torno ora dalla prima vera uscita con il 36...
purtroppo le sensazioni non sono state molto buone, e non tanto per la "durezza" del rapporto ,ma quanto alla pessima combinazione, che secondo me, si viene a creare con la cassetta pignoni XX ... un rapporto pare duro mentre quello dopo pare agile, e la frequenza di pedalata non mi sembra mai giusta in base al percorso , mi sono ritrovato ad avere dei rapporti davvero stupidi che non ho per nulla gradito
anche sul fronte "resa" non ho avuto alcun beneficio nemmeno sul piano quando avrei voluito una corona più grande.... rapporto dunque che secondo me non è ne carne ne pesce ,e ringrazio di non averlo mai usato prima in 29er abbinato magari al 24 .... a questo punto preferisco la mia doppia 39-26 .... perchè la selezione rapporti come detto non mi è piaciuta..
discorso a parte sui rapporti "bassi" che necessitano di una buona gamba per essere fatti girare alle pedalate giuste per rendere , diciamo mai sotto i 10kmh altrimenti si fatica ancora di più... adesso rimonto il 34 che mi pare sia la più "centrata" delle corone fino ad ora provate