Autore Topic: come comportarsi, secondo voi?  (Letto 4046 volte)

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
come comportarsi, secondo voi?
« il: Febbraio 08, 2012, 09:45:02 pm »
ciao a tutti.
secondo voi come devo comportarmi?
 :rm_shifty:

tempo fa ho acquistato una sella in carbonio da un forumendolo (chiamiamolo X)
contentissimo ...  soddisfattissimo .... sella confortevolissima ... leggera .... transazione perfetta etc... NO PROBLEM

dopo qualche mese mi sono accorto che sulla punta della sella s'era formata una piccolissima "intaccatura". Nulla di grave per la struttura, solo un "neo" a livello estetico

l'idea era quella di passare un po' di carta vetrata, leggera leggera per riappianare il tutto

consigliato da alcuni forumendoli mi sono rivolto tranquillamente al produttore per chiedere se potevo andare di carta vetrata o, come consigliato da altri, con colla bicomponente e poi carteggiare

il produttore, disponibilissimo, mi avverte che la sella acquistata non era un modello definitiva ma uno "studio" realizzato per l'Eurobike e dato al forumendolo X come test

omissis .... "la forchetta non è solida , se ti si rompe ti fai male , io non voglio responsabilità. Il sistema di incollaggio della forchetta è risultato non idoneo , devo assolutamente ritirarla.Spero tu capisca , il tutto è per il tuo bene e la tua salute , cordialmente" ... omissis

eravamo rimasti d'accordo che mi avrebbe spedito una nuova sella "definitiva" in cambio della mia "versione studio"

tutt'ora, però, non ho avuto più notizie.

per sicurezza ho rimontato un mattoncino in piombo della selle italia :wacko:

rimango in attesa

voi che cosa fareste?

ciao :cheers:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:come comportarsi, secondo voi?
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2012, 09:53:50 pm »
Scometto che inzia con la C il produttore...
Ma te l'ha venduta lui direttamente o l'hai presa da un forumendolo Y? In quanto non sarebbe direttamente responsabile della garanzia nei tuoi confronti nel secondo caso....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2012, 09:58:17 pm »
come mi comporto? prima di tutto chiedo spiegazioni a quello che mi ha tirato un bidone del genere, visto che mi ha venduto una sella "non vendibile", secondo spero che il produttore mantenga la parola che mi ha dato e prego  :mf_popeanim:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
come comportarsi, secondo voi?
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2012, 10:00:44 pm »
Ormai abbiamo capito tutti il tipo...

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2012, 10:19:40 pm »
Produttore di tre lettere???????...........  :whistling2:  :whistling2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2012, 10:28:23 pm »
se un bene ha un vizio , non è vendibile senza che sia dichiarato, come principio base.

qui è ancora peggio

chi te l'ha venduta non poteva farlo perchè " test non destinato alla vendita" devi farti ridare i soldi e restituirla.

poi sarà lui a vedersela col produttore .

NOT FOR SALE , ONLY TEST  invece andava scritto dal produttore , che però si è dimostrato attento almeno sugli avvisi poi nei fatti latita al cambio ...

hai solo che da farti sentire da ambedue

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2012, 02:00:09 am »
Fossi l'azienda che produce questi campioni test, farei firmare al tester un disclaimer in cui si scarica la responsabilità in caso di vendita e/o utilizzo improprio.
Almeno poi ci si pensa due volte a rivendere certi prodotti.

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2012, 08:10:44 am »
Io prima parlerei con chi me l'ha venduta, quindi con il forumendolo. Se lui sapeva che non era vendibile in quanto sella test doveva dirtelo. La colpa del produttore sta solo nel fatto di non aver indicato chiaramente sulla sella che era un prodotto test e quindi non vendibile al pubblico.
Non credo che il forumendolo non sapesse di questa cosa.
Se te l'ha detto e quindi lo sapevi (ma da quel che scrivi mi par di capire che non è così), allora te la tieni.
 :cheers:

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2012, 09:47:17 am »
Mannaggia Gianluca...............prima di prendere qualcosa mi fai sempre tante domande, questa volta non ci hai pensato un attimo, meno male che ti sei accorto, e non è successo nulla (questa è la cosa importante) queste cose non si dovrebbero leggere, vendere certi  prodotti (anche di seconda meno) è comunque una bella responsabilità.  :dry:
"leggi sto cazzo":-P

