Autore Topic: nuova flash 2013  (Letto 18571 volte)

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Offline eliflap

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2012, 05:29:53 pm »
Nuovo telaio con passaggi cavi interni..sarebbe ora no?

per fare questo dovrebbero ridisegnare tutta la zona scatola movimento centrale , attualmente non c'è tutto questo spazio per far passare i cavi

Offline Ueuezaza

Re:nuova flash 2013
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2012, 06:53:03 pm »
Psicologicamente i cavi che passano sotto per di piu' scoperti mi hanno dato sempre l'idea di problemi con fango e sporco e in genere piu' delicati .
Ora li ho e staremo a vedere
Certo, pensa anche ai sassi che ti prendi sotto al movimento centrale. :frusta: Senza il raccordo dei freni buona fortuna!!!


Nuovo telaio con passaggi cavi interni..sarebbe ora no?
Scusa per quale motivo? Secondo me è solo una moda. Non serve a niente, anzi, di solito fa solo scorrere peggio i cavi e complica di molto la manutenzione. Parlo per esperienza

Offline strikebiker

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2012, 07:12:30 am »
Nuovo telaio con passaggi cavi interni..sarebbe ora no?

E quale sarebbe il guadagno?
Una moda del tutto inutile, tanto per complicare la manutenzione
Ne guadagnerebbe molto l'estetica.. e non e' poco.

Offline strikebiker

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2012, 07:27:12 am »
Nuovo telaio con passaggi cavi interni..sarebbe ora no?

per fare questo dovrebbero ridisegnare tutta la zona scatola movimento centrale , attualmente non c'è tutto questo spazio per far passare i cavi
Considerato che il telaio della Flash nel 2013 raggiungerebbe il quarto anno di produzione, non sarebbe male una rivisitazione anche al movimento centrale (magari un po' più oversize)

Offline strikebiker

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2012, 07:57:36 am »
Psicologicamente i cavi che passano sotto per di piu' scoperti mi hanno dato sempre l'idea di problemi con fango e sporco e in genere piu' delicati .
Ora li ho e staremo a vedere
Certo, pensa anche ai sassi che ti prendi sotto al movimento centrale. :frusta: Senza il raccordo dei freni buona fortuna!!!


Nuovo telaio con passaggi cavi interni..sarebbe ora no?
Scusa per quale motivo? Secondo me è solo una moda. Non serve a niente, anzi, di solito fa solo scorrere peggio i cavi e complica di molto la manutenzione. Parlo per esperienza
Come gia' detto, in ottica design e stile, una "innovazione" del genere fornirebbe al telaio un miglioramento non trascurabile. Andrebbero poi valutate le controidicazioni del caso (sbattimenti cavi all'interno del telaio, cambiata più lenta), di certo quando un marchio come Cannondale propone una cambiamento importante lo fa con i presupposti di creare consensi ed apprezzamenti e spesso ci riesce realizzando addirittura degli standard. Quindi e' un conto che i passaggio cavi interni lo fa Sarto o Torpado viceversa  lo fa propone la grande "C"...;-) 

Offline seagate

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2012, 09:20:15 am »
non voglio dire stupidate, ma tutta sta mania di mettere dentro i cavi dentro i tubi è diventata un'ossessione per i produttori di telai, a torto o a ragione... sicuramente togliere i cavi da sono migliora l'estetica e fare come fa Specialized sulla loro S-Works tanto per fare un'esempio  mettendo sotto l'orizzontale il passaggio dei cavi? diventa tutto più pulito e credo non si debba rifare troppo a livello costruzione telaio.

Offline Ueuezaza

Re:nuova flash 2013
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2012, 09:29:07 am »
Nuovo telaio con passaggi cavi interni..sarebbe ora no?

