Autore Topic: Aiuto COMANDO XX sinistro  (Letto 716 volte)

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Aiuto COMANDO XX sinistro
« il: Marzo 17, 2012, 08:54:57 am »
porca vacca, mi si e' spaccata la vite in alu che chiude il coperchietto e nell'aprire il comando ho sentito come se la molla saltasse fuori sede.....morale ho il comando in tutte le sue parti smontato e non c'e' verso di rimontarlo, chi mi puo' aiutare?
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:Aiuto COMANDO XX sinistro
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2012, 06:00:49 pm »
aiaiaiai...
io cel'ho fatta.... ti dico che e' da malati di mente rimontarlo ma ci si puo' fare......

per mettere tutto apposto pero' ho dovuto spezzare una piccola parte di plastica sulla sinistra perche' e' assolutamente impossibile chiuderlo e incastrare la molla a mano altrimenti.

ti dico imbocca al lupo perche' e' davvero dura...

inizia e quando ti fermerai provero' a vedere se ti  riesco a dare una mano.

spiegare a voce come si rimonta e' impossibile  :wacko:
2x9 dal 2005!

Offline renato

• Hero Member
  • Lunga vita e prosperità
  • MTB: Bmc fs01
  • Road Bike: Trek Madone 6.9
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2012, 08:58:46 pm »
Confermo la fattibilità, e smentisco i SIGNORI importatori ufficiali Sram che asserivano l'assolutà impossibilità di rimontaggio della molla inferiore, se non con un "macchinario per caricare la molla" che solo in fabbrica avevano , quindi neppure loro potevano. Motivo dell'impossibilità a loro dire il fatto che poichè non è un pezzo soggetto ad usura e\o manutenzione non è previsto uno spaccato e neppure la possibilità di riassemblarlo. Concludendo con tanta pazienza (io non ho dovuto rompere nulla) si rimonta ah dimenticavo ho aperto (pochissimo ) l'altro per raffronto e detto tante preghiere.......
Stai attento perchè i pezzetti hanno la possibilità di essere montati sia a dx che sx come potrai vedere(nel mio almeno) le scritte sui singoli aggeggini.
Lunga vita e prosperità

Offline frankie munno

• Sr. Member
  • MTB: Specialized S-Works HT 2018
  • Road Bike: Specialized S-Works Venge Vias Disc
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2012, 12:07:02 pm »
Ciao Marco se vuoi ne ho uno , si era bloccato per via una caduta , il mec. ha provato a sistemarlo ma avevo piegato la linguetta in alluminio all'interno e quindi l'ho ricomprato nuovo . Se hai bisogno fammi sapere in MP .

Ciao  :63: