Autore Topic: impermeabilizzante fianchi copertoni  (Letto 3163 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:impermeabilizzante fianchi copertoni
« Risposta #15 il: Aprile 16, 2012, 10:25:24 pm »
uso lo stan's come lattice...
Si tappano i fori ma nella marcia si riaprono un pochino e cala la pressione..solo da fermi stanno gonfi alla perfezione

se è l'ultima versione, quello senza ammoniaca (con un parte dell'etichetta verde), io l'ho buttato nel secchio a confezione semi nuova proprio perchè non attappa i buchetti sui fianchi...
yes..è lui! quello eco-friendly..  :thumbdown:

Per adesso ho ordinato in ferramenta il butile liquido (non avevano nè quello ne il lattice x stampi) e ho provato a spennellare il copertone con effetto mariposa...che fa una patina che non si cava più una volta asciutta! Speriamo!

non ne hai azzecato uno appresso all'altro....
io posso avere FRM, Notubes verde, effetto mariposa.. altro devo faticare x procurarmelo..

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2012, 01:31:52 am »
Ho anche io problemi con i lattici eco, ho ordinato la versione race, più veloce nell'attivarsi e vedremo.

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2012, 09:59:01 am »
sabato dal Deca mi sono accattato un altra lattinetta di Geax Pit Stop "classico" con ammoniaca e l'ho messo nella scorta personale  :whistling2:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2012, 10:44:48 am »
in effetti il geax vecchio stampo funziona...... io faccio questa prova: ne metto un po sul dito e se in breve tempo comincia ad "addensarti" è OK...... tanto per capirci, quelli "moderni", messi all'aria sul dito rimangono liquidi...... non fanno peliccola, non si addensano, non fanno nulla di nulla

Offline fascino

• Hero Member
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2012, 11:28:28 am »
io, ribadisco/consiglio: lattice naturale allungato con acqua!!!(o ammoniaca a vostro piacimento, cambia solamente la velocità di chiusura fori e di conseguenza la durata del lattice liquido nella gomma: con l'ammoniaca si chiudono prima i fori ma dura meno il lattice nelle gomme, si asciuga prima - semplicemente perchè l'ammoniaca evapora prima dell'acqua).
A dicmenticavo: lo consoglio perchè 1 lt (che poi va diluito e quindi diventa dippiù) costa max 15 eurisss  :63:

Se non lo trovate dalle vs parti, vi posso dire dove lo si trova on-line: io l'ho sempre preso lì fino al mese scorso, quando ho trovato un colorificio qui vicino che lo tiene
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #20 il: Aprile 17, 2012, 12:53:38 pm »
sabato dal Deca mi sono accattato un altra lattinetta di Geax Pit Stop "classico" con ammoniaca e l'ho messo nella scorta personale  :whistling2:

anche io lo prendo li e lo trovo ottimo

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #21 il: Aprile 17, 2012, 03:09:56 pm »
in effetti il geax vecchio stampo funziona...... io faccio questa prova: ne metto un po sul dito e se in breve tempo comincia ad "addensarti" è OK...... tanto per capirci, quelli "moderni", messi all'aria sul dito rimangono liquidi...... non fanno peliccola, non si addensano, non fanno nulla di nulla

esatto, è proprio così  :wink_smilie:
Il vecchio Geax appena lo metti all'aria si secca, infatti nei copertoni non dura più di 1, 2 mesi al max.
Però tappa bene, certo gli sgarri non li tappa, ma rispetto al Caffe tappa subito e senza necessità dello Zot.

Quello nuovo modello "EVO" invece non mi da ancora fiducia: e' di un altro colore (giallognolo) ma è granuloso.
All'aria non secca.
Però l'ho messo nei tubeless della bdc che da soli non tenevano i 7 bar e subito ha risolto il problema, quindi sigillare sigilla... però in mtb non è la stessa storia  :wink_smilie:

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #22 il: Aprile 17, 2012, 03:10:46 pm »

anche io lo prendo li e lo trovo ottimo

Vendono anche quello dell'hutchinson ma non ho info al riguardo, qualcuno lo conosce?

