Autore Topic: Fulcrum Racing Zero  (Letto 13296 volte)

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Offline Elvis

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #15 il: Aprile 21, 2016, 02:43:55 pm »
Le neutro sono migliori se pesi 60 chili... :biggrin2:

Offline ezio79

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2016, 12:11:14 pm »
Io le ho avute per un anno, poi ho preso le Neutron Ultra. posso dire che a parte il look piu' bello delle Fulcrum le Neutron Ultra sono migliori in tutto...
la cosa è molto soggettiva.
Io tendo a preferire la neutron all'anteriore perché la trovo più guidabile, permette di gestire meglio eventuali impreviste sconnessioni del manto stradale e più in generale offre maggiori margini di correzione.
Al contrario al posteriore la struttura monolitica di una shamal o di una zero mi trasmette sensazioni decisamente migliori

Offline xnicx

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2016, 11:08:08 pm »
Fr0 ottime ruote nell'ambito alluminio. Eccellente scorrevolezza dei mozzi. Ottima guida in discesa. Peccato per il peso. Le mie erano 1464 grammi nude. Vendute.


Offline il_conti

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2016, 11:21:58 pm »
Fr0 ottime ruote nell'ambito alluminio. Eccellente scorrevolezza dei mozzi. Ottima guida in discesa. Peccato per il peso. Le mie erano 1464 grammi nude. Vendute.
Eh infatti... granitiche, scorrono bene ma non sono proprio leggere... mi sto auto-convincendo a tenerle come ruote da allenamento e passare ai tubolari per le granfondo/uscite impegnative.
Mi frena solo il terrore di restare a piedi coi tubi essendo novello in materia...

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Offline ezio79

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2016, 01:15:26 pm »
Fr0 ottime ruote nell'ambito alluminio. Eccellente scorrevolezza dei mozzi. Ottima guida in discesa. Peccato per il peso. Le mie erano 1464 grammi nude. Vendute.
ci sono molti modi per avere ruote validissime più leggere (soprattutto passando a cerchi in carbonio e meglio ancora per tubolare),
ma rimanendo in ambito alluminio per copertoncino, rigide, affidabili e con pochissima manutenzione,
non mi viene in mente nulla che sia anche sostanzialmente più leggero delle zero

Offline aziodale

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2016, 01:24:21 pm »
personalmente quello che mi ha fatto più impressione è la scorrevolezza dei cuscinetti,
relativamente all'argomento tubolare, prima di passare al cerchio adatto , io proverei un tubolare aperto

Offline ezio79

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #21 il: Aprile 28, 2016, 01:56:41 pm »
personalmente quello che mi ha fatto più impressione è la scorrevolezza dei cuscinetti,
relativamente all'argomento tubolare, prima di passare al cerchio adatto , io proverei un tubolare aperto
il sistema mozzi campagnolo-fulcrum funziona molto bene,
ma non presenta reali vantaggi (in termini di risparmio di watt) rispetto a altri sistemi altrettanto validi e robusti (es. shimano)

un tubolare aperto abbinato ad una camera in lattice è un ottima soluzione,
ma non permette ruote del peso di quelle carbonio per tubolare
e comunque non è equiparabile ad una ruota per tubolare
che pro e contro propri, ma è spesso molto apprezzata da chi ha avuto modo di provarlo in una configurazione efficiente (buon tubolare non troppo consumato e soprattutto montato a regola d'arte)

Offline aziodale

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #22 il: Aprile 28, 2016, 02:01:14 pm »
La cosa che al contrario mi ha fatto impressione dei tubolari è il confort e la stabilità anche con pieghe estreme; ed ho delle misere cinesine carbon su Novatec, figuriamoci soluzioni più blasonate


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Offline alone

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #23 il: Aprile 28, 2016, 03:30:17 pm »
per curiosita',
dato che in rete non trovo pesate reali..ma le mie modeste Fulcrumracing 3 2way fit quanto cacchio pesano?'

Offline il_conti

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #24 il: Aprile 28, 2016, 03:57:11 pm »
per curiosita',
dato che in rete non trovo pesate reali..ma le mie modeste Fulcrumracing 3 2way fit quanto cacchio pesano?'
Di preciso non lo so...
Ma ti racconto quello che ho verificato...
Pesando montate le mie fulcrum zero e le fulcrum 3.5 che uso in allenamento e facendo i dovuti calcoli ci ballano circa 270/280 grammi.
Le racing 3 dichiarano 1565.... secondo me sei sui 1600 tutti...

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Offline alone

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #25 il: Aprile 28, 2016, 04:01:45 pm »
thanks!


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Offline aziodale

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #26 il: Aprile 28, 2016, 04:17:50 pm »


1544 per le mie 3 non 2wf


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Offline il_conti

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #27 il: Aprile 28, 2016, 04:33:13 pm »


1544 per le mie 3 non 2wf


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Certo che la posteriore è un bel mattone!!!
Parlando invece delle clincher Carbon cinesi... sono affidabili?? Ne vale la pena? O conviene a quel punto passare ai tubolari?

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Offline aziodale

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #28 il: Aprile 28, 2016, 04:34:33 pm »
ho tubolari cinesi da 38, personalmente non saprei

Offline alone

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Re:Fulcrum Racing Zero
« Risposta #29 il: Aprile 28, 2016, 05:35:41 pm »


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