Autore Topic: saevid rotte  (Letto 13080 volte)

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Offline ALFINO

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Re:saevid rotte
« Risposta #45 il: Aprile 25, 2013, 05:24:01 pm »
Ammazza .... Che reggi avevi ?  Tipo ritchey ?  Psicologicamente credevo fosse meglio la stretta così piuttosto che le classiche aquilette

Offline danibiker

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R: Re:saevid rotte
« Risposta #46 il: Aprile 25, 2013, 05:25:51 pm »
Ammazza .... Che reggi avevi ?  Tipo ritchey ?  Psicologicamente credevo fosse meglio la stretta così piuttosto che le classiche aquilette
Bontrager...conta che l'ho usata tutto l'anno scorso con questo tipo di reggisella..mah..

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Offline paolomtb

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Re:R: Re:saevid rotte
« Risposta #47 il: Aprile 25, 2013, 05:39:51 pm »
Ammazza .... Che reggi avevi ?  Tipo ritchey ?  Psicologicamente credevo fosse meglio la stretta così piuttosto che le classiche aquilette
Bontrager...conta che l'ho usata tutto l'anno scorso con questo tipo di reggisella..mah..

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il bontrager ti stava ben fermo? io sto impazzendo con una sella con il carrello carbon cinesina a che coppia lo hai avvitato?

Offline Lambertoviola

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Re:saevid rotte
« Risposta #48 il: Aprile 25, 2013, 05:48:44 pm »
Comunque in questo caso non parlerei di rottura riconducibile alla costruzione della sella.....spiega come è successo!!!

Offline danibiker

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Re:saevid rotte
« Risposta #49 il: Aprile 25, 2013, 05:56:35 pm »
Il bontrager di solito mi stava fermo..lo stringevo al max che si può..ma a mano..

Oggi ero in gara e per una culata mi si è ruotato, quindi sella che puntava verso l'alto...non l'avevo stretto bene..e ho dovuto rimetterla dirtta con qualche colpo...poi verso la fine ad un tratto in falsopiano sento che la parte sinistra della chiappa non viene più sorretta..(si era rotto un carrello)..ma avendo ancora da pedalare mi ci sono appoggiato ugualmente..e in discesa ad un certo punto la sella è caduta tra telaio e copertone!  :77:

Offline paolomtb

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Re:saevid rotte
« Risposta #50 il: Aprile 25, 2013, 06:09:52 pm »
non vorrei dire una stupidata ma il bontrager con quell'attacco soprattutto con carrelli sopra la norma stringe parecchio, consigliono una coppia di max 16nm ma gia a 10 stringe parecchio....non vorrei fosse la causa

Offline danibiker

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R: Re:saevid rotte
« Risposta #51 il: Aprile 25, 2013, 06:19:30 pm »
non vorrei dire una stupidata ma il bontrager con quell'attacco soprattutto con carrelli sopra la norma stringe parecchio, consigliono una coppia di max 16nm ma gia a 10 stringe parecchio....non vorrei fosse la causa
Ci ho fatto 6000km..non darei la colpa al reggisella

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Offline paolomtb

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Re:R: Re:saevid rotte
« Risposta #52 il: Aprile 25, 2013, 06:22:33 pm »
non vorrei dire una stupidata ma il bontrager con quell'attacco soprattutto con carrelli sopra la norma stringe parecchio, consigliono una coppia di max 16nm ma gia a 10 stringe parecchio....non vorrei fosse la causa
Ci ho fatto 6000km..non darei la colpa al reggisella

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bene mi conforta  :63:

Offline Ueuezaza

Re:saevid rotte
« Risposta #53 il: Aprile 25, 2013, 07:38:56 pm »
Ragazzi ma voi siete pazzi. Sentire "l'ho chiuso al massimo, ma a mano" o "16 Nm, ma 10 bastano" mi fa raddrizzare i capelli. Sono tubi vuoti in carbonio, non tondini in acciaio. 10 Nm sono moltissimi e questo sistema di chiusura è il più STUPIDO esistente. Non capisco perché la gente si ostina a comperare reggisella di questo tipo.
Stringono i carrelli dal lato, quando normalmente i carrelli sono fatti per essere stretti da sotto e sopra, pesa un botto ed è impossibile tenerli fermi.

Che una sella ceda in queste condizioni non mi meraviglia, anzi.... mi meraviglia abbia retto così a lungo.

Io su Selle Italia, WR, Tune, sella di Dream, fi:zi'k, ecc. ho sempre stretto a mano, mai con dinamometrica, ma non penso di aver superato i 4-5 Nm massimo massimo 6 Nm.

Offline danibiker

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Re:saevid rotte
« Risposta #54 il: Aprile 25, 2013, 07:49:47 pm »
Ragazzi ma voi siete pazzi. Sentire "l'ho chiuso al massimo, ma a mano" o "16 Nm, ma 10 bastano" mi fa raddrizzare i capelli. Sono tubi vuoti in carbonio, non tondini in acciaio. 10 Nm sono moltissimi e questo sistema di chiusura è il più STUPIDO esistente. Non capisco perché la gente si ostina a comperare reggisella di questo tipo.
Stringono i carrelli dal lato, quando normalmente i carrelli sono fatti per essere stretti da sotto e sopra, pesa un botto ed è impossibile tenerli fermi.

Che una sella ceda in queste condizioni non mi meraviglia, anzi.... mi meraviglia abbia retto così a lungo.