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #23 il: Aprile 17, 2012, 03:13:17 pm »
io, ribadisco/consiglio: lattice naturale allungato con acqua!!!(o ammoniaca a vostro piacimento, cambia solamente la velocità di chiusura fori e di conseguenza la durata del lattice liquido nella gomma: con l'ammoniaca si chiudono prima i fori ma dura meno il lattice nelle gomme, si asciuga prima - semplicemente perchè l'ammoniaca evapora prima dell'acqua).
A dicmenticavo: lo consoglio perchè 1 lt (che poi va diluito e quindi diventa dippiù) costa max 15 eurisss  :63:

Se non lo trovate dalle vs parti, vi posso dire dove lo si trova on-line: io l'ho sempre preso lì fino al mese scorso, quando ho trovato un colorificio qui vicino che lo tiene
il lattice naturale ha un solo problema a mio parere (l'ho usato anch'io all'inizio della mia esperienza con la latticizzazione)..
se fori e non chiude subito, come  capita, gli schizzi che finiscono sulla bici si rimuovono molto, molto  + difficilmente di quelli lasciati dallo Stan's , Joe's ecc ecc..e specie in cerrti punti son ca**i (tipo sull' incrocio dei raggi sul mozzo..)  :ranting2:

Offline fascino

• Hero Member
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2012, 04:11:45 pm »

il lattice naturale ha un solo problema a mio parere (l'ho usato anch'io all'inizio della mia esperienza con la latticizzazione)..
se fori e non chiude subito, come  capita, gli schizzi che finiscono sulla bici si rimuovono molto, molto  + difficilmente di quelli lasciati dallo Stan's , Joe's ecc ecc..e specie in cerrti punti son ca**i (tipo sull' incrocio dei raggi sul mozzo..)  :ranting2:
hahahah vero...però dai, non è il vestito di nozze la bike: se anche ha dei residui di lattice, non muore nessuno (che poi si levano facilmente, non certo dove non sono raggiungibili  :bleh: ). Almeno io che la bike, sebbene la pulisca quando necessita, non è che mi perdo a lucidarla; preferisco di gran lunga che sia sempre perfettamente funzionante anche se ha macchie qui e là  :biggrin2:

ma...Il danno vero lo fa sui vestiti: una volta che ci va a contatto, è permanente (non vi dico quante cose macchiato ho!!!)

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2012, 04:51:21 pm »
[ma...Il danno vero lo fa sui vestiti: una volta che ci va a contatto, è permanente (non vi dico quante cose macchiato ho!!!)

A chi lo dici  :ranting2:
Ho la divisa del team tutta schizzata di lattice, il problema è che è bianca (molto furbi....) e il lattice grigio scuro. Che dici si vedra  :ranting2:?

Offline antoss

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: Aprile 17, 2012, 06:37:49 pm »
Vi riporto una mia esperienza ..negativa
Su un Geax Saguaro da camera ho usato lo Slime che ha una base oleosa (infatti resta sempre liquido) con in sospensione dei trucioli di gomma. Nelle gomme tubeless funziona abbastanza bene. In quelle da camera, a causa della porosità della gomma, veniva fuori codesto "olio" dai fianchi e mi si sgonfiava. Quindi ho smontato e ripulito la gomma (saponata) utilizzando poi lattice per stampi. Purtroppo "l'olio" dello Slime ne ha impregnato i fianchi, quindi il lattice per stampi non riusciva più ad essiccare tappando i microfori. Risultato, copertura impossibile da latticizzare, da usare ormai solo con camera d'aria..

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #27 il: Aprile 17, 2012, 08:59:58 pm »
Il lattice da stampi quindi in colorificio potrei trovarlo? In ferramenta non esiste e sinceramente non saprei dove altro cercare..
Comunque oggi sul copertone il caffelatex ha fatto la sua pellicola come di dovere..dopo giusto 24h....mah..

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #28 il: Aprile 17, 2012, 09:34:19 pm »
Io uso Mvtec, 18 € per 1l.
Ho latticizzato l'ant. e per adesso non da problemi (è da ottobre che non lo smonto più)... provalo...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline fascino

• Hero Member
« Risposta #29 il: Aprile 18, 2012, 09:39:27 am »
Il lattice da stampi quindi in colorificio potrei trovarlo? In ferramenta non esiste e sinceramente non saprei dove altro cercare..
Comunque oggi sul copertone il caffelatex ha fatto la sua pellicola come di dovere..dopo giusto 24h....mah..
si esatto nei colorifici.
sennò, come detto prima, io per alcuni anni l'ho acquistato on-line in un grosso colorificio di Milano che vende, appunto, anche on-line.
ti lascio MP???