Autore Topic: FRM FULL 29ER CARBON  (Letto 15694 volte)

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Offline barone

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #30 il: Aprile 16, 2012, 07:53:37 am »

" il telaio full carbon costa piu' di una Ducati " dice Piraz ...

possono invece dare una bici full con provenienza asiatica a un ottimo peso e un buon prezzo.

...prendono là poi ci mettono del loro ....


Proporre la bici dai 4700€ ai 7000€ in base all'allestimento è un buon prezzo??? Allineare questa cineseria con i prezzi di Epic o Scalpel pur sapendo che tutti sanno che il telaio ha un determinato costo vi sembra una cosa furba?
Ecco allora leggete il topic di sto telaio sul forum verde, poi vi fate una vostra idea...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline eliflap

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #31 il: Aprile 16, 2012, 09:38:54 am »
a prescindere , ogni telaio costerebbe 500 usd se non meno ...

specialized e cannondale posso venderlo a 4000 euro solo telaio , quella va bene come proposta ?

Offline BinoBaus

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #32 il: Aprile 16, 2012, 09:48:42 am »
cannondale da la garanzia a "vita" sul telaio, idem trek mentre specy "solo" 5 anni..... ognuno di loro ha investito moltissimo sulla progettazioine e realizzazione di quei telai e, anche se non mi sembra affatto "giusto" il prezzo di quei telai, almeno non corro il rischio di vedere la stessa bici ad un prezzo molto differente con solo il nome di diverso......

detto questo, io lo valuto un bel telaio e, se comprato direttamente, anche ad un prezzo "umano"

se un telaio full carbon dovesse costare più di una ducati, per tutti i motivi giustificabili al mondo, allora non è giusto proporlo e ognuno nella su aziende decide come comportarsi. La mia non vuole essere una critica ma solo un'osservazione: io, quel telaio rimarcato FRM, non lo comprerei mai........

spero che FRM non si metta a vendere prodotti rimarchiati.
ci perderebbe enormemente in immagine e ovviamente in clientela!!!!!
« Ultima modifica: Aprile 16, 2012, 09:53:01 am da BinoBaus »

Offline eliflap

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #33 il: Aprile 16, 2012, 10:00:45 am »
ser guardi i pesi , non mi sembra affatto male come offerta . o non tale da far levare una crociata contro.

se poi qualcuno ha voglia di detrarre dal costo totale i singoli componenti a listino FRM si potrebbe scoprire il costo del telaio.


ricordiamoci che il prezzo del telaio è X usd se preso in Cina.
devi fartelo spedire e pagare.
ci devi pagare i dazi, che, tanto per dare un riferimento,  per 500 usd sono circa 140 euro.
lo devi verniciare.
lo devi agghindare di ammortizzatore , che NON viene fornito, ricordiamoci.

mi immagino che avete valutato tutto questo , giusto ? quindi mettete i vostri conti che io invece non li ho fatti.

PS
il telepass non ti fa attendere al casello ma lo paghi.
o fai la fila o prendi il telepass.
a te decidere

Offline sirman

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #34 il: Aprile 16, 2012, 10:07:48 am »
dal mio punto di vista il paragone non regge con specy o cannondale, quando ho letto cosa costa BE ACTIVE29 Carbon XCR3 base 4600,00 circa montato con reba e gruppo x7/x9 e  freni elixir x5 sono rimansto un po deluso..
la scalpel 2 carbon con la lefty elizxir 9 carbon gruppo misto x9/ xtr guarnitura indistruttibile, non meno perno passante posteriore da 142 BB30 ne costa 4000,00
mentre la specy carbon expert montaggio simila ra ma sram anch'essa pp post 142 BB30.
1 rivendibilita del prodotto
2 prezzo non adeguato
l'utente medio alto che deve spendere 4000,00 secondo voi cosa compra come  full da 29 ??????? apriamo un sondaggio!! scherzo
sul verde ho messo l'esordio della nuova anthem carbon da 29 in coppa in belgio

Offline BinoBaus

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R: FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #35 il: Aprile 16, 2012, 10:41:28 am »
Mentre io non parlavo di prezzo ma di identità del marchio....

gianzu

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #36 il: Aprile 16, 2012, 10:42:40 am »
ricordiamoci che il prezzo del telaio è X usd se preso in Cina.
devi fartelo spedire e pagare.
ci devi pagare i dazi, che, tanto per dare un riferimento,  per 500 usd sono circa 140 euro.
lo devi verniciare.
lo devi agghindare di ammortizzatore , che NON viene fornito, ricordiamoci.
non dimenticare che, per quanto costo irrisorio, ti fanno pagare anche l'imballo!!!  :fear2:

Offline BinoBaus

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R: FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #37 il: Aprile 16, 2012, 10:44:24 am »
Tra l'altro non sarebbe meglio progettare in italia e produrre laggiù rispetto al commercializzare un prodotto interamente made in farwest?

gianzu

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Re:R: FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #38 il: Aprile 16, 2012, 10:54:31 am »
Tra l'altro non sarebbe meglio progettare in italia e produrre laggiù rispetto al commercializzare un prodotto interamente made in farwest?
questo secondo me è un'altro discorso che comunque alza ulterioriormente il prezzo: molti pseudo produttori italiani e no lo fanno, o perlomeno DICONO di farlo.....  :dry:
qui si tratta di un prodotto preso tale e quale, ritenuto valido dopo un lungo periodo di prova e aggiustato con la sostituzione dei cuscinetti..... perchè no?
Specifico che non lo acquisterei, come non acquisterei mai una bici assemblata (non c'è gusto......  :bleh:) però tornando a quanto detto altrove e in altre occasioni, chi non si fida degli acquisti oltremare si trova con un prodotto bell'è pronto e garantito, quindi......
 :cheers:

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Re:R: FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #39 il: Aprile 16, 2012, 11:19:08 am »
.................commercializzare un prodotto interamente made in farwest?

