La trek è davvero molto molto bella solo che la geometria g2 trova molti pareri discordanti..tu che ne pensi?
Guarda, la superfly e' la mia seconda 29er, ma la prima era la GF Paragon (ci siamo visti durante la DSB del 2009, ricordi?), stessa identica geometria e stessa taglia. Quindi in realta' non ho termini di paragone concreti, a parte piccoli tratti fatti con delle Niner AIR9, SCOTT Scale, Specy Stumpjumper, LEE COUGAN (non ricordo il mod.) e Flash 29er prima serie.
Ho due M. Io mi ci trovo bene, anche se per le mie misure sono a meta' tra S ed M e quindi sono sempre rimasto con il dubbio di come potrebbe andare una S, piu' compatta.
Dubbio che mi togliero' ora, visto che il telaio sostituitomi in garanzia e' proprio una S...
L'impressione ricevuta finora (con taglia M, quindi un po' grande per me) e' di una maggiore propensione alla stabilita', piu' che all'agilita' (anche se questa agilita' e' un po' particolare e va spiegata un po' meglio). A mia sensazione, nei primissimi gradi di sterzo la G2 e' meno reattiva della classica geometria NINER, che e' piu' in piedi, ma poi imprime una sterzata definibile agile. Il problema, pero', e' che anche il PASSO e' piu' lungo di Niner e, in generale, delle altre 29er provate. Quindi questo penalizza la maneggevolezza generale del mezzo, sterzo G2 o non sterzo G2. Pero', ripeto, ho la sensazione che la M, per i miei 167cm di altezza (anche se con gambe e braccia lunghe) sia oltre il limite di taglia e quindi meno efficace di quanto potra' esserlo la S, che magari si rivelera' una scheggia di maneggevolezza (speriamo!!!).
Quindi rimando una valutazione piu' approfondita a quando avro' testato il nuovo telaio S.
Ciao!