Autore Topic: Compatibilità Scalpel e Extralite E-bones  (Letto 2427 volte)

Maximus

• Visitatore
Re:Compatibilità Scalpel e Extralite E-bones
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2012, 12:08:01 pm »
Secondo me non rimane nella posizione originale ma un pò si avvicina...
Diciamo 4mm???

:whistling2:
:whistling2: considerato che la corona rimane in linea con i fori/spider guarnitura...direi che ti faccio un quotone  :63:

ma che stai a dì , scusami ma la corona nella posizione originale dove si trova ? si trova dove ce il kit carbon-ti

mentre quando doppi dove la metti ?
uhhh...ti scuso ti scuso...  :whistling2:
per posizione originale IO intendo la posizione normale della 44, in quella posizione tu metti il kit Carbon-Ti poi all'interno del kit metti la corona per doppiare. QUINDI la corona rimane in linea con lo spider, QUINDI rispetto alla 44 si avvicina al telaio di (esattamente) 3.5mm MENTRE rispetto al doppiare standard la allontani di 3.5mm...QUINDI rippercurl guadagnerebbe circa 3.5mm

PS e non t'incazzare...  :biggrin2:
« Ultima modifica: Marzo 08, 2012, 12:18:03 pm da MaXimus »

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2012, 12:28:42 pm »
Doppiare una tripla purtroppo non da la certezza di compatibilità con ogni telaio.
L'e-bones da 68 ha linea catena 48.7 mm, quindi 2.5 mm in meno rispetto alla versione da 73 mm.

Per risolvere hai due soluzioni :

- comprare carbon-ti x-line guadagni lo spessore dello spyder della guarnitura ed in più utilizzando delle rondelle distanziali puoi fare delle micro-regolazioni.

- mandare la pedivella in extralite e farti montare perno da 73 mm, servono poi calotte da 73 mm e relativi distanziali da interporre sulla scatola movimento

Vitto

• Visitatore
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2012, 12:33:10 pm »
Io avevo il 73mm, e con le Octaramp gara ho dovuto allontanare di 1mm ancora..nonostante fosse tutto extralite..telaio,pedivelle,corone...  E poi nn è una cosa economica al massimo farsi cambiare perno....spendi sui 100€

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2012, 12:38:16 pm »
Io avevo il 73mm, e con le Octaramp gara ho dovuto allontanare di 1mm ancora..nonostante fosse tutto extralite..telaio,pedivelle,corone...  E poi nn è una cosa economica al massimo farsi cambiare perno....spendi sui 100€

dipende dai foderi del telaio, comunque un 42-28 è senza dubbio più problematico di un 24-40...

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2012, 01:53:11 pm »
Secondo me non rimane nella posizione originale ma un pò si avvicina...
Diciamo 4mm???

:whistling2:

:whistling2: :whistling2: :whistling2:

forse non ci vedi bene  :biggrin2:

Eh si, forse ho sbagliato di 0.5mm sulle E-bones che non ho...
 :biggrin2:

Ho dei super occhiali con calibro integrto!

:naughty:

Offline rippecurl

• Sr. Member
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
« Risposta #20 il: Marzo 08, 2012, 10:46:38 pm »
Doppiare una tripla purtroppo non da la certezza di compatibilità con ogni telaio.
L'e-bones da 68 ha linea catena 48.7 mm, quindi 2.5 mm in meno rispetto alla versione da 73 mm.

- comprare carbon-ti x-line guadagni lo spessore dello spyder della guarnitura ed in più utilizzando delle rondelle distanziali puoi fare delle micro-regolazioni.

- mandare la pedivella in extralite e farti montare perno da 73 mm, servono poi calotte da 73 mm e relativi distanziali da interporre sulla scatola movimento

la soluzione carbon-ti x-line potrebbe essere una soluzione veloce, mentre mandare la guarnitura in Extralite e sostituire il perno e cambiare le calotte è la soluzione più pulita e lineare ma resto dubbioso su fatto della compatibilità mc 68 perno 73 ....  :blink: se la scatola del mc è da 68 e il perno nuovo è da 73 avanzano 5mm giusto? Il perno ha la filettatura per il  preload poi si riesce ad avvitarlo?

Poi un'altra cosa io ho gi

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #21 il: Marzo 09, 2012, 02:23:05 am »

la soluzione carbon-ti x-line potrebbe essere una soluzione veloce, mentre mandare la guarnitura in Extralite e sostituire il perno e cambiare le calotte è la soluzione più pulita e lineare ma resto dubbioso su fatto della compatibilità mc 68 perno 73 ....  :blink: se la scatola del mc è da 68 e il perno nuovo è da 73 avanzano 5mm giusto? Il perno ha la filettatura per il  preload poi si riesce ad avvitarlo?

Poi un'altra cosa io ho gi

servono come detto 2 distanziali da 2.5 mm ciascuno tra calotta e scatola movimento...