Autore Topic: Incredibile!  (Letto 2875 volte)

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Incredibile!
« il: Marzo 09, 2012, 11:59:45 am »
Posto questo articolo del Messaggero Veneto di Pordenone di ieri 08/03/2012 perchè sono rimasto allibito.
Sarò indietro ma non avrei pensato che questi figli di p...... fossero così avanti.

"Ai tempi di De Sica i furti di biciclette erano figli della necessità, in un’Italia uscita dalla seconda guerra mondiale, che stava cercando, con difficoltà, di rialzarsi: ai nostri tempi appaiono sempre più il frutto di disegni transnazionali, messi a punto da bande organizzate, dedite al furto su larga scala. Alla lunga lista degli oggetti che quotidianamente finiscono nel giro del riciclaggio si stanno aggiungendo le biciclette di alta gamma, gioielli in carbonio che partono da qualche migliaio di euro per arrivare e superare i diecimila. Accade in provincia di Udine, dove recentemente il fenomeno ha assunto contorni inquietanti. Sta accadendo anche in provincia di Pordenone.

In città la lista dei furti si sta allungando, al pari delle denunce. I ladri non si fermano dinanzi a nulla. C’è chi ha lamentato la sparizione di una mountain bike e una bicicletta da corsa – valore complessivo 7 mila euro – dopo essersi accorto del danneggiamento del basculante del garage in cui erano state riposte (null’altro è stato toccato al suo interno, auto compresa), e c’è chi ha visto “volatilizzare” la costosa bicicletta acquistata nemmeno due giorni prima in negozio. Come fanno a individuare la vittima? Un sospetto c’é: l’utilizzo di internet, inserendosi indebitamente nei siti delle marche più prestigiose (e costose) dove i nuovi acquisti vengono regolarmente registrati. Gli appassionati delle due ruote sono avvisati."

Robe da matti, io non ho parole. Se dovessi spendere 7-10.000 euro per una bici non dormirei la notte sapendo di averla in garage.....

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Incredibile!
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2012, 12:12:11 pm »
Secondo me più che entrare in un database , utilizzano forum e magari gare per poi pedinare ....   Basta attrezzare il garage con un allarme , almeno e' un deterrente .

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2012, 12:21:59 pm »
 "l’utilizzo di internet, inserendosi indebitamente nei siti delle marche più prestigiose (e costose) dove i nuovi acquisti vengono regolarmente registrati. "

Non ci credo che entrano nel sito della Specialized, Cannondale, etc e poi trovano il mio indirizzo... io con le mie non ho mica dato il mio indirizzo... credo sia più semplice seguire i ciclisti e stop. Ma questo lo si sapeva, visto che le bici non hanno targa, ne assicurazione e sono facilmente smontabili a pezzi e vendibili ancora più facilmente in internet.

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2012, 01:20:09 pm »
io ho la bici da corsa in casa  e la mtb in cantina
mai più nel garage di casa  :cray:
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 01:22:02 pm da ®evenge »

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2012, 01:24:42 pm »
Secondo me più che entrare in un database , utilizzano forum e magari gare per poi pedinare ....   Basta attrezzare il garage con un allarme , almeno e' un deterrente .

non serve a nulla te lo assiccuro
il mio è collegato con quello dell'appartamento e la mia cler era blindata. Me l'hanno aperta con flessibile elettrico e il fatto che suonesse l'allarme non li ha di certo fermati. Il tempo materiale che impieghi (di notte) a scendere nel box è almeno 3 minuti. Loro a quel punto sono già ben lontani...
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 02:49:35 pm da ®evenge »

Offline gamatteo

• Hero Member
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2012, 01:29:55 pm »
Ma si può vivere in questo modo????   :ph34r:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2012, 01:52:31 pm »
Ma si può vivere in questo modo????   :ph34r:

No, decisamente no...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2012, 11:13:58 pm »
A me è venuta in mente una cosa...
Se posso assicurare un oggetto di alto valore in caso di furto, non si potrebbe fare anche con le bici.
Visti i prezzi di certe bici, è come assicurare un utilitaria
La mia bici l'ho pagata come la moto... entrambe usate... non vedo il perché una si possa assicurare (anche se obbligatorio) e l'altra no... dovrei chiedere all'assicuratore... a titolo informativo
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2012, 07:51:00 am »
A me è venuta in mente una cosa...
Se posso assicurare un oggetto di alto valore in caso di furto, non si potrebbe fare anche con le bici.
Visti i prezzi di certe bici, è come assicurare un utilitaria
La mia bici l'ho pagata come la moto... entrambe usate... non vedo il perché una si possa assicurare (anche se obbligatorio) e l'altra no... dovrei chiedere all'assicuratore... a titolo informativo
il ragionamento fila, ma mi é stato detto da varie persone che si erano informate a riguardo che la cosa non é fattibile, se hai notizie diverse dall' assicurazione facci comunque sapere!

Offline gamatteo

• Hero Member
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2012, 02:47:01 pm »
Quoto, il ragionamento non fa una piega. Ci fai sapere cosa dice l'assicuratore?

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2012, 07:15:46 pm »
Nella notte fra giovedì 1 Marzo e venerdì 2 Marzo ad un caro amico hanno sottratto ben 5 bici... non all'ultimo grido ma comunque di valore, una mtb FRW eldorado montata X0, una mtb CUBE in carbonio del figlio, e ben 3 bici da ciclocross, una Pinarello e due Ridley, più una coppia di ruote in carbonio Easton alto profilo ed una Ritchey WCS sempre in carbonio...  :no:

Le bike sono di un paio/tre anni, quelle del figlio di seconda mano, lui non è iscritto su internet da nessuna parte...  :no:

A perere mio ti curano, probabile anche ai campi di gara... vedono daove abiti, controllano i tuoi spostamenti e fanno bottino!
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Incredibile!
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2012, 07:31:14 pm »
Consiglio ulteriore, per chi usa i vari Garmin, sportraker vari usati su iPhone o Android non rendere pubblici tracciati che partono o arrivano all'abitazione!
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2012, 09:58:58 pm »
Quoto, il ragionamento non fa una piega. Ci fai sapere cosa dice l'assicuratore?

Mi informo e vi faccio sapere. :cheers:
p.s. 5 bici in un colpo è veramente tanto...  :no: :cray: :cray:.... dov'è capitato?
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline gamatteo

• Hero Member
Re:R: Incredibile!
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2012, 11:37:54 am »
Consiglio ulteriore, per chi usa i vari Garmin, sportraker vari usati su iPhone o Android non rendere pubblici tracciati che partono o arrivano all'abitazione!

Giusto, pubblicando le tracce li inviti a nozze........ :ph34r:

Offline BigMac

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2012, 08:16:05 am »
una soluzione è un bel mastino napoletano in garage!!! qua nella mia zona (udine) hanno recentemente svaligiato due negozi di bici, in tutto circa 120.000 eurozzi......
è assurdo, che mondo di bastardi!