Autore Topic: tubo freno troppo lungo su flash  (Letto 1561 volte)

Offline m1kel3

• Full Member
tubo freno troppo lungo su flash
« il: Febbraio 15, 2012, 07:20:59 pm »
Ciao a tutti, in seguito al passaggio dal telaio flash in alluminio a quello in carbonio, ho sostituito il tubo freno, che ora è più lungo di circa 15 cm. La frenata è diventata subito più spugnosa e anche dopo vari spurghi la cosa non è migliorata, ho deciso di far fare lo spurgo anche dal mio negoziante, ma le cose non sono migliorate, anzi... Stando a quanto da lui detto, la flash, con il suo lungo passaggio per il tubo risente di questo problema, in quanto il tubo ha un effetto polmone. Ora chiedo, capita anche a voi? se si, credete che con un tubo in treccia le cose possno migliorare? Grazie  :cheers:

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:tubo freno troppo lungo su flash
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2012, 07:56:57 pm »
si a me è successo
quando sono passato dal taurine alla flash...lo stesso freno con il tubo notevolmente più lungo ha
mostrato questa caratteristica
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2012, 08:37:24 pm »
si a me è successo
quando sono passato dal taurine alla flash...lo stesso freno con il tubo notevolmente più lungo ha
mostrato questa caratteristica
ah, ecco, lo usi così o hai cambiato tubo?

Offline Luca57

• Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2012, 08:58:23 pm »
non posso cambiare tubi ai miei dbr250 anche perchè sono di ottima qualità...frentubo carbon
Ora le cose sono migliorate sulla flash 29er perchè porta un tubo più corto...praticamente come sulla vecchia taurine :shifty:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Luca57

• Hero Member
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2012, 09:00:17 pm »
a proposito...controlla comunque di aver fatto bene lo spurgo perchè 15cm di tubo in più non sono così tanti da causare la differenza di cui parli

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2012, 09:11:19 pm »
ma di che freni stiamo parlando ? io credo che sia da dire , se no ....   :climb2:

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2012, 09:28:06 pm »
ma di che freni stiamo parlando ? io credo che sia da dire , se no ....   :climb2:
formula rx, ma il negoziante mi diceva di un altro ragazzo con lo stesso problema su degli elixir

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2012, 09:49:54 pm »
io ho assembalto diverse Flash 26 e 29 mettendo R1 o The One , accorciando i tubi che eran quasi sempre lunghi ma il problema che lamenti non l'ho mai riscontrato

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2012, 11:22:00 pm »
io ho assembalto diverse Flash 26 e 29 mettendo R1 o The One , accorciando i tubi che eran quasi sempre lunghi ma il problema che lamenti non l'ho mai riscontrato
potrebbe essere per via di tubazioni di livello superiore, comunque è da un pò che sto pensando di passare proprio ai freni da te citati e vedere come cambia la frenata, nel frattempo rifarò un ultimo tentativo di spurgo sperando migliori almeno un pò.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 12:15:58 am da m1kel3 »

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2012, 08:53:27 pm »
se lo spurgo lo fai da smontato dalla bici con tutte le attenzioni del caso forse magari risolvi ...

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2012, 09:01:16 pm »
la prima volta avevo fatto proprio così eppure il freno rimaneva spugnoso, poi tutte le altre volte l' ho fatto senza smontare tutto l' impianto dalla bici, ma comunque seguendo tutte le istruzioni della formula per lo spurgo...adesso ci riproverò appena ho un attimo di tempo, smonto tutto e rifaccio tutto con calma, se anche così non migliorerà pace...