Autore Topic: Garmin edge 500  (Letto 1405 volte)

Offline iangillan

• Newbie
  • *
  • MTB: cube
  • Road Bike: wilier triestina
Garmin edge 500
« il: Febbraio 01, 2012, 01:15:30 am »
Qualcuno sa' per favore se il garmin 500 fa le bizze se gli viene inserita una mappa creata sul sito garmin? Ho acquistato da circa 20 giorni questo modello , credendo a delle funzionalita' che mi avevano evidenziato , ma che a quanto pare mal funzionano in questo modello , o nel mio.........Proprio ieri sera ho caricato una mappa da Garmin-connect , da me creata ( tracciando strade asfaltate nelle zone dove abito , ) di circa 20 km , pero' ho ben presto notato 2 problemi! il primo e' stato che all'improvviso , la linea tracciata , ogni tanto spariva ( pur stando in zone di campagna e senza alberi sopra di me ) e tornava par-time , con la conseguenza che in prossimita' di svolte non sapevo dove andare , la seconda che molto spesso , o quasi continuamente , mi segnalava che ero fuori rotta e poco dopo corsa trovata........un continuo di tutto cio' che mi ha francamente molto deluso. Gradirei che qualcuno mi aiutasse a capire se e' un limite di questo modello , oppure magari si tratta del mio che ha problemi grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 01:32:14 am da iangillan »

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:Garmin edge 500
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2012, 07:38:03 am »
Presumo tu intenda "traccia" visto che il 500 non è cartografico.
Probabilmente hai impostato male qualcosa o la traccia non è corretta. L'edge 500 è uno strumento dalle ottime potenzialità, assicurati che tutto sia impostato bene, a parte qualche capriccio (leggiti la discussione dedicata, ce n'è una sempre in bar sport) tutti i possessori si dicono contenti. Altrimenti dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.
 :cheers:

Offline Gali17bike

• Full Member
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2012, 10:47:48 pm »
Presumo tu intenda "traccia" visto che il 500 non è cartografico.
Probabilmente hai impostato male qualcosa o la traccia non è corretta. L'edge 500 è uno strumento dalle ottime potenzialità, assicurati che tutto sia impostato bene, a parte qualche capriccio (leggiti la discussione dedicata, ce n'è una sempre in bar sport) tutti i possessori si dicono contenti. Altrimenti dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.
 :cheers:

come non quotare  :63: nei gruppetti che frequento è uno dei più usati e scontrino alla mano nei rari casi in cui è stata necessaria assistenza o consigli ho sempre saputo di buone risposte

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2012, 06:33:31 am »
Qualcuno sa' per favore se il garmin 500 fa le bizze se gli viene inserita una mappa creata sul sito garmin? Ho acquistato da circa 20 giorni questo modello , credendo a delle funzionalita' che mi avevano evidenziato , ma che a quanto pare mal funzionano in questo modello , o nel mio.........Proprio ieri sera ho caricato una mappa da Garmin-connect , da me creata ( tracciando strade asfaltate nelle zone dove abito , ) di circa 20 km , pero' ho ben presto notato 2 problemi! il primo e' stato che all'improvviso , la linea tracciata , ogni tanto spariva ( pur stando in zone di campagna e senza alberi sopra di me ) e tornava par-time , con la conseguenza che in prossimita' di svolte non sapevo dove andare , la seconda che molto spesso , o quasi continuamente , mi segnalava che ero fuori rotta e poco dopo corsa trovata........un continuo di tutto cio' che mi ha francamente molto deluso. Gradirei che qualcuno mi aiutasse a capire se e' un limite di questo modello , oppure magari si tratta del mio che ha problemi grazie a tutti!!!

hai risolto il problema?

Offline FLASH75

• Hero Member
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2012, 07:31:56 am »
Stesso problema che ho io....la linea della navigazione mi
Sparisce spesso e volentieri, e altrettanto spesso mi da il messaggio
Di fuori corsa..... Help me!!!

Offline MarcoCab

• Hero Member
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2012, 07:58:08 pm »
ciao! ho notato questo problema anche io, l'anno scorso quando mi sono autocostruito la traccia Modena-Padova, e ho notato che la linea da seguire a volte spariva ma poi riappariva diciamo a circa 200-300m dalle svolte,per farla riapparire premevo il tasto "enter" fino ad arrivare di nuovo sulla pagina della traccia. Mi ha dato per 2 volte il fuori rotta ma poi all'incrocio seguente la recuperavo. alla fine a padova ci sono arrivato hahaha! vedromo con l'ultimo aggiornamento SW come si comporta
Ciao!