Per cross country è ottima... Per una granfondo il problema si manifesta con dolori al fondoschiena almeno fino a martedì.... Se si superano i 100km su strada in un'unica uscita, dico solo che per una settimana non mi sono potuto allenare a causa delle piaghe che mi ha causato...
Detto questo ribadisco che siamo tutti diversi e che i consigli degli altri sulle selle sono poco utili!
Sono circa 2/3 mesi che uso il modello Saevid SCR. Utilizzo accoppiato con i pantaloncini della Assos FI 13.
In questo periodo non ho avuto alcun problema anzi la considero una delle selle più comode che ho mai utilizzato.
Per ora ho fatto uscite fino 6 ore. Personalmente mi trovo meglio che sulla SLR Kit carbonio (modello imbottito).
In particolare la scorsa settimana per allenare il fondo (schiena) ho fatto 3 allenamenti uno da 6 ore uno da 3 ore e uno da 5 ore. Problemi 0.
E' la prima volta che sono entusiasta di una sella full carbon e che riesco a usarla senza alcun problema.
In passato avevo provato qualche modello della Ax ma le avevo scartate subito.
L'unico prodotto che sono riuscito ad usare (ma facevo Medio Fondo) era la Tune speedneedle che però nella parte posteriore era rivestita.
Se quest'anno ho tempo spero di potere parteciapre al lungo della Sportful. Così il test sarà definitivo...