Autore Topic: LEFTY 2013  (Letto 55112 volte)

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Offline max67

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #120 il: Luglio 06, 2012, 09:21:10 am »

non capisco come mai in alcune immagini le piastre sembrano integrate, in altre come le due postate da Max sono come il modello attuale  :rm_shifty:

Le forcelle in alluminio hanno le piastre integrate

ma vattene a pedalare un po sul Baranci
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline seagate

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #121 il: Luglio 06, 2012, 05:05:54 pm »
Ieri ero da RH ad Anterselva a parlare con Paulissen della 2013  :smile:

parlavate di gnocca????   :biggrin2:   quindi?????

Offline bersekt

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #122 il: Luglio 06, 2012, 05:38:03 pm »
Ieri ero da RH ad Anterselva a parlare con Paulissen della 2013  :smile:

parlavate di gnocca????   :biggrin2:   quindi?????
quindi?!?!?  :biggrin2: :frusta:
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Offline eliflap

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #123 il: Luglio 06, 2012, 06:00:18 pm »

non capisco come mai in alcune immagini le piastre sembrano integrate, in altre come le due postate da Max sono come il modello attuale  :rm_shifty:

Le forcelle in alluminio hanno le piastre integrate

ma vattene a pedalare un po sul Baranci

Oggi in mattinata un mezzo diluvio ... Poi sono andato al rifugio ma a magna ' e in seggiovia ...vedi FB
Ripiove anche ora , poi mi decido a riassemblare la bici

@seagate:

Si discuteva della possibilità di una piastra superiore non fissa ma scorrevole, per essere adattata esempio a Scalpel 29er che ha un tubo sterzo più basso della Flash 29er

Piano piano ci accontenteranno , dato che e' un'esigenza di tanti , ma non nel 2013

Offline Ueuezaza

Re:LEFTY 2013
« Risposta #124 il: Luglio 08, 2012, 10:13:00 pm »
ho sentito diverse persone che vorrebbero tornare alla dlr...non tanto per il peso ma per il funzionamento del blocco...con la DLR era granitico ed ora con XLR e PBR no...poi bisogna essere fortunati a trovare la forca "nata bene" altrimenti ci possono essere dei laschi di tolleranza che vanno da qualche mm a mezzo cm di affondamento anche quando è bloccata...gente che si lamenta che questi laschi creano fastidiosi rumori tipo tok tok mentre si pedala...è anche vero che un sivende mi disse che con la DLR da bloccata se si prendeva una grande buca potesse capitare di far scoppiare la cartuccia/guarnizioni etc. quindi era un passaggio obbligato dato che nelle gare a quanto si vede girano molto spesso con la Lefty bloccata anche su sconnesso...
Ti do ragione su tutto, tranne sul fatto del bloccaggio delle XLR/PBR, perché anche la mia XLR da nuova bloccava male, diciamo male rispetto alla DLR, ma come una SID (guarda caso hanno la cartuccia simile). Klammer ha risolto il problema aggiungendo una piccola rondella sulla valvola SOLO AIR e ora pè cambiata completamente, blocca come la DLR e non affonda di 1 mm, neanche saltandoci sopra. Tanto che rimbalza tre, quattro volte, quindi anche questo è risolvibile, volendo...

Offline bersekt

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #125 il: Luglio 08, 2012, 11:23:55 pm »
ho sentito diverse persone che vorrebbero tornare alla dlr...non tanto per il peso ma per il funzionamento del blocco...con la DLR era granitico ed ora con XLR e PBR no...poi bisogna essere fortunati a trovare la forca "nata bene" altrimenti ci possono essere dei laschi di tolleranza che vanno da qualche mm a mezzo cm di affondamento anche quando è bloccata...gente che si lamenta che questi laschi creano fastidiosi rumori tipo tok tok mentre si pedala...è anche vero che un sivende mi disse che con la DLR da bloccata se si prendeva una grande buca potesse capitare di far scoppiare la cartuccia/guarnizioni etc. quindi era un passaggio obbligato dato che nelle gare a quanto si vede girano molto spesso con la Lefty bloccata anche su sconnesso...
Ti do ragione su tutto, tranne sul fatto del bloccaggio delle XLR/PBR, perché anche la mia XLR da nuova bloccava male, diciamo male rispetto alla DLR, ma come una SID (guarda caso hanno la cartuccia simile). Klammer ha risolto il problema aggiungendo una piccola rondella sulla valvola SOLO AIR e ora pè cambiata completamente, blocca come la DLR e non affonda di 1 mm, neanche saltandoci sopra. Tanto che rimbalza tre, quattro volte, quindi anche questo è risolvibile, volendo...
uhm...questo si che è interessante... :63:
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Offline LUC+A