Io su Selle Italia, WR, Tune, sella di Dream, fi:zi'k, ecc. ho sempre stretto a mano, mai con dinamometrica, ma non penso di aver superato i 4-5 Nm massimo massimo 6 Nm.
il tondino è pieno, non vuoto..per informazione... (ora ne sono sicuro  :biggrin2: )
Per me è un sistema molto leggero..che non ti piaccia l'ho capito..il mio reggi pesa 129gr in 27,2x400...sfido a dire che è un sistema pesante  :shifty:

x quanto stringo..io vado a mano sempre..e sento quando la vite ha raggiunto un certo limite e per me quello è "il massimo" che sia 1 10 100 Nm non lo so..mica ho la mano con una taratura!

Offline Ueuezaza

Re:saevid rotte
« Risposta #55 il: Aprile 25, 2013, 08:27:00 pm »
Ragazzi ma voi siete pazzi. Sentire "l'ho chiuso al massimo, ma a mano" o "16 Nm, ma 10 bastano" mi fa raddrizzare i capelli. Sono tubi vuoti in carbonio, non tondini in acciaio. 10 Nm sono moltissimi e questo sistema di chiusura è il più STUPIDO esistente. Non capisco perché la gente si ostina a comperare reggisella di questo tipo.
Stringono i carrelli dal lato, quando normalmente i carrelli sono fatti per essere stretti da sotto e sopra, pesa un botto ed è impossibile tenerli fermi.

Che una sella ceda in queste condizioni non mi meraviglia, anzi.... mi meraviglia abbia retto così a lungo.

Io su Selle Italia, WR, Tune, sella di Dream, fi:zi'k, ecc. ho sempre stretto a mano, mai con dinamometrica, ma non penso di aver superato i 4-5 Nm massimo massimo 6 Nm.
il tondino è pieno, non vuoto..per informazione... (ora ne sono sicuro  :biggrin2: )
Per me è un sistema molto leggero..che non ti piaccia l'ho capito..il mio reggi pesa 129gr in 27,2x400...sfido a dire che è un sistema pesante  :shifty:

x quanto stringo..io vado a mano sempre..e sento quando la vite ha raggiunto un certo limite e per me quello è "il massimo" che sia 1 10 100 Nm non lo so..mica ho la mano con una taratura!
Beh, non so quanto peserebbe con aquilette, magari 110 g :biggrin2:. So solo che il reggisella Cannondale ora con la testa fi:zi'k pesa meno di quando aveva questo sistema scomodo...e il tubo resta lo stesso. :dry:.

Comunque magari non vedo io il senso in questo sistema di chiusura.. illuminatemi :wink_smilie:.

Offline paolomtb

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Re:saevid rotte
« Risposta #56 il: Aprile 25, 2013, 09:02:27 pm »
guarda che sul reggi danno coppia massima 16Nm

ti assicuro che se lo stringi a 8 Nm la sella non sta ferma anche con una non in carbonio..poi e' un po differente da un reggi con acquilette questo sistema non preme direttamente sul carrello, non e' il massimo ho notato anchio ma mi piaceva il reggi visto anche che me ne serviva uno da 400mm e in giro leggero in carbonio prezzo non esorbitante non ce ne sono molti

Offline Ueuezaza

Re:saevid rotte
« Risposta #57 il: Aprile 25, 2013, 09:52:43 pm »
guarda che sul reggi danno coppia massima 16Nm

ti assicuro che se lo stringi a 8 Nm la sella non sta ferma anche con una non in carbonio..poi e' un po differente da un reggi con acquilette questo sistema non preme direttamente sul carrello, non e' il massimo ho notato anchio ma mi piaceva il reggi visto anche che me ne serviva uno da 400mm e in giro leggero in carbonio prezzo non esorbitante non ce ne sono molti
No ma infatti ti do ragione se dici che con questo tipo di reggisella bisogna stringere molto forte... proprio per questo però non mi piace.

Offline felix93

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Re:saevid rotte
« Risposta #58 il: Aprile 26, 2013, 03:11:38 pm »
Ragazzi ma voi siete pazzi. Sentire "l'ho chiuso al massimo, ma a mano" o "16 Nm, ma 10 bastano" mi fa raddrizzare i capelli. Sono tubi vuoti in carbonio, non tondini in acciaio. 10 Nm sono moltissimi e questo sistema di chiusura è il più STUPIDO esistente. Non capisco perché la gente si ostina a comperare reggisella di questo tipo.
Stringono i carrelli dal lato, quando normalmente i carrelli sono fatti per essere stretti da sotto e sopra, pesa un botto ed è impossibile tenerli fermi.

Che una sella ceda in queste condizioni non mi meraviglia, anzi.... mi meraviglia abbia retto così a lungo.

Io su Selle Italia, WR, Tune, sella di Dream, fi:zi'k, ecc. ho sempre stretto a mano, mai con dinamometrica, ma non penso di aver superato i 4-5 Nm massimo massimo 6 Nm.

cmq non credo che i carrelli in carbonio siano rinforzati nella parte alta e bassa, sono sezioni talmente piccole che conviene fare una fasciatura unica di carbonio piuttosto che dei rinforzi!    ;)

Offline danibiker

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Re:saevid rotte
« Risposta #59 il: Aprile 26, 2013, 03:18:25 pm »
comunque con 40€ tutto compreso me la rimettono a nuovo sostituendo il carrello (30+10 di spedizione)
prezzo onesto per fortuna  :63: