Autore Topic: Segno manubrio carbonio  (Letto 6355 volte)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Segno manubrio carbonio
« il: Aprile 29, 2012, 01:23:20 am »
Oggi smontando la bici, per poter portare il telaio dal sivende e smontando il manubrio, ho trovato questo segno che si vede in foto, in corrispondenza dove ho montato i Sram X0 twister..

Ho usato dinamometrica + pasta carbon grip e seguito il manuale di istruzioni, seguendo scrupolosamente le istruzioni del manuale; Secondo voi è possibile ancora utilizzarlo? Altrimenti cosa potrei fare?
Dovrei prende un altro manubrio per non incorrere in problemi? Il mio timore è che si rompa di colpo e di farmi male male..
Un caro amico mi ha detto che è successo pure a lui e gli hanno detto di utilizzarlo tranquillamente, lo ha fatto e non ha avuto problemi..

« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 01:25:08 am da I am specialized »
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Segno manubrio carbonio
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2012, 06:18:46 am »
io non lo userei , è chiaro che il carbonio ha ceduto , a quanto hai stretto ? marca ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

« Risposta #2 il: Aprile 29, 2012, 07:13:29 am »
Come ho già detto è successo anche a me e mi hanno detto che non c'era problema. Io l'ho usato per una stagione intera e non ha mai dato problemi. Il cabonio NON ha ceduto e la fibra non è "spezzata".

Fai una foto di profilo, per capire quanto sia profondo  :rm_shifty:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2012, 08:02:22 am »
manda 2 foto dettagliate di profilo a Matteo che lui di questo se ne intende e puo' girarle a chi di dovere....
O.t. ma come cavolo fate a scendere su pietraie , a saltare ed a fare mtb con un manubrio di questo peso, sara' un gioiello ed indistruttibile ma io non ci riuscirei a livello psicologico :wacko:. fine O.t.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2012, 01:19:55 pm »
come ha detto Ueuezaza , magari non ti fa nessun problema ad utilizzarlo ancora , ma io non mi fiderei o almeno continuerei a pensare , adesso si rompe , adesso si rompe .
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 08:29:35 pm da Barons »

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2012, 02:59:55 pm »
concordo in pieno, la zona sterzo è sacra, non è una sella o un reggisella che se cedono fanno crak e magari se sei di gusti strani godi, quella è una parte importante per togliere qualche grammo rispetto ad un manubrio commerciale ma più sicuro.
------------------------------------------------------------------------

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2012, 03:16:19 pm »
stai a vedere che ora tutti quelli che montano schmolke o mfck sono dei pirla
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Segno manubrio carbonio
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2012, 03:26:43 pm »
Allora:premesso che IO, per peso e anche per un po' di braccino corto, non li monteterei...
pero' non  vedo piu`rischi ad usare un manubrio da 90gr di quelli che ci sono  a usare un telaio da 1000gr o cerchi da 300!

"$critto,male,col telefonino"

Offline Ueuezaza

« Risposta #8 il: Aprile 29, 2012, 03:36:51 pm »
manda 2 foto dettagliate di profilo a Matteo che lui di questo se ne intende e puo' girarle a chi di dovere....
O.t. ma come cavolo fate a scendere su pietraie , a saltare ed a fare mtb con un manubrio di questo peso, sara' un gioiello ed indistruttibile ma io non ci riuscirei a livello psicologico :wacko:. fine O.t.
Montato ieri il 660 da 75 g e testato oggi subito su un salto da oltre 60 cm, ma tanto c'è la Lefty e le Enve che assorbono :naughty:.

In effetti qualche pensiero ti passa per la mente, soprattutto se il 560 che ho avuto fino a poco fa pesava uguale.. Ma ormai ho così tanta esperienza con Schmolke che non mi preoccupo più. Di solito mi cerco subito qualche salto o sentiero duro e mi butto giù. Se regge quello poi almeno sono tranquillo.

stai a vedere che ora tutti quelli che montano schmolke o mfck sono dei pirla
infatti. Bah sarà, ma io ho tolto così 102 g su un ENVE!!! E che già quello è un signor manubrio.

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2012, 03:48:48 pm »
Di solito mi cerco subito qualche salto o sentiero duro e mi butto giù. Se regge quello poi almeno sono tranquillo.

:punk:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2012, 05:38:26 pm »
concordo in pieno, la zona sterzo è sacra, non è una sella o un reggisella che se cedono fanno crak e magari se sei di gusti strani godi, quella è una parte importante per togliere qualche grammo rispetto ad un manubrio commerciale ma più sicuro.

se proprio dobbiamo essere precisi...... nella mia città, un paio di anni or sono, si ruppe un regisella su una bdc..... rottura sulla parte alta, immediatamente sotto la sella..... lui si è alzato per fare uno scatto (era un momento concitato!!!), la sella e un pezzettto di reggisella se ne è andato, si è risieduto e......... era un momento "a manetta".......... il reggisella moncato è entrato....... ora, a parte le battute sessuali, nella sfortuna ha avuto una fortuna esagerata. un centimetro o due più là e via, tutto il sangue sarebbe uscito nel giro di istanti!!!!!! e li chi lo avrebbe salvato!!!!

il regisella era un ISP, quindi più originale di così si muore!

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2012, 05:59:24 pm »
Cosa ne dite, si vede bene o volete altre foto?

"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Segno manubrio carbonio
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2012, 06:19:27 pm »
Io dico che è rotto, ma perchè non lo mandi alla casa produttrice?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Offline I am specialized

• Hero Member
Re:R: Segno manubrio carbonio
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2012, 06:20:31 pm »
Io dico che è rotto, ma perchè non lo mandi alla casa produttrice?

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

E cosa fanno?

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2012, 06:21:56 pm »
buttalo.....anzi fallo buttare senza che tu possa vedere la scena....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com