Autore Topic: Riuscire a fare 25 rpm sui rulli standard a freno magnetico/meccanico  (Letto 4390 volte)

Offline fascino

• Hero Member
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Riuscire a fare 25 rpm sui rulli standard a freno magnetico/meccanico
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2012, 02:13:44 pm »
un po' OT ma neanche troppo...concoro con barone sulla cadenza+FC da tenere su SFR; ma soprattutto vi consiglio di non esagerare sui rulli con il petenziamento (e con le rpm basse): io sono due anni (preparazione invernale prevalentemente effettuata sui rulli...di ottima qualità...)che accuso infiammazioni ai legamenti delle ginocchia!!!!e non vi dico che rottura poi farsele passare e tenerle sotto controllo (lo scorso anno ho buttato all'aria tutta la stagione, ancora non iniziata  :cray: )...
Cmq interessante l'idea di Vitto
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Febbraio 13, 2012, 02:22:49 pm »
Ciao... :63:...io faccio un paio di settimane(4 volte) a basse rpm per fare un po' di potenza, poi basta...Non ho accusato nulla ai legamenti, ma come dici tu correttamente, è possibile che vengano infiammazioni ai legamenti.
Grz per"l'interessante"....a me ha risolto il problema di non riuscire a buttar su i lcuore...perkè anche 55/60 rpm io NON riuscivo a salire sopra i 150 bpm...e poi mi sembrava di fare una cronometro....mentre invece deve assomigliare di piu' ad una salita "agile" cioè 55/60rpm ok..ma col cuore in FM...

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
  • MTB: cannondale flash hi mod
  • Road Bike: tarmac S-WORKS
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2012, 02:31:35 pm »
70-80 intendi RPM non BPM comunque VITTO complimenti allenarsi con i rulli non è da tutti ci vuole molta "volontà" e a quanto detto da te ne hai molta.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2012, 02:35:07 pm »