Lasciami dire: "Che figata!!"
Tutto sommato spero di poterci arrivare anch'io ad un sistema del genere (o in alternativa a quello idraulico)....inizierò da ora la scorta pile.....
Come mai hai spessorato?
la mia guarnitura Lightning non nasce per il BB86 ma per il BB30
ora , avendola montata con adattatori THM per BB30 ma con attacco PressFit , aveva un po' di gioco assiale
avevo messo un copricuscinetto cannondale ma non ero soddisfatto di come girava , era un po' pastosa
allora ho tolto quel copricuscinetto in alluminio e ho messo due spessori da 0,5mm in plastica sempre Cannondale
ciò ha portato a un leggero spostamento della linea catena e pedalando era rumorosa , sferragliava un pelino.
schiacciando per 3 secondi l'unico pulsante presente sulla centralina , si entra in adjust mode e cliccando sul cambio in su e giu' come per cambiare marcia , il cambio posteriore si sposta millimetricamente per fare appunto il giusto allineamento .
va fatto sul 5 pignone , quello di mezzo .
quindi 20-30 secondi al massimo e tutto è regolato.
sul cavalletto si fa , ma io preferisco in strada almeno c'è il vero sforzo sulla catena coi le mie zampe .
a volte mi capita di regolare cambio e deragliatore classici sul cavalletto e poi trovarmi a pedalare e non avere piu' tutto a posto come pare facendo girare i pedali a mano
per le cambiate, io ho caricato la batteria a dicembre prima di partire per fine anno in maremma .
l'ho caricata per scrupolo prima di domenica scorsa dato che mi aspettavano 180 km di fila, ma per scrupolo, dato il freddo di febbraio che magari aveva inficiato sulla durata ma ancora non c'era stato nessun avviso di scarica
la ricarica dura massimo 2 ore , quindi davvero veloce.
e con questi ritmi di ricarica , credo che nemmeno possano soffrire di effetto memoria ...
sono talmente felice di come va che sto già pensando di metterlo sulla Flash , ma ovviamente vorrebbe dire tanti altri soldini , e poi sulla mtb con cassetta da 36T c'è il problema della puleggia e della gabbia ...
ma questa è un'altra storia