E quale sarebbe il guadagno?
Una moda del tutto inutile, tanto per complicare la manutenzione
Ne guadagnerebbe molto l'estetica.. e non e' poco.
Saranno punti di vista, ma io preferisco la funzionalità. Chiaro, l'estetica gioca un ruolo importante, ma se una bici poi non va bene come dovrebbe può essere bella quanto vuoi.
Comunque su un BDC lo capisco ancora ancora, ma su una MTB con i tubi idraulici è molto più complicato purtroppo.

Offline Luca57

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2012, 12:50:09 pm »
io i cavi interni li odio :no:
peggiorano la cambiata aumentando l'attrito.Aumentano il peso.Rendono difficile la manutenzione.e se il progettista non è un
genio vedi dei passaggi da brivido.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline pidev

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R: nuova flash 2013
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2012, 01:16:04 pm »
Ho visto su una scott spark 2012 di un amico una soluzione "ibrida" mi spiego:
Il tubo freno passa ovviamente esterno sotto il tubo obliquo mentre deragliatori e cambio sono interni dall'altezza del tubo sterzo fino a prima del movimento centrale per poi riuscire.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

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Offline Ueuezaza

Re:R: nuova flash 2013
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2012, 05:30:00 pm »
Ho visto su una scott spark 2012 di un amico una soluzione "ibrida" mi spiego:
Il tubo freno passa ovviamente esterno sotto il tubo obliquo mentre deragliatori e cambio sono interni dall'altezza del tubo sterzo fino a prima del movimento centrale per poi riuscire.
Così non si ha il vantaggio dei cavi invisibili, perché comunque restano in vista e si ha i cavi del cambio/deragliatore che vanno male.

Proprio sulla Scale del mio amico c'era il problema che il cavo toccava sul telaio all'interno e faceva un rumore strano.

Offline enocard

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2012, 05:45:06 pm »
secondo me non cambia nulla sulla flash...forse solo i colori...
per quanto riguarda la lefty...forse

Offline Marco Wolf

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2012, 09:42:32 pm »
Togliere dal mercato la FLASH da 26"?????? Non credo che in Cannondale siano matti ... Secondo voi rinuncerebbero a togliere la MTB piu' venduta di casa Cannondale .  Guardate che errore a fatto Specialized togliendo le S-WORKS HT da 26" sono introvabili  chi ce l'ha se la tiene stretta  e quanto ha perso Specialized! Io credo e anche sentito da qualcuno mooolto  informato che nel 2013 uscira' la FLASH 27.5" ..... Allora si che saranno dolori......

Offline eliflap

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2012, 09:47:33 pm »
secondo me non cambia nulla sulla flash...forse solo i colori...
per quanto riguarda la lefty...forse

come "forse"   per la lefty ?

cambia , cambia

http://www.bikerumor.com/2012/03/15/cannondale-lefty-prototype-2013-mavic-29er-wheels-more-photos-not-much-more-info/
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 09:49:18 pm da eliflap »

Offline R1el

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #43 il: Maggio 21, 2012, 08:03:37 am »
Togliere dal mercato la FLASH da 26"?????? Non credo che in Cannondale siano matti ... Secondo voi rinuncerebbero a togliere la MTB piu' venduta di casa Cannondale .  Guardate che errore a fatto Specialized togliendo le S-WORKS HT da 26" sono introvabili  chi ce l'ha se la tiene stretta  e quanto ha perso Specialized! Io credo e anche sentito da qualcuno mooolto  informato che nel 2013 uscira' la FLASH 27.5" ..... Allora si che saranno dolori......
chi ha detto che la tolgono?! solo che non investiranno più soldi nelle 26, ovvero al max cambiano la grafica. e nessun nuovo modello top di gamma 26 che sostituisca la flash.
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Offline enocard

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Re:nuova flash 2013
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2012, 09:43:53 am »
secondo me non cambia nulla sulla flash...forse solo i colori...
per quanto riguarda la lefty...forse

come "forse"   per la lefty ?

cambia , cambia

So che cambia ma siete sicuri che esca già nel 2013?cmq quando verranno presentati i m.y. 2013?