Autore Topic: Condannato Contador... e non solo....  (Letto 13935 volte)

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Condannato Contador
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2012, 02:38:38 pm »
Io invece proprio non tollero il doping, se fosse per me squalificherei a vita i corridori professionisti (e gli amatori) al primo caso di doping.
Non sopporto che si possa correre un giro o un tour con il sospetto che chi partecipa non è in regola....
Non tollero uno come Lance Armstrong che ne ha fatte di tutti i colori e passa invece come un eroe.....e come lui tantissimi altri, anche italiani.
Fermo restando che è vergognoso aspettare 18 mesi per prendere una decisione.
La lotta al doping dev'essere assoluta altrimenti il doping esisterà sempre, non è ammissibile che uno come Riccò abbia ancora la possibilità (seppur remota) di poter fare il corridore professionista.
Forse sono io troppo "estremista"......può essere....ma il fatto che uno che guadagna 7-8 milioni di euro annui tra ingaggi e sponsorizzazioni faccia il furbo mi fa incaxxare.....anche perchè molti ragazzi lo vedono come un esempio.

Su questo ti quoto al 300%!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2012, 02:40:41 pm »
Che senso ha togliergli la vittoria al giro 2011 dove è stato controllato quotidianamente insieme agli altri corridori e non è mai risultato positivo... Mah? tutto un business vero?
Non doveva piu correre fino alla sentenza di oggi e scontare la squalifica!

qualcuno su Fb ha commentato la squalifica: quest'anno il tour lo registro e lo guardo nel 2014, quando si saprá chi ha vinto davvero.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 02:43:19 pm da Belabianchi »

Offline jeengles

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • MTB: *Trek Top Fuel 9.8*
  • Road Bike: Trek Madone 6.9 '08
Condannato Contador
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2012, 02:43:44 pm »
Non e andato a buon fine il Mio intervento di prima!Tapatalk non me l'ha spedito...! ! Ho scritto che si lamenterà con la Vicks sicuramente!!  :whistling2:

Comunque certo che devono dargli la stessa pena!! Ma le cose devono cambiare!! Non e concepibile!! Quello della carne ... Lasciamo perdere perché lo sa benissimo anche Contador che non e ciò che ha mangiato la sera prima a fargli salire il livello!! Gli integratori che ha preso lo sapeva benissimo cosa contenevano!! Solo che la voglia di vincere predomina su tutto!! I soldi sono tanti!!

Le cose devono cambiare!! Eliminazione diretta dal giro!! Non sono d accordo su queste squalifiche!! Perché se mangi sano e ti alimenti nel dovuto modo e reintegri in maniera adeguata! Fidati che non glieli trovano i dati sballati!! Ma come sappiamo non e l unico ad essere cosi ce ne sono mooolto altri

***iPhone ijeez***
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 02:52:12 pm da jeengles »

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2012, 02:44:57 pm »
Ma scusate se la sostanza (utile o inutile che sia) è proibita il corridore va squalificato o sbaglio?
A questi livelli una persona come lui si porta dietro uno staff di una decina di persone compresi medici che controllano anche quante e che mutande questo indossa alla mattina....scusate ma non ci credo assolutamente che abbia assunto la sostanza senza saperlo.
A maggior ragione se una persona è in buona fede e la sostanza non incide nelle prestazioni sportive (dubito) questa deve fare il possibile per evitare di assumerla.
Scusate io non sono un medico ma ritengo che se una sostanza è definita dopante significa che NON VA ASSUNTA.
Attenzione, come ho scritto prima per me andrebbero tutti squalificati, a costo di correre in 5 ok? Guarderei le tappe più serenamente perchè almeno avrei la certezza che quei 5 sono puliti.
Il mio principio è: basta che uno solo faccia il furbo per indurre gli altri a seguirlo.....proprio per questo vanno controllati e puniti tutti.
Questo è il mio personalissimo e umilissimo parere.  :cheers:

Offline thomboy

• Newbie
  • *
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Dogma K
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2012, 02:48:15 pm »
c'è da dire che la ricerca nel doping oggigiorno è basata più sulle sostanze coprenti che sulle sostanze prestazionali..
perciò credo sia normale trovare, nei soggetti colti positivi, una piccolissima percentuale di sostanza proibita..

provate a pensare se potessero conservare le provette nel tempo..con gli strumenti di analisi in continuo miglioramento...tra qualche anno, no non dico tutti ma secondo me molti, risulterebbero positivi..