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #126 il: Luglio 09, 2012, 08:39:37 am »
ho sentito diverse persone che vorrebbero tornare alla dlr...non tanto per il peso ma per il funzionamento del blocco...con la DLR era granitico ed ora con XLR e PBR no...poi bisogna essere fortunati a trovare la forca "nata bene" altrimenti ci possono essere dei laschi di tolleranza che vanno da qualche mm a mezzo cm di affondamento anche quando è bloccata...gente che si lamenta che questi laschi creano fastidiosi rumori tipo tok tok mentre si pedala...è anche vero che un sivende mi disse che con la DLR da bloccata se si prendeva una grande buca potesse capitare di far scoppiare la cartuccia/guarnizioni etc. quindi era un passaggio obbligato dato che nelle gare a quanto si vede girano molto spesso con la Lefty bloccata anche su sconnesso...
Ti do ragione su tutto, tranne sul fatto del bloccaggio delle XLR/PBR, perché anche la mia XLR da nuova bloccava male, diciamo male rispetto alla DLR, ma come una SID (guarda caso hanno la cartuccia simile). Klammer ha risolto il problema aggiungendo una piccola rondella sulla valvola SOLO AIR e ora pè cambiata completamente, blocca come la DLR e non affonda di 1 mm, neanche saltandoci sopra. Tanto che rimbalza tre, quattro volte, quindi anche questo è risolvibile, volendo...
Olli prepara il bancone che come arriva Ottobre mi sistemi la mia, ho fatto buona parte della DSB nei tratti di salita con la forcella che da bloccata era quasi a fine corsa!  :no:
"leggi sto cazzo":-P

Offline Ueuezaza

Re:LEFTY 2013
« Risposta #127 il: Luglio 09, 2012, 02:12:09 pm »
ho sentito diverse persone che vorrebbero tornare alla dlr...non tanto per il peso ma per il funzionamento del blocco...con la DLR era granitico ed ora con XLR e PBR no...poi bisogna essere fortunati a trovare la forca "nata bene" altrimenti ci possono essere dei laschi di tolleranza che vanno da qualche mm a mezzo cm di affondamento anche quando è bloccata...gente che si lamenta che questi laschi creano fastidiosi rumori tipo tok tok mentre si pedala...è anche vero che un sivende mi disse che con la DLR da bloccata se si prendeva una grande buca potesse capitare di far scoppiare la cartuccia/guarnizioni etc. quindi era un passaggio obbligato dato che nelle gare a quanto si vede girano molto spesso con la Lefty bloccata anche su sconnesso...
Ti do ragione su tutto, tranne sul fatto del bloccaggio delle XLR/PBR, perché anche la mia XLR da nuova bloccava male, diciamo male rispetto alla DLR, ma come una SID (guarda caso hanno la cartuccia simile). Klammer ha risolto il problema aggiungendo una piccola rondella sulla valvola SOLO AIR e ora pè cambiata completamente, blocca come la DLR e non affonda di 1 mm, neanche saltandoci sopra. Tanto che rimbalza tre, quattro volte, quindi anche questo è risolvibile, volendo...
Olli prepara il bancone che come arriva Ottobre mi sistemi la mia, ho fatto buona parte della DSB nei tratti di salita con la forcella che da bloccata era quasi a fine corsa!  :no:
:wink_smilie: va bene.. oggi prima giornata di lavoro e già una bellissima notizia mi è giunta alle orecchie, ma per ora  :ph34r:

Offline bersekt

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #128 il: Luglio 09, 2012, 02:37:53 pm »
ho sentito diverse persone che vorrebbero tornare alla dlr...non tanto per il peso ma per il funzionamento del blocco...con la DLR era granitico ed ora con XLR e PBR no...poi bisogna essere fortunati a trovare la forca "nata bene" altrimenti ci possono essere dei laschi di tolleranza che vanno da qualche mm a mezzo cm di affondamento anche quando è bloccata...gente che si lamenta che questi laschi creano fastidiosi rumori tipo tok tok mentre si pedala...è anche vero che un sivende mi disse che con la DLR da bloccata se si prendeva una grande buca potesse capitare di far scoppiare la cartuccia/guarnizioni etc. quindi era un passaggio obbligato dato che nelle gare a quanto si vede girano molto spesso con la Lefty bloccata anche su sconnesso...
Ti do ragione su tutto, tranne sul fatto del bloccaggio delle XLR/PBR, perché anche la mia XLR da nuova bloccava male, diciamo male rispetto alla DLR, ma come una SID (guarda caso hanno la cartuccia simile). Klammer ha risolto il problema aggiungendo una piccola rondella sulla valvola SOLO AIR e ora pè cambiata completamente, blocca come la DLR e non affonda di 1 mm, neanche saltandoci sopra. Tanto che rimbalza tre, quattro volte, quindi anche questo è risolvibile, volendo...
Olli prepara il bancone che come arriva Ottobre mi sistemi la mia, ho fatto buona parte della DSB nei tratti di salita con la forcella che da bloccata era quasi a fine corsa!  :no:
Quanto largo è il tuo bancone?Probabile che ce ne sarà un'altra per ottobre... :biggrin2:
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Offline R1el

