Autore Topic: Cosa mi serve ?  (Letto 948 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Cosa mi serve ?
« il: Marzo 19, 2012, 07:37:12 am »
Vorrei dare un accorciata ai rapporti della mia hollowgram originale (39-26) montando pero uno spide originale ... Serve quello da tripla ? E poi che corone metto ? Specialites ? .... Si puó fare ?... Magari montandoo anche un deragliatore dedicato per il 36.... Attendo info , grazie  :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cosa mi serve ?
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2012, 07:40:33 am »
si serve asse da 132 o 131

poi spider da tripla

corone 36-22 o come vuoi di qualsivolgia marca  con girobulloni 104-64mm

poi  il deragliatore Sram X.0 36T direct mount S3

se ci va un 128 te lo dico oggi, che ci provo

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2012, 11:44:49 am »
No Andrea , con il 128 non riesci a montare lo spider da tripla..Le corone non passano più.Puoi usare lo spider Leo1 e le sue corone dedicate.    Se vuoi montare un 128 devi usare lo spider Leo2 ma poi puoi montare come nel caso del Leo1 solo le sue corone che per altro ho provato e vanno benissimo.Dandi se vuoi posso farti avere materiale per fare prove.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2012, 11:53:48 am »
infatti, provato  :wacko:

non va . col 132 si

Offline Luca57

• Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2012, 12:06:09 pm »
infatti, provato  :wacko:

non va . col 132 si
cosa ne pensi tra l'altro della distanza corona36/fodero con il 132 e lo spider da tripla? non ti sembra un poco preoccupante?Io per dare un poco di spazio, a suo tempo limai il bordino del copricuscinetto di sinistra.Addirittura nel mio telaio il 22 passava così all'interno che il deragliatore anche a fine corsa
strisciava sulla catena.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2012, 12:59:13 pm »
ok grazie... la mia intenzione sarebbe quella di mantenere il perno originale da 132 mettendo lo spider da tripla con relative corone 36-24 e deragliatore dedicato , vedo dunque che è fattibile , ho bisogno anche di "bussole" particolari per fissare la corona da 36 ? ... è un lavoro che non ho mai fatto...  :blush:

Offline Luca57

• Hero Member
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2012, 05:30:19 pm »
le bussole che ti servono (bussole ma anche le loro viti)sono quelle corte fatte apposta.
Io ho usato sempre quelle della A2z che trovi da gamba,e le riconosci perchè la bussola è argentata ed è in acciaio per avere più resitenza ma mi pare di capire che anche la Carbon-Ti abbia a catalogo le extracorte....XS? non so
Altrimenti la soluzione è quella degli anelli spaziatori(anche quelli li ha la Carbon-ti)