Autore Topic: colnago c59 news  (Letto 7966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:colnago c59 news
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2012, 11:47:09 pm »
 :cheers:

Offendersi perchè?! Si stanno esponendo solo dei pareri personali. Questa è la mia idea che spero non sia condivisa da tutti altrimenti non esisterebbero più i forum e non ci sarebbe modo di confrontarsi e magari di far nascere idee nuove.
 :cheers:
Vado in bici da solo 6 anni e quindi non posso fare confronti con il passato se non per sentito dire.
A detta anche di tanti negozianti, le mtb da 29 sono state introdotte per "ravvivare" un mercato che stava rallentando e non per una reale esigenza di ruote più grandi. Fermo restando che tanti bikers se ne sono innamorati e... tanti altri l'hanno provata e non si sono proprio trovati  :rm_shifty:
Cmq, ben venga il progresso! :63:

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:colnago c59 news
« Risposta #31 il: Marzo 08, 2012, 08:29:02 am »
cikin  :cheers:
Veramente bella :63:,finalmente novità anche nelle bdc.Fin'ora mi era sembrato un mondo ingessato nel migliorare all'esasperazione cose ormai antiche.Sicuramente noi bikers siamo più predisposti alle sperimentazioni e poco alla volta ci eravamo spinti un bel pò più in là.
Sarà anche un mondo ingessato,ma la grossa differenza è che c è molta meno tecnologia dietro ad una bdc rispetto che alla mtb,per cui non è che puoi inventare chissa che cosa,è molto più semplice,un telaio,un cambio e 2 ruote,stop.Basta un buon telaio in carbonio,un gruppo leggero e funzionate,un paio di ruote in carbonio a profilo basso ed hai un mezzo leggero che va benissimo,che valenza e miglioria tecnica hanno,rispetto ad una mtb,i freni a disco,il cambio elettronico(cosa utilissima in una ciclocross),l idraulica,ecc...bastano 2 gambe,un po' di polmoni e sei a posto,solo che non si possono comprare.Ormai il mercato delle bdc è saturo tecnicamente.Da circa 10 anni non si inventa più nulla,sono solo più migliorie,e personalmente mi va bene cosi,perchè non mi servono.

Scusate ma esprimo profondo dissenso con voi due. E penso che siate scaduti nella banalità. Leggendo le vostre bdc mi chiedo perchè avete speso tutti quei soldi per delle "sole migliorie" potevate prendere delle ottime bici di 10 anni fa a questo punto...i primi telai in  alluminio prima  e poi in carbonio sono stati per bdc o mtb?, le prime ruote in carbonio? le prime mescole al silicio? il primo gruppo elettronico? e chissà quante altre cose sono state implementate prima su strada e poi sulle mtb.
Poi i freni a disco, elettronico, ecc... potranno pure non interessarvi, come ammetto non mi interessavano i dischi quando arrivarono sulle mtb 12-13 anni fa, ma certi giudizi cosi assolutistici vorrei che li mantenesse anche fra 10 anni.
Spero che non vi offendete perchè non voglio offendere nessuno, però comunque questo è ciò che penso
Ma io non mi offendo mica,ci mancherebbe,ho solo espresso un mio parere a riguardo,che penso sia ben chiaro.Non sono un ingessato,un retrogrado,ecc...semplicemente,da utilizzatore e corridore di bdc da oltre 10anni avrei avuto l esisgenza di avere qualcosa di diverso,invece che un cambio elettronico,l 11v e i freni a disco,ripeto,solo sulla bdc,su tutto il resto li ritengo fondamentali,ed hanno una valenza tecnica,ma sulla bdc no.Poi scusa,chi te la detto che io non abbia un telaio in alluminio di oltre 10 anni,un altro telaio in alluminio su misura,con ruote assemblate per tubolare in alluminio ed un altra in carbonio...Lascerei perdere il discorso 26-29 visto che ormai esce fin dalle orecchie...La novità mi piace,mi sta bene,la apprezzo,ma se ha un riscontro tecnico che,per me,è utile.Io avrei fatto di diverso,per esempio una bella gamma di tubeless ready da usare con dei bei ztr alpha road,magari con battistrada spinato,tenuti a bassa pressione,e vedi come vai sul bagnato,altro che inchiodare con dei dischi in discesa con dei copertoncini slik delle balle,tenuti a 8bar per paura di pizzicare...Però il mio spirito di progettista(e lo sono)non si sposa con la filosofia del marketing..

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
Re:colnago c59 news
« Risposta #32 il: Marzo 08, 2012, 04:59:46 pm »
anche per me "ERA ORA"!
comunque la colnago in foto e' bellissima anche (stranamente) come grafica

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:colnago c59 news
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2012, 05:21:41 pm »
pare che da un paio di anni in colnago abbiano iniziato a svegliarsi e a dare un tocco di modernità. anche se i vecchi classici non muoiono mai

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:colnago c59 news
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2012, 07:24:17 pm »

Io avrei fatto di diverso,per esempio una bella gamma di tubeless ready da usare con dei bei ztr alpha road,magari con battistrada spinato,tenuti a bassa pressione,e vedi come vai sul bagnato,altro che inchiodare con dei dischi in discesa con dei copertoncini slik delle balle,tenuti a 8bar per paura di pizzicare...Però il mio spirito di progettista(e lo sono)non si sposa con la filosofia del marketing..
[/quote]

sono d'accordo
in effetti avere un impianto a disco che garantisce elevate prestazioni su bagnato quando poi con il bagnato su strada si deve dosare il freno e pennellare le curve... ha poco senso.
che poi colnago si sia destando dal sonno proponendo anche grafiche finalmente moderne mi pare cosa buona e giusta.