Offline gamatteo

• Hero Member
« Risposta #20 il: Febbraio 06, 2012, 03:02:32 pm »
Ecco perchè il doping mi fa incaxxare come una bestia:

http://www.sportpro.it/old_site/doping/wall.htm

E per chi non ha il tempo di leggere tutto si legga solo questa:

I DANNI DELLO SPORT DOPATO: UNA TESTIMONIANZA SCONVOLGENTE
Saverio Ottolini

Quello che leggerete nelle seguenti righe è TUTTO REALMENTE ACCADUTO…..o peggio ancora… accade ogni giorno!Grazie al mio lavoro, ho la fortuna di collaborare con molti medici sportivi, che, contrariamente a molti loro colleghi, mettono a disposizione il loro sapere e la loro professionalità al servizio e tutela della salute degli atleti. Uno di questi medici si occupa anche di un Centro di Pronto Soccorso (DEA) dove ovviamente arrivano spesso casi “particolari”.
E’ ormai consueto constatare che tra i ricoverati d’urgenza, ci sono spesso molti sportivi o ex sportivi! E non parliamo di ricoveri per traumi, o patologie direttamente legate alla pratica sportiva, parliamo di ricoveri per urgenze che nulla hanno a vedere con lo SPORT! A questo punto una domanda sorge spontanea: ma lo sport non è SALUTE, ma chi fa sport non dovrebbe essere una persona sana, anzi molto “in forma”?
In teoria SI, ma in pratica purtroppo NO: è evidente come siano ormai numerosi i casi di sportivi ricoverati d’urgenza per patologie cardio-respiratorie, per problemi gastro intestinali, per non parlare poi di veri e propri “infarti” o comunque disturbi molto gravi a livello endocrino! Se, come in tutte le analisi sulle patologie, prendiamo di riferimento la CASISTICA CLINICA, sembra impossibile osservare come, in un campione così ridotto (la popolazione sportiva), che oltretutto presenta una predisposizione praticamente nulla a tali “malesseri”, possano essere verificati così tanti casi di affezione!

E’ a questo punto ovvia una DIRETTA RELAZIONE tra la pratica di terapie ASSOLUTAMENTE VIETATE e l’assunzione di numerosissimi farmaci, che nulla hanno a che vedere con lo SPORT! In alcune zone d’Italia, è così diffuso l’uso di alcune sostanze, che quasi se ne parla liberamente, quasi fossero normali integratori. C’è un mercato illegale che ormai non può essere più definito “sotterraneo”, ma che TUTTI I GIORNI e ALLA LUCE DEL GIORNO spaccia e fornisce sostanze a migliaia di sportivi. Solo per farvi capire come da una piaga sportiva, possiamo far riferimento ad un vero e proprio MALE SOCIALE, voglio citarvi questo fatto realmente accaduto pochi giorni fa.

Proprio presso il Pronto Soccorso di cui parlavamo prima, si presenta un ragazzo molto muscoloso con un ascesso alla muscolatura del gluteo. Ovviamente i medici pensano subito ad un iniezione intramuscolare mal fatta, ma per dovere di indagine, preferiscono far effettuare al ragazzo un ecocardiogramma (visto il rischio di endocardite che può provocare un ascesso) e altri controlli correlati. Dall’ECO viene rilevato un cuore di dimensioni quasi DOPPIE rispetto alla norma (cardiomiopatia ipertrofica), ma non solo! L’ECO poi passa all’addome, dove il fegato, risulta ingrossato tanto da arrivare fino all’ombelico, mentre la milza scende addirittura sotto le costole. Ma cosa è successo? O questo “sportivo” è stato rapito da alieni e sottoposto a cure di raggi laser e onde d’urto a base di steroidi, oppure, come ovviamente è stato, l’assunzione massiccia e prolungata di GH o sostanze simili, ha causato lo SPETTACOLARE quadro clinico appena descritto. CONCLUSIONE : Ricovero d’urgenza in cardiologia per 20 giorni, migliaia di accertamenti e cure. A parte il danno fisico (ovviamente oltre al rischio gravissimo ed immediato, la persona in questione riporterà per tutta la vita evidenti problemi e limitazioni), pensate a quanto tutto questo è costato in termini economici alla comunità!

Mi è stato riferito che, mal contati, ci vorranno almeno 20 MILA euro per tutte le analisi fatte, per i giorni di ospedale e per le particolarissime cure che la persona dovrà ricevere; a questi dobbiamo poi aggiungere tutti i farmaci che, chissà per quanto, e ovviamente passati dalla mutua, questo soggetto dovrà continuare ad assumere per un controllo e mantenimento della pressione, colesterolo, glicemia ecc. ecc. Provate a pensare in tutto il paese quante “persone” ci sono che combinano cose simili, e provate a fare un calcolo anche indicativo di quanto tutto questo costa alle tasche pubbliche.

Quanti sono i casi di tumori, di anomalie gravi, che compaiono anche dopo molti anni, causate da un uso scorretto e illecito di sostanze dopanti? Mancano soldi per le strutture, per la ricerca, a volte proprio per le cure e analisi dirette di molte persone, senza contare che se prendiamo in considerazione la situazione MONDIALE della sanità, esistono paesi dove nemmeno ci sono soldi per i farmaci più comuni.

E con tutto questo noi dobbiamo spendere cifre allucinanti per curare una persona che ha commesso una GRAVE FRODE SPORTIVA, ha acquistato illecitamente sostanze vietate, ha fatto del male a se stesso…per non parlare poi di tutto quello che potremmo scrivere e aggiungere sull’etica e sulla morale della cosa! Sono molto arrabbiato, deluso e molto altro ancora, per tutto quello che ogni giorno accade, per tutto ciò a cui nessuno sta facendo attenzione. Vorrei scrivere altre migliaia di righe, ma penso che ognuno di voi saprà e potrà ragionare e cogliere le dovute considerazioni e conclusioni.

Saverio Ottolini *

* Diplomato I.S.E.F., Preparatore atletico per Ciclismo, Mountainbike, Atletica, Triathlon, Direttore Sportivo F.C.I. , Maestro Mountainbike F.C.I., Istruttore Federale Atletica F.ID.A.L. Specializzato in valutazione funzionale, analisi dei fattori della prestazione, gestione, programmazione e ottimizzazione dell’allenamento, gestione globale dell’atleta e dei team in generale. Gestore e Responsabile Centro di Valutazione Funzionale e Preparazione Atletica “SPORT ATTITUDE” (Verbania). Ricercatore in fisiologia sportiva, biomeccanica e discipline scientifiche applicate allo sport.

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
« Risposta #21 il: Febbraio 06, 2012, 04:33:12 pm »
A lui questo ritardo è andato benone... Ha perso un tour e un giro, ma ha continuato a correre e ad allenarsi come se niente fosse... La squalifica scade il 6 agosto (a tour finito stranamente...) e poi chi si è visto si è visto...

Meglio tardi che mai, ma così per i miei gusti non va proprio bene, la squalifica deve partire dal giorno in cui te l'appioppano, e nell'attesa stai a casa a guardare gli altri, se vuoi ti alleni ma non gareggi in nessun tipo di competizione.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline gamatteo

• Hero Member

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2012, 05:28:33 pm »
Dai dai.................. io aspetto...............................pian piano a forza di levarli tutti sta a vedere che vinco io!!!!  :biggrin2:
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 05:30:59 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline dbr1

• Sr. Member
« Risposta #24 il: Febbraio 06, 2012, 05:43:47 pm »
Era oraaaaaaaaaaaa

Offline gamatteo

• Hero Member
« Risposta #25 il: Febbraio 06, 2012, 05:44:26 pm »
Ingiustizia è stata fatta

squalificato per una sostanza totalmente inutile per aumentare la prestazione fisica, per un atleta che è stato il più controllato degli ultimi anni.

Sostanza assunta volontariamente pur sapendo della sua inutilità e della sua positività ai controlli.  :mf_boff:
e questo sarebbe il doping ? mafatemiilpiacere mi dopo più io quando assumo lo spray per la congestione nasale.

Non mi sembra una "sostanza totalmente inutile":

http://www.abodybuilding.com/Sfuncia11.htm

E vorrei sottolineare questo:

"Gli effetti collaterali del clenbuterolo sono simili a quelli di tutti i beta2-antagonisti. Tremore, tachicardia, ansietà, palpitazioni, mal di testa, anoressia ed insonnia sono i sintomi più comuni. Altri notevoli effetti collaterali comprendono ipertrofia del muscolo cardiaco, aritmia e l'infarto del miocardio."

