Veramente bella ,finalmente novità anche nelle bdc.Fin'ora mi era sembrato un mondo ingessato nel migliorare all'esasperazione cose ormai antiche.Sicuramente noi bikers siamo più predisposti alle sperimentazioni e poco alla volta ci eravamo spinti un bel pò più in là.
Sarà anche un mondo ingessato,ma la grossa differenza è che c è molta meno tecnologia dietro ad una bdc rispetto che alla mtb,per cui non è che puoi inventare chissa che cosa,è molto più semplice,un telaio,un cambio e 2 ruote,stop.Basta un buon telaio in carbonio,un gruppo leggero e funzionate,un paio di ruote in carbonio a profilo basso ed hai un mezzo leggero che va benissimo,che valenza e miglioria tecnica hanno,rispetto ad una mtb,i freni a disco,il cambio elettronico(cosa utilissima in una ciclocross),l idraulica,ecc...bastano 2 gambe,un po' di polmoni e sei a posto,solo che non si possono comprare.Ormai il mercato delle bdc è saturo tecnicamente.Da circa 10 anni non si inventa più nulla,sono solo più migliorie,e personalmente mi va bene cosi,perchè non mi servono.