Autore Topic: Saevid S2  (Letto 8790 volte)

gianzu

• Visitatore
Re:Saevid S2
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2012, 10:53:03 am »
urca se è bella...tenendo conto che spesso ogni culo ha la sua sella o il contrario fate voi :biggrin2: sapete dirmi quanto e se è meno confortevole della mia SLR XC Carbon? é indicata per uscite lunghe o secondo voi sono a rischio? mi piace un botto ma vorrei capire che possa piacere al mio posteriore...
io mi ci trovo bene a passare da una selle italia ad una saevid.. la forma è molto simile se non che la saevid è più piccola come lunghezza e larghezza (per quello poi pesa poco)
Se il tuo culo come il mio si trova bene con SLR vai tranquillo su saevid  :63:
non dimenticate che la saevid è più rigida della SLR........  :shifty:
.......per cui, occhio al  :frech:

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2012, 11:09:28 am »
urca se è bella...tenendo conto che spesso ogni culo ha la sua sella o il contrario fate voi :biggrin2: sapete dirmi quanto e se è meno confortevole della mia SLR XC Carbon? é indicata per uscite lunghe o secondo voi sono a rischio? mi piace un botto ma vorrei capire che possa piacere al mio posteriore...
io mi ci trovo bene a passare da una selle italia ad una saevid.. la forma è molto simile se non che la saevid è più piccola come lunghezza e larghezza (per quello poi pesa poco)
Se il tuo culo come il mio si trova bene con SLR vai tranquillo su saevid  :63:
non dimenticate che la saevid è più rigida della SLR........  :shifty:
.......per cui, occhio al  :frech:
giusto...io in effetti uso C64 e saevid S1.1 . Tra queste due c'è compatibilità di seduta ma sono entrambe full carbon, magari potresti trovare come scritto da gianzu un leggero aumento di rigidità passando da una slr normale ad una saevid..

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2012, 11:14:21 am »
esteticamente è bellissima, ma dopo tutti i problemini che ho visto in giro ci giro alla larga.... :thumbdown:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

gianzu

• Visitatore
« Risposta #18 il: Marzo 26, 2012, 11:15:54 am »
esteticamente è bellissima, ma dopo tutti i problemini che ho visto in giro ci giro alla larga.... :thumbdown:
a che problemini ti riferisci?

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2012, 11:21:38 am »
a che problemini ti riferisci?

in giro ho visto molte selle con crepette o svirgolate....ed ho toccato con mano una sella con crepette e svirgolata anch'essa da un lato dopo non molte ore di utilizzo...

forse su strada saranno piu' sicure per quanto mi riguarda.......visto che ogni tanto in alcune gf mi siedo in discesa...
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

gianzu

• Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2012, 11:26:54 am »
in giro ho visto molte selle con crepette o svirgolate....ed ho toccato con mano una sella con crepette e svirgolata anch'essa da un lato dopo non molte ore di utilizzo...

forse su strada saranno piu' sicure per quanto mi riguarda.......visto che ogni tanto in alcune gf mi siedo in discesa...
probabile, ma sono problemi comuni...... ovviamente se ti ci siedi sopra di peso dandogli un colpo ogni sella di questo tipo è a rischio

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #21 il: Marzo 26, 2012, 11:34:17 am »

probabile, ma sono problemi comuni...... ovviamente se ti ci siedi sopra di peso dandogli un colpo ogni sella di questo tipo è a rischio

chiudo ot perchè non vorrei essere cazziato dai moderatori che stan già scrutando in silenzio  :biggrin2:  :hail:

indubbiamente le selle light son fragili, ma ci son quelle piu' fragili e quelle meno fragili.....io sto testando addirittura una cinese.... nel xc la trovo comodissima (modello s2) , nelle gf sotto i 60 km per il momento non mi ha dato piu' problemi di una slr come seduta........anzi.... chiaramente è una cosa soggettiva.
giusto per dire che la sella al momento tiene benissimo dal lato meccanico senza nessun cedimento....parliamo di pochissimi euro e 96 grammi  :cheers:

Offline Gali17bike

• Full Member
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2012, 02:47:05 pm »
mmm :dry: mi sa che la lascerò li come un bellissimo oggetto che non potrò avere...visto che già ogni tanto torno a casa con qualche ricordino sul basso ventre dopo le lunghe uscite eviterei di fargli subire questo trauma... :cray: però mi dispiace me ne ero innamorato a prima vista. grazie per le vostre testimonianze ancora una volta utilissime :cheers:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2012, 10:56:49 pm »
Bella bella, la vedo bene sulla bdc.... Speriamo non costi cifre esorbitanti...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2012, 02:46:37 pm »
Eliflap so che usa con soddisfazione la saevid....
Quindi la cosa è soggettiva e come tutto del resto (conto in banca permettendo), va provato!
zerounobikes.com

gianzu

• Visitatore
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2012, 02:55:29 pm »

mica solo Eliflap.......  :shifty:

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2012, 05:22:02 pm »

mica solo Eliflap.......  :shifty:
appunto mica solo Eliflap .......  :shifty:

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2012, 06:45:00 pm »
Ho da poco la 1.2 , tenendola a bolla scivolo troppo indietro , sto provando a tenerla con la punta in basso ... voi come vi ci trovate ?

gianzu

• Visitatore
« Risposta #28 il: Aprile 11, 2012, 09:08:26 am »
Ho da poco la 1.2 , tenendola a bolla scivolo troppo indietro , sto provando a tenerla con la punta in basso ... voi come vi ci trovate ?
con la 29" in bolla, direi bene!!  :blink:
comunque, se non ricordo male, quando l'avevo montata sulla look la tenevo con la punta più bassa di 1-2 mm....

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2012, 11:07:13 am »
con la 29" in bolla, direi bene!!  :blink:
comunque, se non ricordo male, quando l'avevo montata sulla look la tenevo con la punta più bassa di 1-2 mm....
in generale dal biomeccanico dicono di mettere uno spessore da 4 mm sulla punta e metterla in bolla con quello appoggiando sulla parte o posteriore destra (o sinistra) l'altra parte da mettere in pari (non mettere la bolla nello scavo al centro dietro..)