Tra le caratteristiche del pacco pignoni XX c'è quella di poter sostituire il solo 36.
Lo scorso anno presi un X0 ad un prezzo molto buono e me lo sono goduto. Montato sulle sole ruote da gara, alla fine non ha fatto molti km. Però domenica scorsa ho accusato dei rumori 'molesti' sul 36, una volta a casa ho visto che era piegato per una lunghezza di circa 3 denti. L'ho messo a posto con le pinze e ci ho fatto sopra un'altra gara, tutto ok, ma al rientro i denti (gli stessi? boh) erano nuovamente appena piegati (meno di prima, infatti non faceva neanche rumore).
Continuo a giocare con le pinze finchè dura ma vorrei un consiglio su come procedere. Da quello che so' il 36 sull'X0 non si cambia. Allora il prossimo sarà un XX sapendo che il 36 è sostituibile (ma poi si trova?) oppure passo ad un XTR che, anche se più peso, mi sembra molto più affidabile? Almeno quelli 9v li ho sempre sostituiti per usura, mai un problema diverso.
Che consigliate?