Autore Topic: Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto  (Letto 9560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #45 il: Maggio 07, 2012, 07:16:34 am »
da vvf te la sconsiglio bellissime ma altrettanto pericolose.  :wink_smilie: al max una harley o quello stile, rumorose per farsi sentire e non nate per la velocità.
moto da corsa, naked o motard ti invogliano a spingere e vincono loro.
... dipende da che punto di vista guardi la cosa: secondo me in determinate situazione un HD di quel genere potrebbe rivelarsi anche più pericolosa di altre, con il suo peso esagerato, un impianto frenante striminzito ed una ciclistica "mediocre".
Per quanto riguarda la centralina programmabile su 3 livelli.... beh, anche la mia lo fa, ma il livello più basso di potenza non l'ho mai inserito. QUalcosa mi frena psicologicamente.
Pur avendo traction control, abs, ecc ecc... tengo tutto ai livelli più bassi di intervento perchè credo che il dispositivo di sicurezza più evoluto sia la nostra mente.

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #46 il: Maggio 07, 2012, 02:54:10 pm »
da vvf te la sconsiglio bellissime ma altrettanto pericolose.  :wink_smilie: al max una harley o quello stile, rumorose per farsi sentire e non nate per la velocità.
moto da corsa, naked o motard ti invogliano a spingere e vincono loro.
Per quanto riguarda la centralina programmabile su 3 livelli.... beh, anche la mia lo fa, ma il livello più basso di potenza non l'ho mai inserito. QUalcosa mi frena psicologicamente.
Pur avendo traction control, abs, ecc ecc... tengo tutto ai livelli più bassi di intervento perchè credo che il dispositivo di sicurezza più evoluto sia la nostra mente.
Oddio, ok che si guida con la testa ma qualche aiutino, non fa male per farla diventare meno cattiva..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #47 il: Maggio 07, 2012, 03:55:44 pm »
Prendi un bel motard ;)  (non l'hypermotard peró :frusta:

Puoi motivare la tua affermazione!! l'hai provata e ti sei trovato così male da dichiarare "non l'hyper però" (cosa che dubito vista la tua età) o non ti piace esteticamente?

Grazie   :cheers:



Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #48 il: Maggio 07, 2012, 06:04:12 pm »
Prendi un bel motard ;)  (non l'hypermotard peró :frusta:

Puoi motivare la tua affermazione!! l'hai provata e ti sei trovato così male da dichiarare "non l'hyper però" (cosa che dubito vista la tua età) o non ti piace esteticamente?

Grazie   :cheers:
ho pensato la stessa cosa... bisognerebbe motivare affermazioni del genere

Offline rebbyali

  • Utente Sostenitore 2013
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 123
  • MTB: Cannondale Scalpel 2011
  • Road Bike: Scott Addict R2
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #49 il: Maggio 07, 2012, 06:12:09 pm »
 :biggrin2: :biggrin2: di bici sono abbastanza impreparato ma in questo campo non ci sono problemi e il parco macchine a casa è molto ben fornito. Per tornare alla discussione è la stessa affrontata con mia figlia 5 anni fa. Se uno vuole prendere una moto con un rapporto qualità/prezzo molto buono la Kawasaki è quasi imbattibile ma se uno è un vero appassionato non penso ci sia confronto tra il bicilindrico di Borgo Panicale con un frullino ( definizione dei quattro cilindri giapponesi ). La Triumph è un bel compromesso ( 3 cilindri ) anche se non ha il fascino del bicilindrico ed il mantenimento non costa molto meno che Ducati.
Premetto che in garage ci sono 4 Ducati e un Kawa ma se usate correttamente non è che la giapponese in manutenzione costi poi così tanto meno che le bicilindriche italiane.
Logicamente i miei sono giudizi personali e ogni individuo la può pensare diversamente.
Ciaoo  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: 

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #50 il: Maggio 07, 2012, 07:29:23 pm »
Prendi un bel motard ;)  (non l'hypermotard peró :frusta:

Puoi motivare la tua affermazione!! l'hai provata e ti sei trovato così male da dichiarare "non l'hyper però" (cosa che dubito vista la tua età) o non ti piace esteticamente?

Grazie   :cheers:

non dubitare ;) 

l'hypermotard esteticamente è bellissimo, ma non è un motard nel vero senso della parola, troppo pesante (ben 60kg in più rispetto ai motard normali non sono pochini!!) e troppo grosso di cilindrata, prende i giri troppo lentamente..

inoltre l'assetto è troppo corsaiolo, troppo basso davanti e poca escursione sulle sospensioni.. voglio vederti andare sullo sterrato con l'hypermotard :D 

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #51 il: Maggio 07, 2012, 08:57:14 pm »
Prendi un bel motard ;)  (non l'hypermotard peró :frusta:

Puoi motivare la tua affermazione!! l'hai provata e ti sei trovato così male da dichiarare "non l'hyper però" (cosa che dubito vista la tua età) o non ti piace esteticamente?

