Autore Topic: Troppa confidenza......  (Letto 2494 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Troppa confidenza......
« il: Aprile 28, 2012, 09:03:34 am »
Non vorrei fare il "bacchettone" o il "guastafeste" ma noto sempre più che i topic sono pieni di commenti fuori luogo, di cazzeggio e di parecchi OT , in passato co siamo battuti per mantenere alto il valore tecnico , ed ora mi pare che tra tutti , avendo raggiunto una grande confidenza, si stia esagerando.... Che ne dite, ci diamo una "regolata" ...  :cheers: 
P.S. Ricordo in passato i problemi di server ... Prevenire è meglio che  curare  :wink_smilie:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Troppa confidenza......
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2012, 09:06:46 am »
Sono perfettamente d'accordo!

Offline rob

• Utente Sostenitore 2015
  • Sr. Member
    • scsandamiano.blogspot.com
  • MTB: Protek 29 SL
  • Road Bike: Protek Cross / Protek SK.1
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2012, 09:22:46 am »
La discussione che ho aperto io mi sembra sia un esempio di questo:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=24346.0

si finisce con pagine di post se sono più belli i Formula o i prototipi Avid... molto interessante  :thumbdown:

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2012, 09:34:29 am »
Avete ragione, delle volte ci sono delle discussioni un pò troppo leggere, in cui ognuno esprime il suo parere anche se specificamente poco tecnico.Però il forum non è solo un mezzo di informazione da consultare senza poter interagire, credo che sia importante l'aspetto di confronto umano per cui tutti, possano esprimere un parere anche poco impegnato.
C'è anche da dire che selezionando solo i messaggi tecnici si avrebbero solo pochissimi post in una giornata come altri forum che ho frequentato.Sono un vero mortorio.

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2012, 10:43:16 am »
Non vorrei fare il "bacchettone" o il "guastafeste" ma noto sempre più che i topic sono pieni di commenti fuori luogo, di cazzeggio e di parecchi OT , in passato co siamo battuti per mantenere alto il valore tecnico , ed ora mi pare che tra tutti , avendo raggiunto una grande confidenza, si stia esagerando.... Che ne dite, ci diamo una "regolata" ...  :cheers: 
P.S. Ricordo in passato i problemi di server ... Prevenire è meglio che  curare  :wink_smilie:

giusto!

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2012, 12:29:10 pm »
Avete ragione, delle volte ci sono delle discussioni un pò troppo leggere, in cui ognuno esprime il suo parere anche se specificamente poco tecnico.Però il forum non è solo un mezzo di informazione da consultare senza poter interagire, credo che sia importante l'aspetto di confronto umano per cui tutti, possano esprimere un parere anche poco impegnato.
C'è anche da dire che selezionando solo i messaggi tecnici si avrebbero solo pochissimi post in una giornata come altri forum che ho frequentato.Sono un vero mortorio.

Quoto ..... sono daccordo che andrebbero limitate le risposte leggere ....... ma se si parlasse di sole cose tecniche il forum sarebbe troppo noioso secondo me ..... la goliardia lo sfottò fa parte anche dell'amicizia .... come è giusto coalizzarsi contro che vuole fare il furbo com'è successo poche volte per fortuna ...... se poi è per un discorso di spazi occupati e di problemi al server allora ne parliamo ....... ma le limitazioni a prescindere su come si deve o non si deve rispondere mi sembrano eccessive...... poi posso anche aver capito male .......
« Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 01:26:19 pm da Blackjack »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2012, 12:59:55 pm »
... Hai colto nel segno Davide. Sono d'accordo. E' un argomento che già in passato è stato affrontato. Quando avevo più tempo, pur rischiando di passare per antipatico perdevo delle ore a ripulire i topic da commenti personali poco interessanti. Adesso il forum s'è ingrandito, noi Mod abbiamo sempre meno tempo e l'amicizia tra molti di noi è aumentata... quindi è facile "colorire" un pò troppo le discussioni.

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2012, 02:51:38 pm »
Sono perfettamente d'accordo!

anche io :cheers:

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2012, 04:45:57 pm »
Confermo a pieno !!!!!! QUOTONE! Non per niente mi tiro a volte indietro a esprimere giudizi pareri e consigli !

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2012, 07:20:35 pm »
Si c'è troppa confidenza! Troppa!!!
"leggi sto cazzo":-P

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2012, 08:35:13 pm »
Come sempre d'accordo a riguardo.
L'aspetto positivo è che si è creato un gruppo di amici, però per quello è bene sfruttare il bar sport, altrimenti poi cercare le informazioni "tecniche" diventa un labirinto!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Troppa confidenza......
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2012, 08:46:05 pm »
@ Montodine
@ Moderatori

È da questa mattina che sono in dubbio se postare il mio pensiero o meno, ma preso il coraggio a due mani mi butto.

Pur vedendo che tanti anche tra gli utenti "storici" del forum ogni tanto si concedono qualche intervento non prettamente tecnico, non so se Io rientro nella categoria di coloro che hanno un atteggiamento troppo confidente nel forum vi chiedo gentilmente se potete visionare una campionatura dei miei interventi ed eventualmente informarmi, anche in pm.
Ve ne sarei estremamente grato, così da regolarmi per il futuro.

Se posso aggiungere un consiglio, è quello di eventualmente avvisare in pm gli utenti che hanno un approccio agli interventi che non ritenete congrui, questo perché non tutti sanno delle problematiche legate al forum ed al suo mantenimento, normalmente un utente non ha conoscenza di queste problematiche.

Spero di non aver contribuito con questo intervento ad incrementare il numero di interventi inutili:-
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2012, 10:19:31 pm »
Vorrei comunque ricordare che non è che da adesso vige il divieto di esprimere le proprie opinioni ... Il mio intervento è per sensibilizzare tutti a pensare un attimo in piu prima di scrivere, a volte se ne puó fare a meno ,ed un piccolo sforzo da parte nostra è fondamentale... Poi come detto c è il bar sport per cazzeggiare e mantenere viva l amicizia  :cheers: