro di 10 minuti gia' mi sembrava di stare cn i piedi in piscina, per quasi 5 ore in queste condizioni che palle...
Ho indossato dei copriscarpe in gomma e tappato le prese d'aria sulla suola ma non è serito a nulla entrava lo stesso... cosigli prego  :wut30:

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Piedi Asciutti...!!!
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2012, 09:22:54 pm »
Io mi abituo... altrimenti sacchetti di plastica

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2012, 11:39:40 pm »
Io mi abituo... altrimenti sacchetti di plastica

come soluzione la volevo evitare ma credo che alla fine non ci siano altri rimedi... è che il 10 giugno ho una gara da minimo 9 ore spero nel sole ma se piove mi devo organizzare cm si deve  :rm_shifty:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2012, 11:45:02 pm »
D'inverno uso delle ghette in nylon  che ritardano l'entrata dell'acqua ........ cioè la fanno scivolare giu sulla scarpa ...... ma non la bloccano se è persistente ....... con le scarpe estive non saprei

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2012, 10:33:18 am »
quando la pioggia persiste io uso i sacchetti gelo piccoli tra calza e scarpa

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2012, 11:28:35 am »
Io ho provato i calzini in Goretex su consiglio di un amico...ora mai più senza quando vedo il tempo bigio!E sono pure traspiranti! :punk:
Go Lefty!

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2012, 08:46:56 pm »
Bene bene bene allora visto il tempo pietoso che verra' provero' prima i sacchetti Gelo che nn costano nulla poi vedro' se trovo anche i calzini... Domenica alla fine erano i piedi i piu' bagnati il resto lo era veramente poco e alla gimondi pioveva da paura... Grazie dei consigli a buon rendere... :63:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2012, 08:56:09 pm »
Bene bene bene allora visto il tempo pietoso che verra' provero' prima i sacchetti Gelo che nn costano nulla poi vedro' se trovo anche i calzini... Domenica alla fine erano i piedi i piu' bagnati il resto lo era veramente poco e alla gimondi pioveva da paura... Grazie dei consigli a buon rendere... :63:

dimenticavo , io metto anche un elastico della larghezza zona caviglia per evitare che l'acqua entri da sopra e taglio il sacchetto in piu' , ok non saranno belli da vedere i sacchetti e l'elastico , ma funziona ed e' quello che conta

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2012, 09:23:57 pm »
 :bleh:Qualcuno usa anche la pellicola trasparente tipo Domopak...

Offline Eddy71

• Hero Member
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2012, 02:23:31 pm »

dimenticavo , io metto anche un elastico della larghezza zona caviglia per evitare che l'acqua entri da sopra e taglio il sacchetto in piu' , ok non saranno belli da vedere i sacchetti e l'elastico , ma funziona ed e' quello che conta

sull'elastico ci avevo pensato pure io,questa volta non l'ho messo ma la prossima volta si... io lo uso gia' un mtb per il gilerino... quando piove prendo il sacchetto che danno in tintoria faccio il buco della testa e braccia poi lo tagli a livello della maglietta e metti un'elastico così sotto resta aderente, ti assicuro che nn ti bagni.. e se smette di piovere lo strappi via :)
oppure lo metti sotto il gilerino ma poi nn lo togli piu' e fai la sauna...
 :sick: