Autore Topic: Tanti elogi e qualche bastonata...  (Letto 9371 volte)

Offline R1el

• Hero Member
Re:Tanti elogi e qualche bastonata...
« Risposta #30 il: Febbraio 04, 2012, 12:41:34 pm »
Io ho presentato 2 bici qui sul formu, non sono una persona che puo permettersi di spendere troppo per una bici, le mie bici sono frutto di sacrifici economici enormi e sopratutto di tempo dedicato alla ricerca in rete per componenti al miglior prezzo, a volte mi accontento dell'oggetto x anziché dell'oggetto y.
Tengo a precisare che non tutti possono permettersi front da 7kg o full da 8. Ed io sono uno di quelli!
Se presento una bici su QUESTO forum è perche le persone che scrivono qui hanno una competenza tale da consigliare criticare al meglio!
Sono invece d'accordo sul fatto presentazione, ci vuole poco, un semplice bel paesaggio basta,non sono necessari teli o set da passarella!
Il livello del forum è alto, il 90% delle notizie che cerco in rete le trovo qui
Mitici
io sono ben lontano da avere i fondi per realizzare certe bici e per farti un esempio le mie 2 bici sono frutto di 7mesi della mia bustapaga piena! la mia macchina va avanti a suon di rumori strani ma mi piace e ne sono fiero ma non vado a metterla in un forum di macchine di lusso perche è il massimo che mi posso permettere, e stai tranquillo che se le bici fossero divise per peso o in una sorta di scaletta dalla più leggera alla più pesante, non tanti guarderebbero quelle pesanti, e chi non lo ammette è pieno di ipocrisia.
------------------------------------------------------------------------

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2012, 12:56:02 pm »
R1el secondo me sbagli
Faccio come sempre in questi casi il mio solito ragionamento:
C'è un limite di peso o una solglia di spesa accettabili o dettati da qualsivoglia senso?
dimmi adesso quale è il limite di peso oltre il quale una bici non è il caso sia presentata
oppure il limite di spesa complessiva sotto il quale una persona non possa presentare il suo upgrade
Mi spiacerebbe moltissimo che si innescasse un meccanismo perfido per cui qualcuno si possa astenere dal ""partecipare""
solo perchè si sente in imbarazzo a presentare la sua bici....e magari avrebbe tanto bisogno di consigli
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2012, 12:59:21 pm »
Io ho presentato 2 bici qui sul formu, non sono una persona che puo permettersi di spendere troppo per una bici, le mie bici sono frutto di sacrifici economici enormi e sopratutto di tempo dedicato alla ricerca in rete per componenti al miglior prezzo, a volte mi accontento dell'oggetto x anziché dell'oggetto y.
Tengo a precisare che non tutti possono permettersi front da 7kg o full da 8. Ed io sono uno di quelli!
Se presento una bici su QUESTO forum è perche le persone che scrivono qui hanno una competenza tale da consigliare criticare al meglio!
Sono invece d'accordo sul fatto presentazione, ci vuole poco, un semplice bel paesaggio basta,non sono necessari teli o set da passarella!
Il livello del forum è alto, il 90% delle notizie che cerco in rete le trovo qui
Mitici
io sono ben lontano da avere i fondi per realizzare certe bici e per farti un esempio le mie 2 bici sono frutto di 7mesi della mia bustapaga piena! la mia macchina va avanti a suon di rumori strani ma mi piace e ne sono fiero ma non vado a metterla in un forum di macchine di lusso perche è il massimo che mi posso permettere, e stai tranquillo che se le bici fossero divise per peso o in una sorta di scaletta dalla più leggera alla più pesante, non tanti guarderebbero quelle pesanti, e chi non lo ammette è pieno di ipocrisia.
Il fatto è come ci si pone,
Io ho presentato la mia bici da 12.4 kili e in 15 giorni il topic ha gia 8 pagine di discussione,
Il segreto?invece di fare una foto e lista di componenti e stop, ho presentato una bici in cantiere ed ho chiesto consigli su tutti i componenti.
Credo sia questo lo spirito del forum, se devo sbavare senza parlarne vado a vedere i cataloghi di ax lightness tune extralite carbon ti o enve, come dici tu è come guardare il catalogo di una bici qualunque

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #33 il: Febbraio 04, 2012, 01:10:28 pm »
R1el secondo me sbagli
C'è un limite di peso o una solglia di spesa accettabili o dettati da qualsivoglia senso?
dimmi adesso quale è il limite di peso oltre il quale una bici non è il caso sia presentata
oppure il limite di spesa complessiva sotto il quale una persona non possa presentare il suo upgrade
Mi spiacerebbe moltissimo che si innescasse un meccanismo perfido per cui qualcuno si possa astenere dal ""partecipare""
solo perchè si sente in imbarazzo a presentare la sua bici....e magari avrebbe tanto bisogno di consigli

non esiste un limite di soldi, non so neanche del peso ma ad uno dovrebbe venire spontanea l'idea, sono su una sezione light e metto una bici light, posso capire uno che chiede consigli sul montaggio.. (ma direi che la lista dei pezzi pesati ed i prezzi che si trovano online dovrebbe permettere a tutti di trovare quello che cercano.) ma mettere un topic di una bici che non è light e viene messa solo per mostrarla direi che è inutile.

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #34 il: Febbraio 04, 2012, 01:18:52 pm »
R1el secondo me sbagli

non esiste un limite di soldi, non so neanche del peso ma ad uno dovrebbe venire spontanea l'idea, sono su una sezione light e metto una bici light, posso capire uno che chiede consigli sul montaggio.. (ma direi che la lista dei pezzi pesati ed i prezzi che si trovano online dovrebbe permettere a tutti di trovare quello che cercano.) ma mettere un topic di una bici che non è light e viene messa solo per mostrarla direi che è inutile.
ma quello che cerco di spiegare io è che questo è un forum,dove si dovrebbe discutere,non una photogallery di bici con spesa minima 7000 euro.
ribadisco che comunque se io non posso mettere una foto della mia bici che non è considerata light(ma quali sono gli standard?i limiti ecc. stabiliamoli!)per me questo forum perde utilità.

inoltre il montaggio di componenti dipende dal contesto della bici,nonchè della zona e della persona che ci mette le chiappette sopra.
chi fa solo argini può farsi anche una bici da 5 kg, chi pesa 100 kili e fa pietraie non può permettersi di andare sotto i 9!
il concetto di light è relativo, se no togliamo tutte le mtb e lasciamo solo bici da corsa,e mi raccomando solo sotto i 5 kg..

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2012, 01:24:03 pm »
ho detto che sbagli e ne resto convinto
purtroppo ciò che conta è che le regole(a meno che non vengano cambiate) ti danno ragione:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3301.msg25834#msg25834

.....però Marco in certi passaggi ha lasciato qualche spiraglio :shifty:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2012, 01:29:37 pm »
NO, per il semplice fatto che una bici può pesare poco anche senza essere da 7000eu, la mia flash la ho fatta con 4000 (sono tanti tanti tanti sacrifici) ma pur essendo da 7.6 fai 8 con le crossmax ci faccio tutte le gare comprese quelle carsiche (non so se hai presente..) ovviamente c'è light e light io non mi riferisco ad una questione di montaggio per utilizzo, anzi apprezzo le bici light ma con usi spinti, mi riferisco ad una questione di montaggi originali e di serie, un lx non è più resistente di un xtr.

io facevo solo presente il mio pensiero per cui delle bici nella galleria mi guardo solo quelle meritevoli. poi vabbe. contenti voi.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #37 il: Febbraio 04, 2012, 01:31:46 pm »
ho detto che sbagli e ne resto convinto
purtroppo ciò che conta è che le regole(a meno che non vengano cambiate) ti danno ragione:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3301.msg25834#msg25834

.....però Marco in certi passaggi ha lasciato qualche spiraglio :shifty:
non sapevo neanche di quelle regole quindi vuole dire che un minimo di spiegazione c'era... è datato 2008 e diciamo che i materiali in questi anni hanno fatto una notevole evoluzione.
e ne deduco che un minimo di ordine per la galleria era stato imposto.. quindi diciamo che non ero l'unico a pensarla così.

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #38 il: Febbraio 04, 2012, 01:38:41 pm »
NO, per il semplice fatto che una bici può pesare poco anche senza essere da 7000eu, la mia flash la ho fatta con 4000 (sono tanti tanti tanti sacrifici) ma pur essendo da 7.6 fai 8 con le crossmax ci faccio tutte le gare comprese quelle carsiche (non so se hai presente..) ovviamente c'è light e light io non mi riferisco ad una questione di montaggio per utilizzo, anzi apprezzo le bici light ma con usi spinti, mi riferisco ad una questione di montaggi originali e di serie, un lx non è più resistente di un xtr.

io facevo solo presente il mio pensiero per cui delle bici nella galleria mi guardo solo quelle meritevoli. poi vabbe. contenti voi.
Vedi, i nostri pensieri sono vicini, ma a volte scrivere frasi anziché parlare di persona è controproducente,
Io son d'accordo che non ha senso postare bike da catalogo, ma se la bike deve subire considerevoli cambiamenti pur non essendo una very light bike potrebbe essere interessante comunque!