Uno che per vincere rischia la salute a casa mia si chiama COGL....E.

Offline Andy67

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
« Risposta #26 il: Febbraio 06, 2012, 09:11:04 pm »
Il ritardo è veramente scandaloso è vero ma almeno è stato condannato....sinceramente ero convinto che sarebbe rimasto impunito  come il sig. Lance.
Spero che non vengano fatti ulteriori sconti.

http://it.eurosport.yahoo.com/06022012/45/ciclismo-contador-anni-squalifica-per-doping.html
Non sapevo ci fossero condanne a carico di Lance....comunque è piu' che giusto che chi viene sorpreso PAGHI!!!

Offline Donascimento

• Full Member
« Risposta #27 il: Febbraio 06, 2012, 09:31:39 pm »
Sono dispiacito nel vedere che alcuni di voi godono per la squalifica di Contador...
la sostanza incriminata nel ciclismo viene utilizzata...o meglio veniva utilizzata....per dimagrire....ma come immagino pochi di voi sanno che soggetti come Contador sono repereribili 24h su 24h,365 giorni su 365....secondo voi come fa uno a prendere degli ormoni e pensare di scamparla....non stiamo parlando di uno qualunque...ma del numero uno....trovato non in un controllo fuori competizione, ma durante un tour de france...cosa gli serve fare un farmaco per dimagrire al tour....che passano ore a mangiare perchè consumano 8000 kcal al giorno....mah qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè la gente crede ancora ai fantasmi...è tutto manovrato....agli ultimi mondiali di calcio under17 hanno trovato 130 ragazzi con quella sostanza e non gli hanno fatto niente....
E' TUTTA UNA MANOVRA PER SCREDITARE IL NOSTRO SPORT PRATICATO ANCHE DA VOI!!!!

Offline FLASH75

• Hero Member
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
« Risposta #28 il: Febbraio 06, 2012, 09:47:54 pm »
Solo una piccola riflessione personale...ma nessuno di voi pensa che, visto il business che muove Contador, il suo modo di doparsi,sia molto superiore a quello che sono i controlli? E risaputo che la scienza medica sportiva visto le poche risorse,sia sempre un passo indietro rispetto ai supermedici strapagati dalle varie squadre professionistiche...quindi potrebbe essere che questa positivita' sia stata solo una svista o un errore da parte dei suoi medici, e il Contador abbia assunto altre sostanze che la scienza medica scoprirà solo fra qualche anno?..
Spero vivamente che la mia sia solo un ipotesi fantasiosa ma come diceva un noto politico....
Pensare male e'peccato ma spesso ci si azzecca!!!

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2012, 09:51:40 pm »
Ingiustizia è stata fatta

squalificato per una sostanza totalmente inutile per aumentare la prestazione fisica, per un atleta che è stato il più controllato degli ultimi anni.

Sostanza assunta volontariamente pur sapendo della sua inutilità e della sua positività ai controlli.  :mf_boff:
e questo sarebbe il doping ? mafatemiilpiacere mi dopo più io quando assumo lo spray per la congestione nasale.

Non mi sembra una "sostanza totalmente inutile":

http://www.abodybuilding.com/Sfuncia11.htm

E vorrei sottolineare questo:

"Gli effetti collaterali del clenbuterolo sono simili a quelli di tutti i beta2-antagonisti. Tremore, tachicardia, ansietà, palpitazioni, mal di testa, anoressia ed insonnia sono i sintomi più comuni. Altri notevoli effetti collaterali comprendono ipertrofia del muscolo cardiaco, aritmia e l'infarto del miocardio."

Uno che per vincere rischia la salute a casa mia si chiama COGL....E.

prendi un qualsiasi farmaco anche da banco e troverai anche lì una miriade di effetti collaterali.

paracetamolo :  trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalità epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria) reazioni gastrointestinali e vertigini.

sai quanti sono 50 picogrammi ?
ti chiedo questo: perchè mai avrebbe assunto una sostanza in quantità così minima con la certezza che sarebbe stato trovato positivo ? è un fesso totale o c'è altro ?

per il fatto del doping superiore ai controlli attuali potrebbe anche darsi, basta ricordare Riccò al giro 2008 pulito e al tour con il CERA nelle vene, ma il perchè del clembuterolo non viene spiegato comunque.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 09:57:53 pm da oniriko77 »