Grazie   :cheers:

non dubitare ;) 

l'hypermotard esteticamente è bellissimo, ma non è un motard nel vero senso della parola, troppo pesante (ben 60kg in più rispetto ai motard normali non sono pochini!!) e troppo grosso di cilindrata, prende i giri troppo lentamente..

inoltre l'assetto è troppo corsaiolo, troppo basso davanti e poca escursione sulle sospensioni.. voglio vederti andare sullo sterrato con l'hypermotard :D

parto dal fondo, ovviamente sullo sterrato con l'hyper non ci vai, magari solo strade bianche, ma non penso sia l'uso che ne voglia fare Giacomo (i am specialized) e poi dimmi con quali motard vai in sterrato (mi auguro che le parti in fuoristrada che vedi nelle gare tu non le intenda per FUORISTRADA vero (per quello ci sono le moto da cross).

Secondo aspetto: MOTORE; scusa se te lo dico, ma si vede che non l'hai mai usata, ha un motore che spinge veramente forte fin dal minimo senza incertezza, puoi girare in città con una marcia alta tanto lei riprende alla minima apertura della manopola destra. Se mai mi puoi dire il contrario, ovvero che avendo le marce molto corte in autostrada patisce un pò le andature sopra i 130 (anche per il vento contro il torace).

Sul peso ti posso dare ragione, nel senso che pesa di più rispetto ad un motard "corsaiolo", ma con un motard "corsaiolo" non fai tutto quello che fai con l'hyper o dorsoduro, nel senso che sono moto diverse, le prime le usi solo per girarci in pista o qualche giretto piccolo, con le seconde ci fai tutto (dalla gita macina km, alla "pistata", alla passeggiata con passeggero ecc)

Per questo ti chiedevo se l'avevi provata, perchè non puoi sparare sentenze senza conoscerla, soprattutto quando qualcuno chiede un consiglio per un probabile acquisto.

 :cheers:



Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #52 il: Maggio 07, 2012, 10:18:13 pm »
io l'avevo provata da un mio amico che l'aveva presa da poco, ma come prontezza al gas non c'è paragone rispetto ad un 450 o un 500 ;)  come potenza ai bassi ci credo che anche se usi una marcia alta prende bene i giri lo stesso, se non ha una buona coppia un motore da 1100cc o anche quello da 800 chi altro la deve avere :D

con questo non sto dicendo che l'hypermotard non è una buona moto, anzi, ha una ciclistica ottima, ed appunto per questo (oltre alla grossa cilindrata) assomiglia di più ad una naked piuttosto che un motard ;) 

 per i viaggi ti dò ragione, con l'hyper vai sicuramente meglio..

io fossi in lui prenderei un husqvarna 610 usato, con 3500 euro trovi quello che vuoi e anche molto recente.. l'hyper costicchia anche un pò..

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #53 il: Maggio 07, 2012, 11:22:51 pm »
io l'avevo provata da un mio amico che l'aveva presa da poco, ma come prontezza al gas non c'è paragone rispetto ad un 450 o un 500 ;)  come potenza ai bassi ci credo che anche se usi una marcia alta prende bene i giri lo stesso, se non ha una buona coppia un motore da 1100cc o anche quello da 800 chi altro la deve avere :D

con questo non sto dicendo che l'hypermotard non è una buona moto, anzi, ha una ciclistica ottima, ed appunto per questo (oltre alla grossa cilindrata) assomiglia di più ad una naked piuttosto che un motard ;) 

 per i viaggi ti dò ragione, con l'hyper vai sicuramente meglio..

io fossi in lui prenderei un husqvarna 610 usato, con 3500 euro trovi quello che vuoi e anche molto recente.. l'hyper costicchia anche un pò..

la prontezza al gas però non vuol dire che prende i giri in maniera lenta (cosa che hai affermato tu), perchè non è affatto vero. tieni anche conto che come prontezza al gas sei aiutato molto dal rapporto peso/potenza che magari in un motard con le pa@@e è superiore all'hyper.

Sul fatto che l'hyper costa hai assolutamente ragione, tiene il prezzo dell'usato in un modo impressionante.

Comunque la decisione su che moto comprare bisogna prenderla anche, e soprattutto, sull'utilizzo che uno andrà a fare. I am specialized chiedeva notizie sulla dorsoduro, quindi magari cerca una moto più "tutto fare".

 :cheers:



Offline Namurò

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #54 il: Maggio 08, 2012, 06:41:27 am »
Potresti fare una bella cosa. Ci sono concessionari che affittano le moto x una giornata o per il wend, altri hanno i test day e altri hanno la moto da loro immatricolata x le prove. Ti fai un giro su quelle che pensi possano essere le tue scelte ideali così da capire quella che diventerà la tua prima moto.