Autore Topic: rottura fizik antares carbon  (Letto 1478 volte)

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
rottura fizik antares carbon
« il: Aprile 01, 2012, 06:46:21 pm »
Oggi durante una gara xc si è rotta la suddetta sella  :ranting2: ... un CRAC! e mi sono ritrovato con la punta rivolta verso l'alto.. al momento del cedimento strutturale non ho preso nessun colpo,è ceduta all'improvviso  :ranting2: All'arrivo ho subito visto che lo scafo si era rotto da parte a parte. Ho saputo che già a qualcuno è successo (un mio amico ne ha cambiare 2 nel giro di un anno per lo stesso motivo)  :no:  Ora non so se vedere con il mio sivende per una sostituzione (ma in teoria è fuori garanzia ormai  :wut30:), o per evitare che si ripeta tale rottura cambiare modello,anche se con questomi trovo bene. Eventualmente vorrei provare con una Tune Speedneedle o con una selle italia teknologica...anche se quest'ultima mi sembra delicata per uso in mtb  :drunk: voi che dite..che altre selle mi consigliate?  Budget massimo 200 euro..monata su reggisella kcnc.. grazie a tutti  :cheers:
Pedale Manzanese

Offline eliolini

• Full Member
  • MTB: specialized epic s works
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
Re:rottura fizik antares carbon
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2012, 09:11:05 pm »
è incredibile ma una cosa molto simile mi è capitata anche a mè 15 giorni fa la mia antares era montata di serie sulla flash 29 del 2010 si è formate una crepa tra la z e la i stampigliata sotto la scocca  ho contattato la fizik mi anno chiesto di inviare foto e dati stampigliati sulla sella senza chiedere scontrino o garanzia il tutto si è risolto nel giro di 8 giorni e ho ricevuto una sella nuova dove ho addirittura potuto scegliere il colore......contatta la fikzik.....
ps io usavo slr ma l'antares è molto piu confortevole e poco piu pesante 15 gr circa.....  :63:
« Ultima modifica: Aprile 01, 2012, 09:50:35 pm da eliolini »

Offline Omar91

• Hero Member
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2012, 09:41:41 pm »
è incredibile ma una cosa molto simile mi è capitata anche a mè 15 giorni fa la mia antares era montata di serie sulla flash 29 del 2010 si è formate una crepa tra la z e la i stampigliata sotto la scocca io ho contattato la fizik mi anno chiesto di inviare foto e dati stampigliati sulla sella senza chiedere scontrino o garanzia il tutto si è risolto nel giro di 8 giorni e ho ricevuto una sella nuova dove ho addirittura potuto scegliere il colore......contatta la fikzik.....
ps io usavo slr ma l'antares è molto piu confortevole e poco piu pesante 15 gr circa.....  :63:
io uso slr kit carbonio sulla bdc,e ti do ragione..penso che in mtb sia meno confortevole.. contatterò fizik!  :63: grazie mille  :biggrin2:
Pedale Manzanese

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2012, 09:55:09 pm »
Anche io ho rotto lo scafo della Antares di serie sulla Flash!!!e non sono il solo alla quale sia successo!!!!
quando ho rotto la mia non ho colpito con tanta forza!!!
Da quanto tempo la avevate?
Puo essere dovuto dalla perdità delle carateristiche della plastica?

Offline Omar91

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2012, 10:54:50 pm »
Anche io ho rotto lo scafo della Antares di serie sulla Flash!!!e non sono il solo alla quale sia successo!!!!
quando ho rotto la mia non ho colpito con tanta forza!!!
Da quanto tempo la avevate?
Puo essere dovuto dalla perdità delle carateristiche della plastica?
io da circa 2 anni..mai un problema. il mio amico in 1 anno ne ha rotte 2  :wacko:  nello stesso modo..
Pedale Manzanese

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2012, 07:42:36 am »
anche a me si e' rotta

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2012, 07:53:35 am »
pure a me. E con Fizik ho chiuso

Offline mr.fango

• Hero Member
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2012, 08:39:49 pm »
ma di che versione di antares si parla? Kium, Braided o 00 ?
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline eliolini

• Full Member
  • MTB: specialized epic s works
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2012, 09:28:02 pm »
nel mio caso era la Braided solo per dir la mia sono rimasto entusiata di questa sella per comodita e un peso piu che accetabile tanto è vero che lo messa su tutte le bici ora ne ho 2 con la antares Braided e una con la 00 quest'ultima mi ha deluso per il peso a fronte di un costo doppio si risparmiano 7 gr..... e vero si è rotta ma il servizio cortesia di fikzik a funzionato in maniera eccellente...  :63: