Autore Topic: problema spurgo freni XO  (Letto 2945 volte)

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
  • MTB: cannondale flash hi mod
  • Road Bike: tarmac S-WORKS
problema spurgo freni XO
« il: Febbraio 04, 2012, 07:46:28 pm »
Buonasera a tutti, mi trovo ad affrontare un problema che non riesco a risolvere nello spurgare (siamo già al 6° tentativo) i miei avid XO.
Il problema che ogni volta malgrado spurghi entrambi le siringhe all' interno c'è sempre aria il kit adottato è l'originale avid tra l' altro è quello più costoso che il venditore mi ha detto che è meglio ma a me i tubicini sembrano troppo rigidi.Grazie in anticipo.

Offline eliolini

• Full Member
  • MTB: specialized epic s works
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
Re:problema spurgo freni XO
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2012, 09:42:59 pm »
ma cosa vuol dire spurghi entrambi le siringhe?
io faccio cosi per gli xx e prima per gli ultimate e prima per i seven.....
metto la siringa sulla parte superiore (leggi leva freno) vuota e con lo stantuffo a pacco ovvero premuto a zero e metto il blocco sul tubo,
la seconda siringa riempita a 3/4 sulla pinza freno una volta avvitata levo il fermo sulla siringa superiore e spingo a zero la siringa con l'olio
se non sono convinto del risultato rispingo il liquido verso il basso e viceversa
blocco la siringa posta sulla pinza e metto il grano sulla leva freno e dopo il grano sulla pinza e il gioco è fatto
dimenticavo prima di fare il tutto spingo i pistoni delle pastiglie a zero
non so se ti sono stato di aiuto ....... fammi sapere ciao

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2012, 10:05:13 pm »
Eliolini si è vero non mi sono spiegato bene sullo "spurgo delle siringhe" intendevo chiudere le clip e tirare gli stantuffi per poi far fuoriuscire l' olio con le bolle d' aria rendendo le siringhe pronte allo spurgo.
Il problema è che faccio tutta la procedura per bene ma alla fine la leva rimane spugnosa, un particolare è che malgrado tutto rimangono microbollicine sempre malgrado icontinui tentativi e poi quando spurgo leva o pinza ci sono sempre bolle.

Offline trailbiker

• Full Member
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2012, 12:34:53 pm »
prova a picchiettare col manico di un cacciavite la pinza e la leva e poi spingi altro olio.

Offline maurizio spallex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2012, 01:41:37 pm »
Grazie Trailbiker proverò anche con questo tentativo.