Autore Topic: Davide Cassani - Incidente in bici da passeggio  (Letto 2862 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Davide Cassani - Incidente in bici da passeggio
« il: Marzo 27, 2012, 11:38:32 am »
Tratto da Facebook

Cari amici, sono in letto di ospedale dopo aver passato una notte abbastanza buona. Faccio un passo indietro. 18.45 di ieri sera
Sto tornando a casa, sono in bicicletta tranquillo e sereno,pedalo e mi sto godendo la bella giornata primaverile. Non ci sono macchine e la strada è tutta mia. All'altezza del parco Lambro, prima del passaggio sotto la tangenziale una curva a detra e una sinistra, mi piacciono un sacco perchè assomigliano a quelle del circuito di Imola dove correvano le formula1, è una vera e propria variante bassa. Arrivo alla rotonda, mi alzo sui pedali. La mia vita si prende un'ora di pausa, la mia mente no è come se vivessi un sogno di una notte qualunque. Sto bene sono sereno e non ho la minima percezione di quello che mi è successo. Sto continuando a pedalare, invece sono sdraiato sul ciglio di una strada. Sono nel bel mezzo di un bellissimo sogno invece ci sono medici ed infermieri a soccorrermi. Sono in un mondo che sto costruendo io con la mia mente che continua a girovagare senza fermarsi un attimo, ma lei non sa nulla di quello che mi è capitato. Sono privo di sensi in mezzo ad una strada dove la mia vita si prende un attimo di pausa. Forse qualcuno deve decidere se posso restare qua o trasferirmi da qualche altra parte. Un'ora, forse sono io che devo fare la scelta o molto più probabilmente qualcun altro che sta sopra di noi o forse molto più semplicemente quelle magnifiche persone che di lavoro salvano vite umane, quelle che sono l sopra di me. io non sto facendo nulla non è compito mio, continuo a girovagare nei miei pensieri a incontrare facce conosciute gioire per una pace che solo io provo. Non c'è dolore, niente. Un'ora, 60 minuti che svaniscono in un attimo poi di nuovo il mondo, la luce, gli alberi, Ester che dal sogno si materializza sopra di me ha il viso terrorizzato, le chiedo cosa è successo, ma le parole solo a tratti riesco a comprenderle. Mi ritrovo in una corsia del Pronto Soccorso, ora sento tutto anche il male in viso. Ho già fatto TAC radiografie e se Dio vuole ho solo perso 1 ora della mia vita, forse perchè dall'altra parte non mi hanno voluto, hanno deciso che devo stare ancora qua e con uno zigomo e un piatto orbitale rotti aspetto cosa decideranno i medici. Operazione o meno questo non conta. Sono qua parlo, penso scrivo e posso continuare a stare vicino a tutte le persone che amo e che mi vogliono bene.
P.S. D'ora in poi userò il casco anche con la bicicletta da passeggio.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Davide Cassani - Incidente in bici da passeggio
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2012, 11:38:52 am »
ed io che vado a lavoro senza casco  :ranting2:

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2012, 11:52:10 am »
A leggere ti fa pensare come tutto sia relativo!
"leggi sto cazzo":-P

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2012, 11:53:46 am »
ed io che vado a lavoro senza casco  :ranting2:
purtroppo la protezione dei ns. caschi è quella che è..
oltre all'esiguita' della struttura, i sistemi di ritenzione di una padellina appoggiata sulla nuca mi fanno un po' sorridere se penso, amaramente , alle volte che ho visto essere insuffcienti i caschi integrali di altissima gamma da moto.
in ogni caso per me è impossibile usare un mezzo che esprima qualsiasi velocita' superiore a quella umana senza una protezione.
son tornato inidetro svariate volte per dimenticanza..ma mai senza!!
mettetelo, e abbiate cura di serrarlo nel modo + corretto possibile..ne ho visti tanti col cinturino  5 cm sotto la gola..
messo cosi' , anche il miglior casco non serve assolutamente a niente
 :cheers:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2012, 11:54:12 am »
un augurio a davide di pronta guarigione , e il casco sempre in testa e ben allacciato , ci aggiungo anche prudenza sempre (come dice sempre il mitico Nico Cereghini ) almeno le luci non accese anche di giorno visto che non le abbiamo .
non ho capito se l'hanno preso sotto o ha fatto tutto da solo .