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #39 il: Febbraio 04, 2012, 02:12:27 pm »
cavolo scopro adesso che potrei anche presentare le mie,essendo sotto il limite massimo del regolamento,non lo sapevo.Perchè non lo faccio?Perchè sinceramente le mie sono quasi tutte con componenti standard,non ho un pezzo tune,ax o altro,non lo faccio perchè mi sentirei in inferiorità a certi mostri sacri della personalizzazione del forum,saranno leggere o meno,ma sono senza anima in confronto a certe bici di parecchi di voi,perchè al momento le considero un oggetto,si le tratto bene,le curo,ma non sono mai stato li a fargli delle foto,ecc...ammiro vivamente i vostri sforzi e le vostre passioni,veramente.Tralascio il fatto che ho una cube lighitening da strada e una merida 96,sconosciute ai più

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2012, 04:27:50 pm »
Mi permetto di dire la mia

partiamo dal fatto che il post ha preso una piega sbagliata, perchè penso che Matte non volesse indicare chi può o non può postare su questo forum, fatta di appasionati (un pò malati) come siamo noi, ma bensì, cercare di dare una linea a tutte le presentazioni delle bici, quindi lo stesso tittolo per tutti con nome bici e poi all'interno le foto di bici e relativi dettagli (decenti) con la componentistica (cosa molto tralasciata, io in primis) e i relativi pesi. Quindi io sono d'accordo a quello detto da Matte, però non sono d'accordo sul discorso che certe bici non devono essere postate, perchè penso che sia anche bello vedere l'evoluzione di una bici, quindi magari aprire il post con la bici da "catalogo" e poi piano piano vederla evolvere, questo è anche il bello.

In ultimo, e concludo, spero che questo forum non diventi un forum per pochi "eletti", ma rimanga il forum di appassionati che sono disposti a consigliarti e aiutarti a fare qualche piccolo o grande che sia upgrade alla propria bici

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #41 il: Febbraio 04, 2012, 04:30:13 pm »
penso che Matte non volesse indicare chi può o non può postare su questo forum, fatta di appasionati (un pò malati) come siamo noi, ma bensì, cercare di dare una linea a tutte le presentazioni delle bici, quindi lo stesso tittolo per tutti con nome bici e poi all'interno le foto di bici e relativi dettagli (decenti) con la componentistica (cosa molto tralasciata, io in primis) e i relativi pesi.

Se in qualsiasi modo ho fatto intendere altro diverso da questo cancello subito la discussione.... Che già è degenerata di molto...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #42 il: Febbraio 04, 2012, 04:45:32 pm »
penso che Matte non volesse indicare chi può o non può postare su questo forum, fatta di appasionati (un pò malati) come siamo noi, ma bensì, cercare di dare una linea a tutte le presentazioni delle bici, quindi lo stesso tittolo per tutti con nome bici e poi all'interno le foto di bici e relativi dettagli (decenti) con la componentistica (cosa molto tralasciata, io in primis) e i relativi pesi.

Se in qualsiasi modo ho fatto intendere altro diverso da questo cancello subito la discussione.... Che già è degenerata di molto...

No, anzi, sono d'accordo con te (presentare le bici in un determinato modo con foto, componentistica e relativi pesi), non è colpa tua se il post ha preso un'altra piega!  :63:

Ho voluto dire semplicemente la mia dicendo che, anche le bici "catalogo" devono essere presentate per vedere una loro evoluzione, che gusto c'è presentare una bici con tutti gli upgrade fatti e finiti?? per quello si potrebbe fare una gallery solo di bici e basta!

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #43 il: Febbraio 04, 2012, 04:50:52 pm »
Ragazzi la discussione non ha mai preso una brutta piega, ogniuno ha le proprie convinzioni e semplicemente si discute!

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #44 il: Febbraio 04, 2012, 04:52:48 pm »
Ho voluto dire semplicemente la mia dicendo che, anche le bici "catalogo" devono essere presentate per vedere una loro evoluzione, che gusto c'è presentare una bici con tutti gli upgrade fatti e finiti?? per quello si potrebbe fare una gallery solo di bici e basta!

In teoria infatti la gallery serve a quello... per il resto si dovrebbe usare la sezione MTB Upgrade... :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager