Montando le corone sulla Hollowgram la ghiera in Ergal salta,cioè stringendo non tiene,ho perciò fatto costruire una ghiera in acciaio da un tornitore che non da nessun problema,stringe che è una bellezza....
Però pesa!!!!
A qualcuno è mai successo lo stesso problema???
Vorrei far costruire una ghiera in Titanio perchè probabilmente la causa è che l'ergal fletta mentre l'acciao o il Titanio No!!!!
Cosa fareste voi?
la ghiera in ergal andrebbe sostituita ogni cambio di corone.... o ogni 2 o 3 al massimo visto che i giri di filetto che ha sono pochissimi.
ho avuto il tuo stesso problema che però mi si è ripresentato con il ricambio originale (alcune gli hanno dato troppa tolleranza). allora mi sono deciso e ne ho fatta una ad hoc al cnc in ergal bella precisa e un po meno scavata... da allora 0 problemi....
quindi ti consiglio di fartela rifare dal tuo tornitore, bella precisa e in ergal che pesa meno dell'acciaio
anche perchè l' acciaio o il titanio sono materiali duri e la lega della pedivella risulterebbe di materiale più morbido.... e se dovesse capitare qualcosa è sempre meglio che si spani la ghiera piuttosto che la pedivella no?