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2012, 12:01:41 pm »
un augurio a davide di pronta guarigione , e il casco sempre in testa e ben allacciato , ci aggiungo anche prudenza sempre (come dice sempre il mitico Nico Cereghini ) almeno le luci non accese anche di giorno visto che non le abbiamo .

da quanto ho letto non se lo ricorda , ma potrebbe essere caduto anche da solo su una macchia di olio o nafta ......sai che botto, ti alzi sui pedali e badaban sbatti con la faccia a terra , non mi ci vorrei trovare in quella situazione.

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2012, 12:26:06 pm »
Si è fatto male nel più banale ma insidioso dei modi: gli si sono impigliati i pantaloni nella catena e la corona ed è finito in terra da solo fratturandosi lo zigomo e il piatto orbitale.

E non possiamo dire che non sia un'esperto, ma l'imprevisto può capitare senza preavviso, quindi sempre il casco ben allacciato soprattutto insegnamolo ai bambini dato che è pure obbligatorio per loro  :63:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 12:41:14 pm »

da quanto ho letto non se lo ricorda , ma potrebbe essere caduto anche da solo su una macchia di olio o nafta ......sai che botto, ti alzi sui pedali e badaban sbatti con la faccia a terra , non mi ci vorrei trovare in quella situazione.

nessuno si vorrebbe trovare in una situazione simile ...... nel male gli e' andata bene e spero sia andata cosi' perche' al giorno d'oggi  ti mettono sotto e tanti c.g....i manco si fermano a soccorrerti

Si è fatto male nel più banale ma insidioso dei modi: gli si sono impigliati i pantaloni nella catena e la corona ed è finito in terra da solo fratturandosi lo zigomo e il piatto orbitale.

E non possiamo dire che non sia un'esperto, ma l'imprevisto può capitare senza preavviso, quindi sempre il casco ben allacciato soprattutto insegnamolo ai bambini dato che è pure obbligatorio per loro  :63:

grazie per la precisazione .
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 12:44:35 pm da Barons »

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2012, 12:42:55 pm »

cavoli , io metto un elastico sulla caviglia cosi i pantaloni non svolazzano  :biggrin2:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2012, 12:46:09 pm »

cavoli , io metto un elastico sulla caviglia cosi i pantaloni non svolazzano  :biggrin2:

pare strano che un Davide Cassani vada in giro con i pantaloni che svolazzano ....... dal lato corona .

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2012, 02:02:23 pm »
ecco perchè io vado a lavoro in auto  :wink_smilie:

forza Davide  :cheers:

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2012, 02:23:25 pm »
Questo l'ha postato un'ora fa:

"Chi trova un amico trova un tesoro e chi cade e si ritrova sorretto da tanto affetto è la prova che il nostro mondo è composto da persone straordinarie. Grazie mille per tutto il calore che mi state dando e ve lo dico con il cuore. Con tutto il vostro affetto tempo una settimana +o- e sarò come prima e, pensandoci bene, non so se sia un bene. Oggi mi trasferiranno al San Paolo e domani mi opereranno al viso. Ho chiesto se possono abbellirmi un po', ma mi hanno risposto che per i miracoli non sono ancora attrezzati. Devono sistemarmi il sopracciglio..una parte è rimasta sulla strada e riequilibrare l'affossamento dello zigomo. Avrò bisogno di poche medicine perchè voi siete meglio di qualsiasi cura. sarò banale, ma non me ne frega niente, ma in questi momenti sentire l'affetto di tante persone che conosco non benissimo è qualcosa che ti fa stare meglio.
 Non sono stato investito e neanche ho avuto un malore, semplicemente stavo pedalando, avevo i pantaloni della tuta che si devono essere incastrati tra catena e moltiplica, ho perso il controllo, sono volato e atterrato di faccia...questo è quello che dovrebbe essere successo perchè io non ricordo più nulla. Vi terrò aggiornati, un salutone e grazie ancora."

Sfiga, può capitare a tutti.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2012, 08:30:47 pm »
dopo l'operazione :

Eccomi qua. Operazione terminata ancora un Po rincoglionito ma tutto bene. Mi hanno rimodellato il sopracciglio, ridotto le fratturine allineato lo zigomo, fondamentalmente sono brutto come prima anche peggio. Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato, pensavo di avere tanta brava gente che mi volesse bene ma non così tanta. Entro questo sera scrivero' il resoconto della giornata.
dal San Paolo per ora e' tutto, a voi come direbbe Paolo.

Offline Fede94

• Hero Member
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2012, 08:49:57 pm »
auguri di pronta guarigione  :cheers: