La mia vecchia dlr sl 110 ha affettivamente 2 spessori.quindi ha 90 di escursione.all inizio ne aveva 3 ma togliendone uno ho ancora 6 mm di luce con la forca a pacco.misurando la reale escursione fra tutta giù e tutta su vengono 85 mm.
Quindi consiglio a chi ha una lefty da 26 di tenerla e posso dire che se anche avesse 4cm di escursione andrebbe benissimo lo stesso.ho trovato che la stessa forca ora che è sulla 29 lavora molto meno di quanto facesse quando era sulla 26 anzi.posso dire che con la 26,quando la lefty aveva la giornata storta non riuscivo a guidarla bene e che più o meno controllavo pressione ecc ogni 2-3 giorni.ora sulla 29 che sia mezza sgonfia oppure troppo gonfia va bene lo stesso.voglio dire,non farsi troppe pippe sull escursione piuttosto cercare di tenere basso il davanti
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
sicuro che con 6 mm di "luce" da fermo stai tranquillo ?
io avevo volutamente ignorato il limite dei 10mm in assemblaggio ero a 5 mm con maxxis beaver
ma poi una volta in una bella rinsaccata , ho toccato piastra inferiore e ruota
la pressione era quella da me voluta ...ho subito un bel rallentamento
potevo anche ribaltarmi se non scaricavo subito l'anteriore
ergo , i 10mm andrebbero rispettati o almeno io li ho ripristinati
ora , forse aaumentando la pressione , non avrei toccato , ma a quel punto avrei avuto maggior durezza della Lefty