FAREST volevi dire  :naughty: il west è dall'altra parte

Offline gamatteo

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #40 il: Aprile 16, 2012, 11:52:03 am »
Secondo il mio modestissimo parere qui ci si trova di fronte a due correnti di pensiero ben distinte (un po come quando l'argomento è 26 VS 29...) ovvero quelli che reputano troppo alti i prezzi di alcuni prodotti e ritengono più conveniente fare l'acquisto in oriente, e quelli a cui interessa di più avere un prodotto "sicuro" con assistenza, garanzia ecc. ecc.
Non nego che i prezzi dei telai che si possono acquistare dall'altra parte del mondo sono veramente allettanti tant'è che anch'io ho avuto per un periodo la seria intenzione di prendermene uno ma ragionando a mente fredda poi tutto l'entusiasmo è andato a farsi benedire.
Oltre agli oneri da aggiungere a cui si riferisce Andrea, al tempo di attesa che è sempre indefinito, io do moltissima importanza a due fattori che sono l'assistenza e la garanzia.
Chi legge il forum con una minima costanza vede quante rotture di telai capitano o no? Se un telaio "cinese" si rompe a mio parere è da prendere e smaltire in ecopiazzola in quanto trovo la sostituzione in garanzia (sempre se prevista) un'impresa titanica.... non proverei neanche a fare un tentativo sinceramente.
Sarò antico ma io se ho un problema anche minimo prendo la mia bici, faccio 10km e la porto al sivende....per me non è poco.
Io al massimo concepisco il telaio cinese come "muletto" o bici di scorta per le emergenze ma senza tante aspettative, solo come ripiego nel caso possa avere la necessità ma nulla di più.
Detto questo tanto di cappello a Piraz che ha avuto l'onestà di affermare ciò che molti altri negano ma che allo stesso modo fanno.
Mia modestissima opinione.

Offline BinoBaus

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Re:R: FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #41 il: Aprile 16, 2012, 11:52:18 am »
.................commercializzare un prodotto interamente made in farwest?

FAREST volevi dire  :naughty: il west è dall'altra parte

be!! faccio il giro largo :punk:

Offline BinoBaus

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #42 il: Aprile 16, 2012, 11:56:44 am »
ma chi crede ancora alle moltissime aziende che dicono di farlo in Italia quando sappiamo che in genere basta che lo montano per farlo diventare made in italy????? (poi su una bici full basta  montare il carro e i cuscinetti et voilà!!!!!!!)

La FRM da azienda "artigiana" mi diventa una commerciale pura?

Questa bici, tra l'altro bella, mi esce dalla concorrenza con gli altri marchi......

tanto di cappello al piraz e alla FRM (che io ho sempre difeso anche ai tempi delle guarniture..........)

Offline gamatteo

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #43 il: Aprile 16, 2012, 12:05:57 pm »
ma chi crede ancora alle moltissime aziende che dicono di farlo in Italia quando sappiamo che in genere basta che lo montano per farlo diventare made in italy?????

Note aziende di occhiali in Italia ricevono dalla Cina i prodotti (dei marchi più conosciuti e costosi), ci applicano le lenti e ci scrivono "made in Italy".......la legge italiana lo consente.

Offline oniriko77

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Re:FRM FULL 29ER CARBON
« Risposta #44 il: Aprile 16, 2012, 12:17:39 pm »
Non nego che i prezzi dei telai che si possono acquistare dall'altra parte del mondo sono veramente allettanti tant'è che anch'io ho avuto per un periodo la seria intenzione di prendermene uno ma ragionando a mente fredda poi tutto l'entusiasmo è andato a farsi benedire.
Oltre agli oneri da aggiungere a cui si riferisce Andrea, al tempo di attesa che è sempre indefinito, io do moltissima importanza a due fattori che sono l'assistenza e la garanzia.
Chi legge il forum con una minima costanza vede quante rotture di telai capitano o no? Se un telaio "cinese" si rompe a mio parere è da prendere e smaltire in ecopiazzola in quanto trovo la sostituzione in garanzia (sempre se prevista) un'impresa titanica.... non proverei neanche a fare un tentativo sinceramente.

molto prevenuto, poi non sai come si comportano per la garanzia, fatto sta che per un telaio cinese si pensa subito ad una futura rottura, per un marchio noto no, perchè ?

io non l'ho preso direttamente dalla cina, per il semplice fatto che l'ho trovato poco più caro in un negozio inglese, anzi è anche più esclusivo perchè chi lo fa non vende a privati come i noti ltk...0039... 0059 xiamen e compagnia bella, ma non avrei avuto problemi ad acquistarlo direttamente là.