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #129 il: Luglio 09, 2012, 02:40:20 pm »
ho sentito diverse persone che vorrebbero tornare alla dlr...non tanto per il peso ma per il funzionamento del blocco...con la DLR era granitico ed ora con XLR e PBR no...poi bisogna essere fortunati a trovare la forca "nata bene" altrimenti ci possono essere dei laschi di tolleranza che vanno da qualche mm a mezzo cm di affondamento anche quando è bloccata...gente che si lamenta che questi laschi creano fastidiosi rumori tipo tok tok mentre si pedala...è anche vero che un sivende mi disse che con la DLR da bloccata se si prendeva una grande buca potesse capitare di far scoppiare la cartuccia/guarnizioni etc. quindi era un passaggio obbligato dato che nelle gare a quanto si vede girano molto spesso con la Lefty bloccata anche su sconnesso...
Ti do ragione su tutto, tranne sul fatto del bloccaggio delle XLR/PBR, perché anche la mia XLR da nuova bloccava male, diciamo male rispetto alla DLR, ma come una SID (guarda caso hanno la cartuccia simile). Klammer ha risolto il problema aggiungendo una piccola rondella sulla valvola SOLO AIR e ora pè cambiata completamente, blocca come la DLR e non affonda di 1 mm, neanche saltandoci sopra. Tanto che rimbalza tre, quattro volte, quindi anche questo è risolvibile, volendo...
Olli prepara il bancone che come arriva Ottobre mi sistemi la mia, ho fatto buona parte della DSB nei tratti di salita con la forcella che da bloccata era quasi a fine corsa!  :no:
:wink_smilie: va bene.. oggi prima giornata di lavoro e già una bellissima notizia mi è giunta alle orecchie, ma per ora  :ph34r:

bastarr**issimo :D lanci il sassone e togli il braccio!!!! anticipa anticipa!! :biggrin2:
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Offline enocard

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #130 il: Luglio 10, 2012, 03:58:18 pm »
ma scusate la domanda...in sintesi...COSA HANNO CAMBIATO ALLA LEFTY 2013 rispetto alla 2012?stelo,parapolvere e parastelo a parte?
Grz

Offline eliflap

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #131 il: Luglio 10, 2012, 10:15:16 pm »
adesso la sezione è rotonda e solo nella zona dei cuscinetti è quadrata

c'è un cuscinetto esterno cilindrico

ci sono cuscinetti ad aghi in numero diverso per 26 e 29er  ( quindi vuol dire fine della intercambiabilità ??  )

dicono aver eliminato la migrazione dei cuscinetti con uno stop che resetta automaticamente i cuscinetti stessi

Offline Mc TB

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #132 il: Luglio 11, 2012, 06:59:45 am »
adesso la sezione è rotonda e solo nella zona dei cuscinetti è quadrata

c'è un cuscinetto esterno cilindrico

ci sono cuscinetti ad aghi in numero diverso per 26 e 29er  ( quindi vuol dire fine della intercambiabilità ??  )

dicono aver eliminato la migrazione dei cuscinetti con uno stop che resetta automaticamente i cuscinetti stessi

ora  faccio una domanda da 1 milione di dollari.....:

ma sulla lefty 2013 ci si potra' fare un downgrade con cartuccia idraulica vecchia.... quella col blocco meccanico???... tipo quella della SL110 o delle prime OPI...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Ueuezaza

Re:LEFTY 2013
« Risposta #133 il: Luglio 11, 2012, 08:06:04 am »
adesso la sezione è rotonda e solo nella zona dei cuscinetti è quadrata

c'è un cuscinetto esterno cilindrico

ci sono cuscinetti ad aghi in numero diverso per 26 e 29er  ( quindi vuol dire fine della intercambiabilità ??  )

dicono aver eliminato la migrazione dei cuscinetti con uno stop che resetta automaticamente i cuscinetti stessi

ora  faccio una domanda da 1 milione di dollari.....:

ma sulla lefty 2013 ci si potra' fare un downgrade con cartuccia idraulica vecchia.... quella col blocco meccanico???... tipo quella della SL110 o delle prime OPI...
Ora è impossibile da dire, anche perché quelle poche (2) che girano qui in Italia non si potranno aprire., ma penso proprio di no!

Offline eliflap

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Re:LEFTY 2013
« Risposta #134 il: Luglio 11, 2012, 09:43:15 am »
sostanzialmente è la stessa cosa per le cartucce 2012 che non sono certo intercambiabili con un 2009 ad esempio.

quindi io rispondo no alla domanda del downgrade