Vitto

• Visitatore
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2012, 10:05:03 am »
Si..dai non giochiamo alla Ruota delal Fortuna è CHT custom.....Alessandro tanto pe capirci...ci risiamo ha colpito di nuovo....purtroppo posso solo dirti...tienilo chiamato..perkè all'80% ci rimetterai, nel sens oche non vedrai piu' ne la sella nuova ne i soldi...Mi ha scritto una mail lunga 1km sugli utenti dei forum..etc etc..nn sto ovviamente a riportare le parole...e il contenuto della mail...pero'....io gli ho fatto capire in piu' frasi di scindere il lavor odalla vita privata....non ci riesci!??! ok..metti un annuncio sul sito..o avvisa sul forum che hai problemi...tutti capiamo figurati se i genitori stanno male...ci mancherebbe...pero' un cliente non legge nel pensiero...
La C69 non è in commercio perkè da quell oche ho capito è stata comprata da una ditat che ne vuole l'esclusiva...rimane la Marathon...

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2012, 10:20:53 am »
gli ho scritto ieri sera e mi ha detto che la nuova sella è pronta x la spedizione
tutto dipende dal "fattore neve" perché il corriere può spedire la settimana prossima

Vitto

• Visitatore
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2012, 10:24:32 am »
gli ho scritto ieri sera e mi ha detto che la nuova sella è pronta x la spedizione
tutto dipende dal "fattore neve" perché il corriere può spedire la settimana prossima

Le strade e le autostrade sono pulitissime a meno che non abiti in un paesino isolato a 3000mt

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2012, 10:25:14 am »
Bah, perdonatemi ma questa vicenda appare davvero grottesca...

Da quello che emerge da questi e dai post precedenti:

- c'è chi distribuisce campioni da testare con leggerezza senza marcare in alcun modo il prodotto e (pare) senza avvisare il tester che il campione "affidato" non è comunque ri-vendibile...

- c'è chi avendo ricevuto tale campione (probabilmente a titolo gratuito), dopo poco se ne libera senza avvisare il malcapitato acquirente che si tratta di un prodotipo con affidabilità da accertare...

- c'è chi acquista (probabilmente a prezzo stracciato) un prodotto non ancora ufficialmente in vendita e per ora testato in pochi esemplari ben sapendo che si tratta di un prodotto potenzialmente molto problematico e che ora si lamenta di quanto accaduto...

- infine c'è chi da un lato vorrebbe sviluppare e promuovere (gratuitamente) i propri prodotti utilizzando forum, diffondendo per altro prodotti non adeguatamente testati.... per poi lamentarsi se gli stessi utenti poi gli rompono le balle ed esigono un prodotto che non si spacchi dopo pochi giorni.

Vedete voi chi ha ragione o chi è stato quanto meno incauto...  :shifty:

Offline jeengles

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • MTB: *Trek Top Fuel 9.8*
  • Road Bike: Trek Madone 6.9 '08
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2012, 10:28:29 am »

idem ... io aspetto...... mi voglio fidare...... mi è sembrato cortese.... spero di non sbagliarmi....

Vedete voi chi ha ragione o chi è stato quanto meno incauto...  :shifty:

Io per non insorgere l'ho presa nuova.... speriamo... che.....
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 10:32:25 am da jeengles »

Vitto

• Visitatore
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2012, 10:31:48 am »
Allora ci sono colpe da entrambe le parti ovvio...mi ci metto in mezzo anche io che ho una sua sella test...ma se si rompe di certo non lo chiamo e non mi lamento...è un prototipo (gratis) ancora che è durata 5 mesi....

Si lui da campioni senza marcare nulla...nn hanno codici i prodotti CHT almeno prima no. Infatti i prototipi non andrebbero venduti ma testati... Io ho venduto i ciollarini per gli R1 dopo vari test..e sono piu' che sicuro delal loro robustezza..ma non vendero' mai la sella..ci sono troppe variabili...nel testarla....è impossibile dire che non si rimpera'.
Chi acquista....se non è avvisato..nn ha colpa se il contrario invece...so cazzi sua...

Da quello che posso dirti..la sella se la ricevi passera' un bel po'...perkè se era gia' pronta il corriere passa in giornata fidati..e il giorno dopo ce l'hai a casa